Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 08, 12:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2006
Messaggi: 4
G-91 EDF in fibra di vetro

Ciao a tutti, è la prima volta che posto in questo forum. mi chiamo claudio, ho 23 anni e malgrado non abbia mai avuto il piacere di vedere il g-91 effettuare evoluzioni dal vivo ne sono letteralmente innamorato.... già ho costruito un paio di modelli (pusher), ma sinceramente non mi hanno mai soddisfatto in pieno perchè ricordava vagamente la forma e le colorozioni della pan (erano anche i miei primi modelli autocostruiti, quindi mi poerdono da solo). ora ho acquisito oltre alla manualità, anche strumenti che prima non mi sognavo nemmeno di possedere.... archetti per taglio polistirolo, un garage tutto mio.... ho trovato in internet un prog. per un g.91 con propulsione a razzo veramente ben fatto. la mia idea era di portarlo in edf creando un master in polistirolo pieno e poi ricoprirlo in fibra. squagliare tutto il poli, riempire lo stampo di fibra con gesso ed ottenere un calco per la realizzazione di successivi modelliin fibra. il mio problema è: ma chi c'ha mai lavorato con la fibra? potete essermi d'aiuto. sono un neofita in questo senso ma sono disposto a spaccarmi in quattro per vedere un g91 in volo. vi allego il prog. che ho trovato...
Files allegati
Tipo file: pdf fiat_g91.pdf‎ (175,0 KB, 289 visite)
grauko1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 12:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
a regazzì...pure tu da ste parti?
me fa piacere che sta a pensà ar Ginetto in fibra..anche a me ronza in mente l'idea di farlo a ventola in fibra..ma per il momento non ho il tempo per farlo.
buon lavoro allora!

Antonio
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 13:14   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2006
Messaggi: 4
A bello.... me tani ovunque cmq, che ne pensi???? hai visto il progetto??? si può fare? la resina già l'ho comprata, la fibra mi faccio consigliare dal mio negoziante.... il mio prob. è solo (e mi dici poco) nella realizzazione dello stampo!! il prog. essendo in sezioni, lo faccio con l'archetto a caldo sezione per sezione con dime di cartone rigido., poi incollo i tronconi ed ho due semigusci.... devo realizzare quindi il master in fibra, carta pesta, o non so come e poi crearne uno rigido in gesso.... speriamo che le mie idee non siano bagianate.... prometto che se riesco a fare il calco, una fuso te la mando, te la meriti. PS oggi provo (se Dio vuole) l'mb339 ma non dirlo a nessuno
grauko1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 13:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
certo che si può fare, più in là mi cimenterò pure io..pe ril momento mi sa che stacco un pò la spina
grazie per il pensiero ma non credo di meritare tanto dai
per lo stampo segui iconsigli che di sicuro qualcuno ti darà quì.
fammi sapere del 339
ciaoo

Citazione:
Originalmente inviato da grauko1985 Visualizza messaggio
A bello.... me tani ovunque cmq, che ne pensi???? hai visto il progetto??? si può fare? la resina già l'ho comprata, la fibra mi faccio consigliare dal mio negoziante.... il mio prob. è solo (e mi dici poco) nella realizzazione dello stampo!! il prog. essendo in sezioni, lo faccio con l'archetto a caldo sezione per sezione con dime di cartone rigido., poi incollo i tronconi ed ho due semigusci.... devo realizzare quindi il master in fibra, carta pesta, o non so come e poi crearne uno rigido in gesso.... speriamo che le mie idee non siano bagianate.... prometto che se riesco a fare il calco, una fuso te la mando, te la meriti. PS oggi provo (se Dio vuole) l'mb339 ma non dirlo a nessuno
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
fibra di vetro a milano? publo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 15 agosto 06 21:34
Fusoliere in fibra di vetro winswitch Elimodellismo in Generale 0 28 maggio 05 19:19
Resina per fibra di vetro strike76 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 22 febbraio 05 13:01
polistirolo+fibra vetro faryska Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 01 novembre 04 19:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002