| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-01-2010
| Suggerimento vernici
Salve tutti. Tra non molto ultimerò il mio ultimo modellino in legno e siccome si tratta di un aero vintage dei primi anni 80 stavo prendendo in considerazione di verniciarlo. Anni dietro verniciavo sempre con le bicomponente 2 a 1 ma visitando il sito di Jonathan ho fatto caso a questi prodotti spray. Secondo voi potrei ottenere un risultato accettabile utilizzando prima il classico turapori poi il fondo di questa ditta ed in fine il colore? In merito alla resistenza alla miscela nitro, sarebbe il caso di passare un trasparente antimiscela ulteriore visto che utilizzo concentrazioni di nitro del 10%? Grazie saluti |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
io, spesso, non disdegno di usare bombolette spray per verniciare i miei modelli...le trovo abbastanza pratiche ed anche relativamente economiche ( se ne trovano anche a 3,5 ..) sopratutto se non devi fare grandi superfici... ovviamente la cura delle superfici è importante, più tempo "perderai" a curare sotto, meglio verrà sopra attenzione al fondo ( io uso quello bicomponente da carrozzeria ) perchè pesa.........meno ne dai meno dovrai toglierneuna mano di poliuretanico ( o acrilico ) bicomponente è obbligatoria se userai miscela glow, anche senza nitro: l'alcool metilico è un solvente usato in verniciatura....
__________________ Simone |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Pensi che sia meglio usare un ulteriore antimiscela dopo il colore già antimiscela? Grazie Losisi materiali vernici spray antimiscela | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
non avevo capito che parlavi di bombolette particolari, sorry.. ( non ne ha mai usate ) ma, sinceramente, nutro dei dubbi ( anche se non mi piace troppo parlare di cose non provate o viste da vicino..) sulla tenuta alla miscela di una vernice che è monocomponente, anche se ho letto, qua e là, che qcuno le usa con soddisfazione..
__________________ Simone |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ad ogni modo ho ancora da fare prima di passare alla verniciatura solo che mi piace informarmi prima per fare i giusti acquisti. Male che va tornerò alla bicomponente. Grazie Losisi | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
| Citazione:
Ciao, io ho provato due volte le bombolette in questione e confermo i tuoi dubbi: non sono completamente antimiscela. Passando per prova un batuffolo di cotone imbevuto di miscela un poco di colore veniva via. Ho dovuto dare anche una mano di trasparente antimiscela. Ciao, Paolo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Keep it light fly it right! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
come antimiscela che prodotto hai utilizzato? Flatting per legno e parquet? | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
|
Ciao, no ho utilizzato della vernice antimiscela per modellismo, non ricordo però il nome. L'ho data a pennello su tutta la fusoliera. Ciao, Paolo.
__________________ Keep it light fly it right! |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-10-2013 Residenza: roma
| Citazione:
dopo i colori, vai con un bel trasparente bicomponente acrilico e risolvi i problemi, per capirci quello che usano per le auto.Ovviamente questo prevede tutto il necessario ..compressore pistola ecc... in alternativa esistono in commercio dei trasparenti bicomponente in confezione bomboletta separati..mi spiego gli elementi sono divisi fin quando , al momento dell'uso, tramite un sistema, li vai a mischiare e lo utilizzi come una normale bomboletta, solo che dopo devi buttare tutto ciò che avanza , perchè avendo catalizzato si essiccherà..non ricordo il nome ma se fai una ricerca su internet o vai da un buon rivenditore di vernici per carrozzieri ti sapranno indirizzare. ciaooo ![]() ![]() ![]() | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |