Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 10, 14:45   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di towers_engineering
 
Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 1.050
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a towers_engineering
P51 Phoenix

Una cinesata da 1420mm di apertura alare che ho ritirato da un mio socio che ha smesso... un modello quasi pronto al volo con carrelli retrattili, al quale ho solo aggiunto una marmitta in acciaio fatta su misura per non sbragare la carenatura del motore.

Solitamente diffido da questi giocattoloni, ma devo dire che vola proprio bene, ha un realismo che non m’aspettavo.

Sicuramente tutto merito della marmitta !!

Mi domando: -La livrea rispecchia qualche aereo realmente esistito, od è una roba simil inventata? Anche perchè mi sa che nel rivestire le ali ed il piano di quota, hanno invertito i colori... sopra argento e sotto marrone -

Giuliano
Icone allegate
P51 Phoenix-pict0002-20small-1-.jpg   P51 Phoenix-pict0004-20small-1-.jpg  
__________________
...Ay ay ay, è atterrato El Pube ... (EELST "El Pube")
Per i combattari sono KLINCHER Per tutti gli altri Giuliano
towers_engineering non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 10, 16:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Sembrerebbe una replica di questo P51 (le lettere sulle fiancate dovrebbero corrispondere)


Se è lui sotto dovrebbe essere a righe bianche e nere le ali e verdone la fusoliera.
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 10, 17:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di towers_engineering
 
Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 1.050
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a towers_engineering
Cavoli, è proprio lui, grazie !

Ma ha la colorazione ali/piano di quota invertita (toppata alla grande...) ...è comunque una buona base, vedo di rivestise con l'argento sotto, mentre sopra spero che la vernice faccia presa... mi vien male all'idea di svestire tutto

Giuliano

Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Sembrerebbe una replica di questo P51 (le lettere sulle fiancate dovrebbero corrispondere)


Se è lui sotto dovrebbe essere a righe bianche e nere le ali e verdone la fusoliera.
__________________
...Ay ay ay, è atterrato El Pube ... (EELST "El Pube")
Per i combattari sono KLINCHER Per tutti gli altri Giuliano

Ultima modifica di towers_engineering : 05 luglio 10 alle ore 17:13
towers_engineering non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 10, 01:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Ferrrrrrrni li!!!!!!

Sotto non ho scritto che è argento, ma che ha le righe bianche e nere sulle ali e il resto è verdone!!!!!
Ho controllato e il P-51 "LOUIV" ha combattuto in Corea con quei colori, ma poi è stato restaurato e riverniciato con l' azzurro al posto del verdone, l' ultimo proprietario è deceduto in seguito ad un brutto atterraggio.
Trovi quasi tutte le info qui:
P-51 Mustang Survivors: " Lou IV " , N51TK - serial #: 44-63350 Sights, Sounds, History.
E sul libro "Warbird Alley P-51" che è la bibbia per gli amanti di questo splendido caccia (P.S. a me personalmente piace molto di più in versione racer)

Comunque ecco un' altra angolazione della versione che hai tu:

__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 10, 08:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di towers_engineering
 
Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 1.050
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a towers_engineering
Grazie ancora per i link ed il libro segnalato ... purtroppo è proprio come temevo... sopra ali e quota in verdone e sotto argento.

C'ho da lavorare

Giuliano

Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Ferrrrrrrni li!!!!!!

Sotto non ho scritto che è argento, ma che ha le righe bianche e nere sulle ali e il resto è verdone!!!!!
Ho controllato e il P-51 "LOUIV" ha combattuto in Corea con quei colori, ma poi è stato restaurato e riverniciato con l' azzurro al posto del verdone, l' ultimo proprietario è deceduto in seguito ad un brutto atterraggio.
Trovi quasi tutte le info qui:
P-51 Mustang Survivors: " Lou IV " , N51TK - serial #: 44-63350 Sights, Sounds, History.
E sul libro "Warbird Alley P-51" che è la bibbia per gli amanti di questo splendido caccia (P.S. a me personalmente piace molto di più in versione racer)

Comunque ecco un' altra angolazione della versione che hai tu:

__________________
...Ay ay ay, è atterrato El Pube ... (EELST "El Pube")
Per i combattari sono KLINCHER Per tutti gli altri Giuliano
towers_engineering non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 10, 19:57   #6 (permalink)  Top
blacksheep_67
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Ferrrrrrrni li!!!!!!

