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Vecchio 01 dicembre 06, 10:32   #1 (permalink)  Top
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costruzione alettoni fate in fretta!!!!!!!!!!!!

ciao vi chiedo un consiglio:
devo tagliare gli alettoni da un'ala di 162cm quanto devono essere lunghi e quanto distanti dalla carlinga?
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edo volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 06, 12:11   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edo volante
ciao vi chiedo un consiglio:
devo tagliare gli alettoni da un'ala di 162cm quanto devono essere lunghi e quanto distanti dalla carlinga?
bhe... dipende...

1)che modello è?
2)che motore monti?
3)che tipo di risposta al rollio vuoi ottenere?


dare così delle indicazioni è impossibile...
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Io sono il mod brutto.
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Vecchio 01 dicembre 06, 13:18   #3 (permalink)  Top
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va bene: lo chiedo per conto di un mio amico, ha preso ieri da un altro amico un ala alta, con un .15 se non ricordo, quindi è il suo primo aereo;niente acro manovre tranquille
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Vecchio 01 dicembre 06, 13:24   #4 (permalink)  Top
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162 cm di apertura per un .15 ??????

Dici solo che è un (trainer? ) modello ad ala alta.
Se è fatto di stecchini in struttura dovrebbe poter volare......

Urgono maggiori dettagli .

Ciao
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Vecchio 01 dicembre 06, 13:54   #5 (permalink)  Top
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lo so non sono le sue ali infatti. ma avevamo in mente di tagliare 10-15cm a sx e a dx; è un trainer.per il motore ho detto credo sia un .15 ma non c'è scritto cmq è un OS, ed ha già volato perchè è usato.
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Vecchio 01 dicembre 06, 15:48   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edo volante
lo so non sono le sue ali infatti. ma avevamo in mente di tagliare 10-15cm a sx e a dx; è un trainer.per il motore ho detto credo sia un .15 ma non c'è scritto cmq è un OS, ed ha già volato perchè è usato.

A prescindere dalla cilindrata del motore ( che ha la sua importanza) devi considerare che devi rispettare un certo rapporto volumetrico tra tutte le superfici del modello.
Non ho presente fusoliera e ala, ma quest' ultima potrebbe avere una corda esagerata (con tanto di spessore non indifferente) e adattarla alla fuso potrebbe creare non pochi problemi di incidenza (se il profilo è un piano convesso pochi, ammeso che la fuso sia realizzata per ospitare un profilo simile).

Inoltre, considerando l'apertura originale dovrebbe avere una struttura (è in polixxx o struttura? ) abbastanza solida e quindi pesantuccia anche una volta tagliata in confronto ad una fusoliera di un metro circa.
Se il motore è un .25 invece che un .15 non dovrebbero esserci troppi problemi.


Non volermene, oggi mi sono svegliato male .
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