Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 10, 20:40   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2005
Messaggi: 252
info p51 topflite

Salve
Volevo avere notizie di questo aereo della topflite il p51 arf da 163 cm ap.al.
Con che tipo di motore lo fate volare , e altre informazioni che potrete darmi.
Ciao
Mario
marionarda67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 10:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luxacch
 
Data registr.: 22-11-2009
Residenza: Rho
Messaggi: 395
Ciao Mario

personalmente della Top Flite conosco bene il P47 che sto costruendo come balsa kit (puoi trovare il mio build log in questa sezione). Se segui questo link Top Flite Product Parts Lists & Product Manuals puoi trovare il manuale del modello che ti interessa con molte delle informazioni che cerchi.

Luca
luxacch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 10:54   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2005
Messaggi: 252
info p51

Ciao
Ho gia' visto il tuo buildlog , bel lavoro.
Per quanto riguarda il p47 se ti puo' servire, ti posso dire che io volo con quello della phoenix 160cm, è come quello che fai tu come dimensioni. 4kg ov motore os 4t 15cc vola benissimo e con i flap atterra che sembra vero.
Ho letto nel tuo forum che hai comperato a parte il coprimotore in fibra, ma non dovrebbe essere compreso nel kit????
Mario
marionarda67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 11:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luxacch
 
Data registr.: 22-11-2009
Residenza: Rho
Messaggi: 395
Intanto grazie dei complimenti.
Nel kit è compresa una naca motore in ABS, fatta anche abbastanza bene, ma pur sempre di ABS. Per non rischiare di romperla dopo poco, ho deciso di comprarla in fibra, sicuramente durerà molto di più.

Luca
luxacch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 13:22   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2005
Messaggi: 252
info 951

Dove ti servi per comperare kit e acessori tipo ilo coprimotore in fibra?
ciao
marionarda67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 14:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luxacch
 
Data registr.: 22-11-2009
Residenza: Rho
Messaggi: 395
Citazione:
Originalmente inviato da marionarda67 Visualizza messaggio
Dove ti servi per comperare kit e acessori tipo ilo coprimotore in fibra?
ciao
Fiberglass Specialties


Luca
luxacch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 20:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spectre400
 
Data registr.: 16-05-2010
Residenza: Salzano (VE)
Messaggi: 532
...

Dipende dal peso ma come il p47 con un buon 15 cc 4 tempi il p51 te lo fa volare realisticamente
spectre400 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 10, 14:04   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 700
Immagini: 1
Ciao, per questo P51 della top flite, posso dirti che con un 91 OS 4 tempi andrà sicuramente bene, però, credo leggermente al limite.
Per esperienza personale, credo che su questo tipo di modello ossia una riproduzione è sempre meglio pensare ad un motore leggermente sovrapotenziato e quindi, se non hai ancora comprato il motore io ti consiglierei un OS 120 4t oppure un 120 Saito 4 tempi, anche perchè, se lo farai come Dio comanda, cioè con flaps e carrelli retrattili e verniciato, credo che non ti venga meno dei 4,8 - 5,0 Kg e credimi, avere un 120 al posto di un 91 è tutta un'altra storia, ti fa stare più sereno soprattutto in decollo. Però, questa è solo una mia modestissima opinione.
Buona costruzione...
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 10, 16:41   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di batt...man
 
Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da arvensis Visualizza messaggio
Ciao, per questo P51 della top flite, posso dirti che con un 91 OS 4 tempi andrà sicuramente bene, però, credo leggermente al limite.
Per esperienza personale, credo che su questo tipo di modello ossia una riproduzione è sempre meglio pensare ad un motore leggermente sovrapotenziato e quindi, se non hai ancora comprato il motore io ti consiglierei un OS 120 4t oppure un 120 Saito 4 tempi, anche perchè, se lo farai come Dio comanda, cioè con flaps e carrelli retrattili e verniciato, credo che non ti venga meno dei 4,8 - 5,0 Kg e credimi, avere un 120 al posto di un 91 è tutta un'altra storia, ti fa stare più sereno soprattutto in decollo. Però, questa è solo una mia modestissima opinione.
Buona costruzione...

---Quoto!....

..............................
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 22:06   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Un bel 4 tempi OS 120 è la morte sua!
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
topflite p40 lino. Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 19 17 marzo 10 19:08
topflite p40e lino. Aeromodellismo 9 12 febbraio 10 23:11
contender topflite ffanelli11 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 10 gennaio 09 13:36
Cessna 182 TopFlite Blue-Ray Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 16 agosto 07 22:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002