Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 09, 12:14   #241 (permalink)  Top
f_crivellaro
Guest
 
Messaggi: n/a
Un racconto del collaudo appassionante e coinvolgente, sembrava quasi di esserci. Senza parole...
  Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 12:55   #242 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antimo
 
Data registr.: 09-02-2005
Messaggi: 496
complimenti anche se è lunedi mi hai fatto vivere 10 minuti di vera emozione con il tuo raconto, queste emozioni le può vivere solo chi costruisce!!!!
__________________
TIMONA
Antimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 15:14   #243 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Come promesso ecco i disegni costruttivi.
Prendeteli un po' con le dovute cautele perché li ho terminati ieri sera con un'occhio al PC e l'altro sul GrandeFratello9 ...

Dovrebbe esserci tutto ... lo spero ... comunque per quello che manca fate affidamento sulla vostra arte di arrangiarvi

ciao
Ruggero"

PS: Sabato scorso ho provato ad inserire una rondella spessa mezzo milimetro sotto ogni montante dell'ala superiore calettandola positivamente di un pelo. Il risultato é ottimo. Il volo é risultato un po' meno nervoso.

PPS: Per chi lo volesse costruire e motorizzarlo elettrico, é possibile inserire la batteria (una 3S 2200mAh) esattamente nel vano marmitta allargandolo di circa 2-3mm per parte.

Ultima modifica di RuPa : 02 aprile 09 alle ore 07:50
  Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 15:16   #244 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2005
Residenza: vicino Milano
Messaggi: 529
Invia un messaggio via MSN a nicogaglia
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
Come promesso ecco i disegni costruttivi.
Prendeteli un po' con le dovute cautele perché li ho terminati ieri sera con un'occhio al PC e l'altro sul GrandeFratello9 ...

MM non li ho ancora aperti.... ma non è che ora mi trovo un CR-32 con le tette?
__________________

nicogaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 15:17   #245 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
Come promesso ecco i disegni costruttivi.
Prendeteli un po' con le dovute cautele perché li ho terminati ieri sera con un'occhio al PC e l'altro sul GrandeFratello9 ...

Dovrebbe esserci tutto ... lo spero ... comunque per quello che manca fate affidamento sulla vostra arte di arrangiarvi

ciao
Ruggero"

PS: Sabato scorso ho provato ad inserire una rondella spessa mezzo milimetro sotto ogni montante dell'ala superiore calettandola positivamente di un pelo. Il risultato é ottimo. Il volo é risultato un po' meno nervoso.

PPS: Per chi lo volesse costruire e motorizzarlo elettrico, é possibile inserire la batteria (una 3S 2200mAh) esattamente nel vano marmitta allargandolo di circa 2-3mm per parte.

Mamma Ruggero, che disegno favoloso!
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 15:20   #246 (permalink)  Top
f_crivellaro
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
Come promesso ecco i disegni costruttivi.
PPS: Per chi lo volesse costruire e motorizzarlo elettrico, é possibile inserire la batteria (una 3S 2200mAh) esattamente nel vano marmitta allargandolo di circa 2-3mm per parte.
Non credo sarò mai in grado di farlo...
In ogni caso grazie per condividerli con tutti
  Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 15:54   #247 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChesoLari
 
Data registr.: 21-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 735
Mamma mia, ma che disegno hai fatto!!!

complimenti bellissimo sia il racconto che il modello

p.s. secondo voi si potrebbe motorizzarlo con un elettrico?
ChesoLari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 17:07   #248 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ChesoLari Visualizza messaggio
Mamma mia, ma che disegno hai fatto!!!

complimenti bellissimo sia il racconto che il modello

p.s. secondo voi si potrebbe motorizzarlo con un elettrico?
Quando ho iniziato a disegnarlo e a costruirlo pensavo che farlo elettrico fosse complicato per il semplice fatto che non sarei riuscito a ottenere un vano batterie accessibile velocemente dall'esterno.
E poi, diciamolo pure, oramai ero preso con la motorizzazione a scoppio.

A modello finito e avendo per le mani una batteria da 2200mAh ho visto che ci potrebbe stare tranquillamente nel vano previsto per la marmitta.

Farlo elettrico permetterebbe di avere a parità di peso un po' di "birra" in più, che in volo ogni tanto se ne sente la mancanza.
Si arrampica sufficientemente, ma per prendere quota per effettuare una vite, o per chiudere un bel loopig tondo bisogna spiralare un paio di volte sulla verticale della pista.

Non sapendo "ne leggere ne scrivere" come un elettricaro incallito, ipotizzo che un motorello del genere Hobbycity Online R/C Hobby Store : TR 42-40A 1050kv 35A Brushless Outrunner $26.60 accoppiato con regolatore ad hoc, una batteria da 2000mAh e un'elica adeguata dovrebbe fornirmi più di un chilo di trazione necessaria per un volo un po' meno risicato.
(correggetemi se ho scritto stupidagini, non sono esperto in alimentazioni elettriche)

Inoltre se vorrai costruirlo ex-novo elettrico alcuni accorgimenti costruttivi dettati per contrastare le vibrazioni della motorizzazione a scoppio, sono superflui: parafiamma doppio, pavimento vano serbatoio, rinforzi fiancate interne, ecc. Inoltre si potrebbe "tirare" un po' sugli spessori e su alleggerimenti vari, senza poi contare la verniciatura che ha il suo peso.

Mi sa che tra un po' lo converto, se é il caso vi terrò informati ... anzi sarò io a informarmi per le motorizzazioni necessarie

ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 17:13   #249 (permalink)  Top
f_crivellaro
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
Mi sa che tra un po' lo converto, se é il caso vi terrò informati ... anzi sarò io a informarmi per le motorizzazioni necessarie

ciao
Ruggero"
@RuPa: ma fammi capire una cosa, ma sei o non sei uno scoppiettaro convinto (nel senso di "o scoppio o niente")?
Per il materiale penso di sapere la risposta
  Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 17:15   #250 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
550 watt su un modello da 1,3 kg mi sembrano un pò tantini, tanto più che è un riproduzione ....

Ho la febbre, scusami, invece di romperti i maroni ti ho dato un suggerimento, torno a letto ....
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto per Fiat G91 2M86 Aeromodellismo 13 22 novembre 07 17:58
Fiat G 55 - Combat Rc Renato74 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 47 17 agosto 06 17:03
Fiat Cr42 gallina Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 10 marzo 06 19:44
Fiat 500 R/C rosy Automodellismo 0 14 febbraio 05 15:37
Fiat G 50 centorame Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 16 31 gennaio 05 21:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002