Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 06, 20:35   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
mini losmo mantua model

ciao a tutti mi e' venuta voglia di costruire un modello...
mi devo per forza orientare verso qualcosa di veramente economico......
fino ad ora ho trovato solo il mini kosmo della mantua model a 67 euro ma per internet non ho trovato alcuna recensione ne' foto ne' video ecc....
vi chiedo se avete qualche link da vedere per convicermi a prendere questo modello....
oppure se avete un modello migliore.......allo stesso prezzo heheh fatevi avanti ciaooooo
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 06, 21:31   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
E' un piccolo modello acrobatico di una ventina di anni fà da motorizzare con un motore classe 40-46.
E' molto veloce.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 06, 21:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
io conosco molto bene il kosmo, un po meno il mini kosmo, ma nessuno dei 2 è un modello semplice da pilotare per un principiante, non so a che livello sono i tuoi pollici

come prezzo non credo ci sia molta differenza il kosmo se non ricordo male costa meno di 80 euro, ma sia l'uno che l'altro risultano più cari in pratica per il lavoro che richiedono nel montaggio

dovendo scegliere tra l'uno e l'altro consiglio di sciegliere il kosmo che alla fine risulta un po meno caricato, ma bisogna procurarsi un 60 invece di un 40/46

io di kosmo ne ho avuti diversi e mi hanno dato tantissime soddisfazioni, veloce preciso manovrabilissimo e se costruito con un peso di 3 kg diventa anche facile da gestire in condizioni critiche
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 06, 21:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Ciao, sia Kosmo che Mini Kosmo sono 2 ottimi modelli, ovviamente però non per principianti, dato che sono modelli abbastanza veloci!!
Il Mini Kosmo è in kit tutto legno da costruire, la scatola non è male e se lo motorizzi con un Rossi 40 ti ritrovi per le mani un modello con cui ti divertirai sicuramente!!
Se però hai la possibilità prendi il Kosmo che è il "fratello più grande", ci monti un bel 10cc "pompato" con risonanza (Rossi, Novarossi, OPS o Picco), una terna di carrelli retrattili ed anche con questo ti diverti sicuramente!!!

Una foto del Kosmo....

Allegato 22250

Ciao.

Ultima modifica di 2M86 : 23 novembre 06 alle ore 08:12
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 06, 22:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pepetone
 
Data registr.: 20-03-2003
Residenza: Napoli
Messaggi: 555
mi chiedevo ... visto che ho sull'armadio una scatola del mini kosmo ancora da montare ....

se lo volessi motorizzare elettrico ....

cosa ne pensate, potrebbe andare ... che peso avrebbe e con che motore ??
Pepetone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 06, 09:52   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
no credo che ci faresti un affate a motorizzarlo elettrico, è un aereo un po troppo "robusto" (e per robusto leggi pesante) per ottenere un risultato soddisfacente, non me ne intendo molto di elettrico, ma credo che un motore che lo faccia correre costi parecchio, tanto vale metterci un motore a scoppio da 4 soldi
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 06, 11:51   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pepetone
 
Data registr.: 20-03-2003
Residenza: Napoli
Messaggi: 555
Citazione:
Originalmente inviato da josseff
no credo che ci faresti un affate a motorizzarlo elettrico, è un aereo un po troppo "robusto" (e per robusto leggi pesante) per ottenere un risultato soddisfacente, non me ne intendo molto di elettrico, ma credo che un motore che lo faccia correre costi parecchio, tanto vale metterci un motore a scoppio da 4 soldi
il modello nudo su che peso si dovrebbe aggirare ???
Pepetone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 06, 14:31   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
quello con cui ho avuto a che fare io qualche tempo fa rifinito in termoretraibile quindi molto leggero e motorizzato a scoppio completo pesava se non ricordo male 2.3 kg...
non penso che tra batterie e motore si riesca a scendere di tanto

il problema di quell'aereo è che deve correre quindi ci vuole un motore che lo faccia correre
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 06, 18:56   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
non ho problemi di pilotaggio ne di costruzione...
qualcuno ha delle foto?
le ho gia' viste quelle della mantua ma credo che ricoperto con colori diversi sia molto piu' bello..........
io lo motorizzero con un supertigre 45 abc (il modello dovrebbe volare con un 3,5cc......)
poi vedremo heheh
poi mentre lo costriro' cerchero' di modificarlo appena un po' per eliminare un po' di peso.
ciao
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 06, 19:16   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Mmmhhh, con un 3,5cc normale non credo che vola......
Il Supertigre G45 lo vedo un pò grosso, sopratutto per sistemarlo nella capottina ed anche per il centraggio!
Qualche foto del modello "nudo" da verniciare:

http://zinc-air.modelisme.com/mini%20kosmo.htm

Ciao
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GEM 80 Mantua Model mb339pan Aeromodellismo 14 10 agosto 10 16:59
MANTUA MODEL E LA LORO DISPONIBILITA'!!!!! kikko1975 Aeromodellismo 75 02 febbraio 10 12:48
mantua model monster Automodellismo 6 13 settembre 05 11:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002