Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 16, 20:49   #71 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Poaino di Castelgoffredo (Mn)
Messaggi: 33
Finalmente ho avuto delle belle risposte!!!! Grazie delle info!! Questo mi conferma che di accessori già pronti per i pylon non ce ne sono...una buona scuola per modellisti...non vedo l'ora di poter vedere le gare che ci saranno l'anno prossimo a Modena... Ancora grazie per la condivisione della tua esperienza...
pischi82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 16, 21:21   #72 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di contaxrts
 
Data registr.: 24-12-2007
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.386
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da pischi82 Visualizza messaggio
Finalmente ho avuto delle belle risposte!!!! Grazie delle info!! Questo mi conferma che di accessori già pronti per i pylon non ce ne sono...una buona scuola per modellisti...non vedo l'ora di poter vedere le gare che ci saranno l'anno prossimo a Modena... Ancora grazie per la condivisione della tua esperienza...
non è che non ci siano...
non si trovano nei negozi perchè si parla di numeri infimi di scarso interesse commerciale ma a googleare si trovano vari fornitori di materiali "esotici" per categorie modellistiche non "mainstream"...
... c'è poi un altro canale... bisogna frequentare un po' gli ambienti e ti si apre un mondo... chi si fa una ventina di ruote e vende quelle che gli avanzano; chi si fa gli attacchi motore radiali e idem come sopra... una piccola serie di kit etc... una volta che hai un certo numero di contatti sui social networks ti arrivano notizie di questo genere con buona frequenza...
__________________
io ci metto la faccia...
contaxrts non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 16, 09:05   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da contaxrts Visualizza messaggio
non è che non ci siano...
non si trovano nei negozi perchè si parla di numeri infimi di scarso interesse commerciale ma a googleare si trovano vari fornitori di materiali "esotici" per categorie modellistiche non "mainstream"...
... c'è poi un altro canale... bisogna frequentare un po' gli ambienti e ti si apre un mondo... chi si fa una ventina di ruote e vende quelle che gli avanzano; chi si fa gli attacchi motore radiali e idem come sopra... una piccola serie di kit etc... una volta che hai un certo numero di contatti sui social networks ti arrivano notizie di questo genere con buona frequenza...
Quoto in pieno anche se ti confermo pure che la maggiorparte di tali prodotti esotici non vengono dalle case produttrici di materiale modellistico ma direttamente da modellisti con esperienza, capacità e tempo che producono direttamente tali accessori.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 16, 12:37   #74 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Poaino di Castelgoffredo (Mn)
Messaggi: 33
Contaxrts ti dò ragione in quello che hai scritto.... ti dico che di ricerche su Google ne ho fatte diverse, mi sono aggiunto anche al gruppo di polpa racing Italia su Facebook, ma lì le risposte alle mie domande, che ho fatto anche qua, erano: è tutto regolamentato dalla FAI... chiarimenti pari a 0! Il regolamento l'ho letto, ma i stratagemmi di costruzione, che probabilmente sono utilizzati da anni e quindi ormai comuni, non sono specificati. Va beh, l'intenzione non è di gareggiare, ma essendo un mondo nuovo, mi piace avere delle buone risposte come avete fatto voi... vi ringrazio ancora della vostra disponibilità...

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
pischi82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 16, 14:14   #75 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di contaxrts
 
Data registr.: 24-12-2007
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.386
Immagini: 1
I siti istituzionali non sono sempre il massimo perché in genere è sempre uno solo che ci scrive e di frequente, visto che non gli da' da vivere, non sono molto aggiornati... A volte proprio morti... Per essere aggiornato devi frequentare gli aeromodellisti più attivi... Che variano di anno in anno... Meglio di persona ma nell'impossibilità anche nei social network... A fare domande generiche si scatena spesso un vespaio dove ti rispondono di tutto e il contrario di tutto... Difficile capire cosa vale o no se non si hanno delle basi... Poi quel che va bene in determinate circostanze non va bene in altre... Per cominciare, in qualsiasi categoria, ritengo ci si debba buttare sulle cose più semplici e meno problematiche... Un quickie 500 si può fare tranquillamente con ruote cicciotte e castello motore in nylon. Stai sicuro che per un po' non saranno quelli i tuoi problemi... Se e quando farai le gare e se e quando ti mancheranno 5 secondi per vincere ti potrai porre questi problemi... E potrai valutare con cognizione di causa se ogni complicazione varrà la candela...
__________________
io ci metto la faccia...
contaxrts non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 16, 10:58   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
La cosa migliore è frequentare le corse e parlare, nel pyon a differenza di altre specialità c'è molto spirito di aggregazione e devo dire che tutto quello che ho imparato su come costruirli, farli volare, girare tra i piloni e metterli a punto l'ho imparato sui campi di gara.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 16, 21:40   #77 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Poaino di Castelgoffredo (Mn)
Messaggi: 33
Purtroppo al mio campo non ci sono pylonisti...a dir la verità oltre a Modena, dove faranno le gare, non saprei proprio dove trovarli. Io volo nel mantovano, sul confine bresciano, non so se bazzica qualche pilonista, ma intanto attendo l'aprile prossimo. Sicuramente utilizzare materiale di facile reperibilità è la scelta più semplice, anche perchè, come avete avete detto voi, di gare non è nelle mie intenzioni. Ma chissà cosa riserverà il futuro.
pischi82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 16, 09:09   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da pischi82 Visualizza messaggio
Purtroppo al mio campo non ci sono pylonisti...a dir la verità oltre a Modena, dove faranno le gare, non saprei proprio dove trovarli. Io volo nel mantovano, sul confine bresciano, non so se bazzica qualche pilonista, ma intanto attendo l'aprile prossimo. Sicuramente utilizzare materiale di facile reperibilità è la scelta più semplice, anche perchè, come avete avete detto voi, di gare non è nelle mie intenzioni. Ma chissà cosa riserverà il futuro.
Mi sa che il campo da pylon più vicino sia quello di Modena. io facevo gare a modena appunto a siziano e a lucca.
C'è un campo anche a bologna o c'era.
Sta attento che i modenesi sono davvero antipatici... specialmente quello che faceva i modelli corti hahahahah

Scherzo.. Ciao Ragazzacci
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo pylon racer Blackdam17 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 19 maggio 10 19:23
Gara Pylon Q500 Q40 Siziano 30 Settembre fabionet31 Aeromodellismo 7 03 ottobre 07 10:26
Disegno N°2 PYLON RACING Q500 (ala alta) B.P.R. Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 10 gennaio 07 00:33
disegno pylon a scoppio Giovannibernardo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 06 ottobre 06 16:45
Pylon Racer quasi completato strike76 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 30 07 ottobre 04 14:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002