BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Ultima realizzazione: West Wings Fournier RF4 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/33042-ultima-realizzazione-west-wings-fournier-rf4.html)

Slege Hammer 12 settembre 06 13:06

Sfondo fotografico FOURNIER
 
Citazione:

Originalmente inviato da claudio476
Ciao a tutti!

Ecco la mia ultima realizzazione da scatola di montaggio..
Apertura alare 150 Cm
Peso ODV 650 gr
Equipaggiamento: bruhsless autocostruito da 34mm di diametro, elica APC-E 12x6, Batterie Lipo 2S da 2600 mAh (assorbimento a terra 10A) , ESC align 35A.
Servi: hype da 18gr per elevatore e direzionale, hs81 alettoni.
Variazioni personali:
-Alettoni
-Rinforzi in carbonio
-Rivestimento trasparente (carta da fioristi)

Impressioni: volo di collaudo riuscito, ma il vento poco costante e la leggerezza del modello lo hanno reso molto ballerino..
In ogni caso ci sono i presupposti per un buon veleggiatore e termicone!

altre foto: www.quattrociocchi.it (sezione fotografie)
il video a questo url: www.quattrociocchi.it/public/Fournier_collaudo.avi (se non parte occorre salvarlo sul disco, tasto destro e via...)



:welcome: ......, si bello mah, accidenti non si poteva scegliere uno sfondo diverso, ove appoggiare il modello per cui risultasse meglio contrasto nel visibile?? Ciaoo

claudio476 12 settembre 06 13:09

Citazione:

Originalmente inviato da redaniel
..ma il nero non ti scaldera' un po' troppo con il rischio di rovinare il rivestimento??? Scusa la domanda, ma mi e' venuto da pensarlo immediatamente.

....a questo non avevo pensato! Spero di non avere problemi, ma al massimo lo prendo come spunto per costruirmi un pannello solare! :icon_rofl


... grazie per i complimenti!! :wink:

estense 12 settembre 06 13:21

Citazione:

Personalmente vernicio solo per aumentare la visibilità del modello
allora tips alari rosso o giallo o verde o viola fluo

claudio476 12 settembre 06 13:40

Citazione:

Originalmente inviato da Slege Hammer
:welcome: ......, si bello mah, accidenti non si poteva scegliere uno sfondo diverso, ove appoggiare il modello per cui risultasse meglio contrasto nel visibile?? Ciaoo

Ti riferisci allo sfondo delle mattonelle? in effetti hai ragione, se ti interessa qualche dettaglio in più, trovi altre foto sul mio sito www.quattrociocchi.it

claudio476 19 dicembre 06 17:01

2 Allegato/i
Ciao a tutti!

Aggiungo un paio di fotine del Fournier, per gli amici Ferdinando! :)

Con il tempo e con la pratica, si riescono a fare delle discrete evoluzioni, più ci volo e più mi piace, tranquillo ma anche divertente "a richiesta"!

siuuu 20 dicembre 06 20:38

fournier
 
ciao complimenti piace anche ah mè il fournier rf4d tanto che io oh quello da320cm di aa la marca non la ricordo devo ancora iniziarlo (fusoliera in fibra ali e dir e prof in poli e balsa) appena lo finisco posterò anchio varie foto.vai di balsa che è un bunissimo materiale.ciao peter:wink:

Nitroboss 13 giugno 07 13:31

3 Allegato/i
Finalmente ho finito il mio fournier. Mi sono ispirato alle colorazioni ufficiali...

lapo92 13 giugno 07 13:54

bravo molto bello!
:)

claudio476 13 giugno 07 16:45

Citazione:

Originalmente inviato da Nitroboss
Finalmente ho finito il mio fournier. Mi sono ispirato alle colorazioni ufficiali...

Ottimo lavoro! :)

l'hai rivestito in balsa come da proggetto?

claudio476 13 giugno 07 16:52

ne approfitto, visto che il tread è tornato su, per dare giustizia a questo modello, altro che termicone, se ben dotato può dare belle soddisfazioni.

Tonni, loop d'ala, in rovescio è un bel vedere... e poi il volo radente è..... da falciarci il prato! :D

Certo, rispetto ad un caccia è molto lento, ma più vado avanti e più mi convinco che le migliori figure escono fatte lentamente.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002