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Castello motore per volt 2 Allegato/i Ciao a tutti stavo facendo il mio primo modello elettrico partendo da progetto, per intenderci il VOLT (grande zot). Ho un problema per la costruzione del castello/supporto motore. Avete un consiglio da darmi per la creazione di un castello motore che tenga conto della copia? Ho provato a creare un supporto con un pezzo di balsa che avevo ma ha ceduto...pensavo di utilizzare un pezzo di basetta per circuiti elettrici... Vi mando i dettagli del motore che devo montare....che tra l'altro è abbastanza scomodo da avvitare. |
Ho lo stesso motore di cui parli... La culata del motore si sfila svitando i 2 grani presenti ai lati... In questo modo è facile avvitarlo sul castello... Per il castello motore, io ho usato del compensato da 4 mm... dopo vari voli si è rotto tutto, tranne il castello... |
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Per il mio ho: Realizzato il castello motore con foglio di compensato da 4mm con misure di 50x40mm (come da progetto) Nessuna angolazione al motore (attacco diretto con viti e dadi) Il motore è completamente esterno (praticamente quello che chiude la fusoliera è il castello dove fisso il motore) Riguardo al peso, ti posso dire che, in base a quanto lo rinforzi, hai il modello... Io, per esempio, gli ho rinforzato per bene le ali (sono costruite in modo leggermente diverso) e lo carico per bene (batteria LiPo da 1800 3 celle) Il volo è abbastanza veloce, dura molto ed è il mio frankestain per gli esperimenti più esasperanti... Adesso pesa sui 700 grammi... se non ricordo male... |
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Veramente io usavo un motore più piccolo (un Cyclon, non mi ricordo quale) con una 9x4,7... dopo una decina di voli ho inspiegabilmente fuso il motore (Bhò... stavo sui 10A...) Ora lo ho modificato montandoci 2 speed 400 con le eliche Ghunter... (il bimotore... per curiosità osserva qui http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=63675) Comunque, con il tuo motore, sei abbondante come peso... penso che con una 9x4 vai benissimo e, forse, riesce anche a tirartelo su in verticale... Tanto per dire, quei motori li uso per alzare in verticale il mio Osprey sperimentale (2 di quelli con le eliche 10x4,7 riescono abbondantemente a farmi alzare i 900 grammi circa del modello) |
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Ma dai....è una figata!!!! veramente fichissimo....per non parlare del convertiplano (ho trovato casualmente un video su youtube)....veramente molto belllo!!!! Grazie mille...questa sera fisso meglio l'elica (APC) e rifaccio il castello motore come da tua indicazione, vediamo. Ciao e grazie |
Su YouTube cè anche il mio convertiplano... quasi finito... A breve inizierò i collaudi... A già... se carichi l'aereo (come ho fatto io) le ali vanno fatte in maniera molto diversa... Le mie le ho fatte come quelle descritte dal progetto con la modifica di: Niente Diedro alle ali Baionetta di legno da 10mm x 5 mm lunga poco meno di 1 metro Ricopertura superiore delle ali come da progetto (ma con foglio di depron da 3mm) Ricopertura inferiore delle ali (foglio di depron da 3 mm perfettamente dritto con nastro fibrato sul bordo d'entrata) Alettoni maggiorati... Con queste modifiche l'aereo regge un bel pò di vento, è semiacrobatico ed è resistentissimo... |
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