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Più tempo, meno soldi, meno diavolerie già pronte..... Fa tanto vecchietto nostalgico. :icon_rofl |
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Una volta solo ho provato ad andare ad un campo volo attraversando la citta da una parte all'altra con l'autobus, il modello sottobraccio, la giacca a vento tutta unta di miscela, e la cassetta degli atrezzi, di legno, dello stock 84, con uno spago per tracolla: quando sono arrivato ho trovato solo nebbia ed un elica in legno spezzata. Ho ripreso l'autobus e me ne son tornato a casa. Poi dopo qualche crash ho mollato tutto. |
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Quando ho iniziato (era credo il 1978) sono andato al campo dove ho trovato delle persone "fantastiche" e sei mesi dopo facevo già la mia prima gara di acrobazia VVC. Ciao P.S. Ora sono un cane sciolto anche io.... :icon_rofl |
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bella l'idea della fodera dei vestiti.. dite che ci si può rivestire anche il depron?tra un paio di mesi gli alianti andrann in ferie (fine condizioni) e mi perderò via con qualche elettrichino depronato la domenica.. |
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Sinceramente pensare di farmi 2 ore di autobus ogni volta in quelle condizioni mi vengono ancora i brividi. Per me era il 1970-72 credo, mi sembra, non ricordo più ....:supercry: |
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e una notte ho "rubato" una tenda dalla finestra della mia camera !!! :fiu: :icon_rofl bei tempi !! comunque sto montando questo coso, appena finito posto la foto. http://www.baronerosso.it/forum/atta...5&d=1149151820 |
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1 Allegato/i Citazione:
secoli fa ci feci tutto il Driver della Benfa, un trainer in polistirolo "nudo" stampato. ali e fuso. per fargli un segno dovevi prenderlo a martellate. dovetti "pensionarlo" perche' al campo erano stufi di vederselo davanti. notare la finitura. Allegato 41641 |
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E poi scusa, quella finitura vien fuori direttamente dalla resinatura, o hai dovuto farti fuori 2 settimane di ferie per lucidarlo ? PS: ma tu gli aerei dismessi li attacchi al muro come le teste degli animali uccisi ? :icon_rofl |
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questa è TROPPO BELLA! :icon_rofl |
raf...hai ricevuto il mio mp?:D |
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avevo rivestito le ali dell l'easyglider con le calze a rete nere...non ha fini pratici ma è più sexy esteticamente!!l'unico problema è che con le winglet resta alzato.. dovessi vedere la faccia della commessa quando le ho chiesto i collant a rete.. mi guarda da cima a fondo e mi dice:"un terza dovrebbe andare bene"...:icon_rofl |
Vabbè, a me forse anche una seconda, scherzi a parte ESTENSEEEEEEE ......spiega, spiega io la faccenda l'ho presa sul serio, vuoi mettere evitarti tutte quelle rogne con il vuoto, le grinze della carta, se il risultato è uguale o migliore ...... ESTENSEEEEEEE !!!!!! |
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anche io voglio info e dato che devo fare un combat magari invece della carta uso i collant.... ma per piacere datemi delle istruzioni a prova di idiota... purtroppo sono molto neofita e ho bisogno di essere guidato per mano.... ciaooooo |
la parte migliore e' quando le togli i collant !!!! :icon_rofl scherzi a parte, una gamba per semiala. la "caviglia" sul tip e la coscia fino sulla mezzeria. non si possono usare gli spilli, perche' smagliano. io fermavo il collant un po' oltre la mezzeria con diversi giri di nastro da carrozzieri. in questo modo, a lavoro ultimato, la zona centrale aveva doppio rivestimento. poi annodavo il collant appena prima del tallone dopo aver inserito sul tip una "prolunga", per poter allontanare dal terminale la zona raggrinzita. quindi si resina tip e mezzeria. quando e' asciutto il collant e' bloccato e si puo' rifilare. II.a resinata per rifinire mezzeria e tip e completare la parte centrale. altra semiala, vedi sopra. quattro resinate per due semiali du balle per resinata, finite voi i conti. per le fuso, bisogna rivestire prima di montare i timoni. avevo provato a infilare la deriva nel piede, ma non funzionava, perche' non tendeva bene. anche qui occorre allontanare la zona delle grinze dalla superficie della fuso, in modo che il collant sia bello aderente. ho usato sul musetto un tubo di supporto degli asciugoni e in coda due (giuntati) da maxirotolo WC, con un bel "collare" di nastro a bloccare il tutto appena fuori dalla fuso. anche qui prima resinata a bloccare le estremita' e seconda a rifinire e completare. pero' ne vale la pena. in fin dei conti il lavoro vero e proprio e' un niente, c'e' solo da aspettare che la resina catalizzi. occorre scegliere la taglia in modo che tenda bene. la pesantezza delle calze da donna si misura in "denari". ma non ricordo se erano da 20 o da 40. P.S. pensandoci bene, per un combat dovrebbe essere l' ideale. P.P.S. Citazione:
