Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 18, 11:53   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
l'importante è rispettare il regolamento , le scelte sono personali , trattandosi mediamente di repliche definirle " vere , verosimili o finte " ha poco senso , credo che l'obbiettivo sia un altro , a quanto vedo è centrato con successo.

https://www.campionatocisalpinorc.it...amento2018.pdf
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 18, 12:23   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Premetto che ultimamente volo quasi solo elettrico, con modelli nati allo scopo.
Quando avrò finito di sistemare il Mark I di Bettini, sara' glow

Voi potete usare tutti i tipi di olio che volete nei vostri finti f3a vintage
Non dire queste cose
altrimenti qui comincia una diatriba infinita,Italo purtroppo apparteniamo a quella specie a cui piace il modellismo classico e senza scorciatoie (talebano è un termine che rifiuto e non mi appartiene)e se rientro a casa unto di olio, puzzolente/aroma di fumo e di benzina sono felice perchè mi sono divertito ed ho praticato l'aeromodellismo senza compromessi
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 18, 12:38   #73 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
l'importante è rispettare il regolamento , le scelte sono personali , trattandosi mediamente di repliche definirle " vere , verosimili o finte " ha poco senso , credo che l'obbiettivo sia un altro , a quanto vedo è centrato con successo.

https://www.campionatocisalpinorc.it...amento2018.pdf
purtroppo quoto! C'è un regolamento...se si partecipa ci si attiene a quello; fine!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 18, 21:14   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
purtroppo quoto! C'è un regolamento...se si partecipa ci si attiene a quello; fine!
Certamente.
Se dovessi partecipare alle gare di F3A Vintage con spirito competitivo userei il motore elettrico.
Se dovessi partecipare alle gare per divertimento sicuramente glow con risonanza.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 18, 22:00   #75 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Certamente.
Se dovessi partecipare alle gare di F3A Vintage con spirito competitivo userei il motore elettrico.
Se dovessi partecipare alle gare per divertimento sicuramente glow con risonanza.
Sono cose che ho già scritto, ma forse come dicevano i latini : reperita juvant.
A me i motori urlanti con le difficoltà di messa a punto di pipe e ammennicoli vari non sono mai piaciuti, li ho solo considerati un mezzo indispensabile per far volare modelli acro. Apprezzo invece molto il tipo di volo di questi modelli d'epoca ed ora con l'elettrodo ho la possibilità di goderne appieno senza noie di altro tipo. Per concludere in maniera volgare, ma credo efficace, ognuno se lo me...ma come vuole.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 18, 22:46   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Sono cose che ho già scritto, ma forse come dicevano i latini : reperita juvant.
A me i motori urlanti con le difficoltà di messa a punto di pipe e ammennicoli vari non sono mai piaciuti, li ho solo considerati un mezzo indispensabile per far volare modelli acro. Apprezzo invece molto il tipo di volo di questi modelli d'epoca ed ora con l'elettrodo ho la possibilità di goderne appieno senza noie di altro tipo. Per concludere in maniera volgare, ma credo efficace, ognuno se lo me...ma come vuole.
Senza la minima polemica, hai iniziato tu dicendo che l' olio fullpower non sporca.
E' la prima volta che mi intrometto in queste discussioni e senz' altro l' ultima.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 18, 17:42   #77 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Senza la minima polemica, hai iniziato tu dicendo che l' olio fullpower non sporca.
E' la prima volta che mi intrometto in queste discussioni e senz' altro l' ultima.
Se non capisci le battute mi spiace, se non capisci che non ho alcuna intenzione di imporre agli altri il mio modo di vedere mi spiace, come dicevo ognuno può fare come più gli piace.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 18, 18:19   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessandro Baglioni
 
Data registr.: 20-05-2018
Residenza: Bologna
Messaggi: 51
Qualcuno conosce piste off road 1:10 a Bologna??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alessandro Baglioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 18, 19:07   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Alessandro Baglioni Visualizza messaggio
Qualcuno conosce piste off road 1:10 a Bologna??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk




Questo post ha deragliato ..... Spostatelo in trenini elettrici e bambole gonfiabili
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 18, 09:45   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Falco 14627
 
Data registr.: 17-07-2013
Residenza: Campo Volo di Palosco, Bergamo
Messaggi: 675
In una gara d'acrobazia ha importanza solamente una cosa: volar bene. Anzi, a dire il vero....tante cose! Precisione, simmetria, quota e distanza costante, armonia, ecc ecc.... Le gare si vincono con tutto questo , che è il risultato di tanto e tanto allenamento. Per il semplice programma che è. ... Elettrico o scoppio non fa nessunissima differenza. Credetemi! Si può volar bene anche con un modello prestato alla mattina e mai provato, con motore a scoppio e semplicemente senza risonanza! La differenza la fa la scelta coerente dell'aereo, la precisione nella costruzione e la sua messa a punto. Oggi come ieri.
__________________
Falco___ITA 14627
Falco 14627 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Novi Arrow Build log Odi Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 193 13 novembre 17 23:52
novi arrow un f3a vintage criscarbon Aeromodellismo 201 01 marzo 17 16:59
FOLIGNO / RADUNO F3A VINTAGE / MERCATINO DEL VINTAGE / 30 Giugno - 01 Luglio 2012 pellikano Incontri Modellistici 2 21 giugno 12 19:32
Foligno/3°raduno F3a Vintage - Mercatino Del Vintage pellikano Calendario Manifestazioni 0 14 giugno 12 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002