Sotto non ho scritto che è argento, ma che ha le righe bianche e nere sulle ali e il resto è verdone!!!!!
Ho controllato e il P-51 "LOUIV" ha combattuto in Corea con quei colori, ma poi è stato restaurato e riverniciato con l' azzurro al posto del verdone, l' ultimo proprietario è deceduto in seguito ad un brutto atterraggio.
Trovi quasi tutte le info qui:
P-51 Mustang Survivors: " Lou IV " , N51TK - serial #: 44-63350 Sights, Sounds, History.
E sul libro "Warbird Alley P-51" che è la bibbia per gli amanti di questo splendido caccia (P.S. a me personalmente piace molto di più in versione racer)

Comunque ecco un' altra angolazione della versione che hai tu:

Errore.

Il P51 in questione, appartenente al 375' Fighter Squadron 361' Fighter Group era assegnato al comandante del gruppo, Colonnello Tom Christian il quale fu abbattuto e ucciso proprio su questo velivolo il 12 agosto del 1944. Forse hai tradotto od interpretato male la tua fonte.
  Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 10, 20:43   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Citazione:
Originalmente inviato da blacksheep_67 Visualizza messaggio
Errore.

Il P51 in questione, appartenente al 375' Fighter Squadron 361' Fighter Group era assegnato al comandante del gruppo, Colonnello Tom Christian il quale fu abbattuto e ucciso proprio su questo velivolo il 12 agosto del 1944. Forse hai tradotto od interpretato male la tua fonte.
Entrambi abbiamo ragione e torto allo stesso tempo perchè tu ti riferisci al LOU IV originale, io invece mi riferisco al P-51 (diventato "LOU IV" nel 1996) che assieme al "Never Miss" è stato restaurato e al quale hanno cambiato il seriale in quanto sono fatti con pezzi originali di diversi aerei, entrambi sono ancora funzionanti ma nel caso del "LOU IV" c'è un mezzo equivoco perchè è stato restaurato anche il velivolo originale, quindi ci sono due aerei con la stessa call sign ma con seriali diversi.

Questa comunque è la storia del restaurato:

WWII Vet: 15th AF
Kentucky NG
sold surplus
(thanks to M.Foutch for the above info)

1963: N2870D (Clearance Head)
1984: N51TK restoration (Fort Wayne Air Services) crashed on takeoff
1989: International Aircraft Ltd.
1993: (Charles Greenhill)
1994: crashed-forced landing
1996: N51TK (Charles Greenhill) rebuilt- "LouIV"
2006: N51TK was sold to John McKittrick. The aircraft will be based in So. California.
2007: July 15 - After receiving many hours of dual instruction from Matt Jackson, McKittrick was ready for his P-51 solo at Camarillo, Ca. During the landing, a bounce and/or balloon were encountered, then a go-around was performed. The aircraft torque rolled and crashed inverted off the left side of the runway. John McKittrick did not survive. He was very passionate about warbirds and was an experienced pilot. Condolences to his family and friends.