:lol::lol: |
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p.s. ti prego.. spiega meglio il fatto delle code dei modelli appesi a mo di testa di alce... muoio dalla curiosità! :icon_rofl Ma lo fai per tutti?? :icon_rofl |
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Ma tornando al rivestimento, intanto grazie per le spiegazioni, ma avrei ancora qualche domandina. Uno che di resine non ne capisce un tubo cosa dovrebbe cercare ? E le le calze di seta secondo te come andrebbero ? Per il discorso una calza per semiala che ne pensi delle autoreggenti ? :icon_rofl |
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la resina e' la stessa che si usa col tessuto di vetro. quindi volgarissima resina da laminazione. due cose che ho dimenticato prima: per stendere la resina, in questo caso, meglio usare il rullino in spugna dura, perche' il collant e' elastico e non si puo' togliere l' eccesso di resina con la carta telefonica scaduta, senza "muoverlo" troppo e creare grinze e altri casini. il collant e' leggerissimo. se serve un rivestimento particolarmente robusto, se ne possono mettere due, uno sopra l' altro, ma sempre uno alla volta. Citazione:
una mano abbondante di fondo nitro. una passata di 400 ad acqua. e due mani del "mio" smalto. niente di fantascientifico, e' solo un normale smalto monocomponente, ma di una qualita' fantastica. e in piu' resiste alla miscela. col 10% di nitro. quello e' stato appeso a imperitura memoria. potrebbe essere la treccani dell' ucas. roba che Doc potrebbe venire a lezione !!:icon_rofl ha una storia; eravamo in quattro amici del campo e ne prendemmo quattro in liquidazione per poco o niente, col solito "poi vediamo chi lo fa piu' bello!" e vai.... di tutto, di piu'..... tanto per fare un esempio, la "C" che muove il cabra/picchia e' in tubo quadro di ottone, saldato a castolin, con squadretta incorporata ! al posto della parafiamma appiccicata al polistirolo e castello in plastica, nel mio fresai gli scassi per tre ordinate, longherine, longheroncini, appoggio ala e supporto carrello, inserendo il tutto attraverso il vano serbatoio e vano radio, senza toccare le pareti esterne. robb de matt !! ma volava da dio. un altro del campo, buon manico, se ne innamoro'. una volta si bevve un serbatoio facendo degli 8 in pianta, da 15 m. x 30, a un metro e mezzo da terra. smise perche' fini' la miscela. N.B. il driver era senza alettoni. |
Ok, grazie Estense, archivio nella cartella di scorta anche questo procedimento |
Ora che ci penso, ma quando parli di combat intendi quelli veri ? A scoppio ? |
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:clap: Se non ci foste voi sai che palle in ufficio :cheers: |
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Accompagnando mia moglie in una merceria mi sono imbattuto nella fodera "misto bemberg" ... e ne ho preso una metrata per farmi delle prove a casa. Mi sono costruito con degli scarti di compensato un simulacro di ala a struttura aperta, in pratica un telaietto ricurvo di 25x20 con tre costolature che simulano le centine. Poi seguendo alla lettera il procedimento ho iniziato a ricoprire il pezzo. Una volta asciutta e dato la seconda mano di turapori/tendicarta si é tesa a meraviglia senza grinze ed é risultata molto robusta. Ho lasciato cadere da 15cm un cacciavite n°1 ... ed é rimbalzato! (a 20cm però a forato) Grazie Damgiu, quest'inverno so cosa fare; ricoprirò il mio GladiatorII e il "Tafano" :wink: ciao Ruggero" |
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Buon lavoro. |
allora, questo thread è interessantissimo perchè fra poco (spero un tempo ragionevolmente breve) dovrò rivestire il mio sopwith camel (preso negli usa da the aerodrome rc). Il piccoletto è un biplano la cui ala superiore ha una apertura di circa 95 cm. DIte che usando la fodera dei vestiti lo appesantirò eccessivamente? (voglio solo che si libri in aria con discreta tranquillità, no acrobazie) |
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