2008: sale


Tra l' altro sono proprio diversi i due aerei restaurati, perchè uno adesso è argento/azzurro mentre l' altro è argento/verdone, ma non so di preciso quale dei due sia l' originale, se comunque leggi il link che gli ho passato ci trovi tutta la storia della replica, e sempre cercando con i seriali sullo stesso sito trovi anche l' altro.
Un mezzo giallo è invece il fatto che i due "Never Miss" hanno lo stesso seriale, uno però è restaurato, mentre l' originale è diventato un racer, e quì non mi spiego la cosa
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"

Ultima modifica di GunTanK : 06 luglio 10 alle ore 20:47
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 10, 21:23   #8 (permalink)  Top
blacksheep_67
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Entrambi abbiamo ragione e torto allo stesso tempo perchè tu ti riferisci al LOU IV originale, io invece mi riferisco al P-51 (diventato "LOU IV" nel 1996) che assieme al "Never Miss" è stato restaurato e al quale hanno cambiato il seriale in quanto sono fatti con pezzi originali di diversi aerei, entrambi sono ancora funzionanti ma nel caso del "LOU IV" c'è un mezzo equivoco perchè è stato restaurato anche il velivolo originale, quindi ci sono due aerei con la stessa call sign ma con seriali diversi.

Questa comunque è la storia del restaurato:

WWII Vet: 15th AF
Kentucky NG
sold surplus
(thanks to M.Foutch for the above info)

1963: N2870D (Clearance Head)
1984: N51TK restoration (Fort Wayne Air Services) crashed on takeoff
1989: International Aircraft Ltd.
1993: (Charles Greenhill)
1994: crashed-forced landing
1996: N51TK (Charles Greenhill) rebuilt- "LouIV"
2006: N51TK was sold to John McKittrick. The aircraft will be based in So. California.
2007: July 15 - After receiving many hours of dual instruction from Matt Jackson, McKittrick was ready for his P-51 solo at Camarillo, Ca. During the landing, a bounce and/or balloon were encountered, then a go-around was performed. The aircraft torque rolled and crashed inverted off the left side of the runway. John McKittrick did not survive. He was very passionate about warbirds and was an experienced pilot. Condolences to his family and friends.

2008: sale


Tra l' altro sono proprio diversi i due aerei restaurati, perchè uno adesso è argento/azzurro mentre l' altro è argento/verdone, ma non so di preciso quale dei due sia l' originale, se comunque leggi il link che gli ho passato ci trovi tutta la storia della replica, e sempre cercando con i seriali sullo stesso sito trovi anche l' altro.
Un mezzo giallo è invece il fatto che i due "Never Miss" hanno lo stesso seriale, uno però è restaurato, mentre l' originale è diventato un racer, e quì non mi spiego la cosa
Non metto in dubbio quanto scrivi, ma io non considero minimamente un aereo nato con una matricola e poi cambiato di mimetica e proprietario innumerevoli volte. Questi velivoli non anno la minima rilevanza per me in quanto non posso e non voglio presentarmi ad un concorso con un soggetto riproducente un aereo "Falso". Che documentazione storica e fotografica dovrei portarmi dietro? Quando Tratto di un velivolo io considero esclusivamente l'originale. Tutto il resto non mi interessa.
  Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 10, 22:35   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da blacksheep_67 Visualizza messaggio
Errore.

Il P51 in questione, appartenente al 375' Fighter Squadron 361' Fighter Group era assegnato al comandante del gruppo, Colonnello Tom Christian il quale fu abbattuto e ucciso proprio su questo velivolo il 12 agosto del 1944. Forse hai tradotto od interpretato male la tua fonte.

mamma miiiiiiiia....... blackshepp non fare cosi!!! che ti mandano alla gogna anche se scrivi sacrosante verità !!
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 10, 13:53   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di snapworld
 
Data registr.: 07-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 215
Scusate se sono un po' off topic... comunque sempre di p51 si tratta.
Vorrei mettere i serbatoi supplementari (come quelli che si vedono in foto) sapete dove posso trovarli o come si possono costruire?
snapworld non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il mio primo ARF - P51 Mustang .60 Phoenix Models RedLine Aeromodellismo Volo a Scoppio 28 03 aprile 18 16:26
Mustang P51 Phoenix Help me!! antonio60 Aeromodellismo 9 06 giugno 10 22:53
p51 mustang phoenix attilio67 Aeromodellismo Volo a Scoppio 18 15 marzo 08 19:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002