| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-01-2009 Residenza: Provincia di Vicenza
| ramingo - motoaliante 330 cm - scratch build
Passato il virus elapor (rimane solo il nick) sono tornato alla scratch-costruzione ovvero progettazione minimale e filosofia no-ucaf. In allegato lo scheletro delle ali che prevedono flap e alettoni, il longherone in tubo di carbonchio farà anche da baionetta con altro tubo di carbonchio infilato e il longheroncino posteriore farà da piolo. Farà concorrenza alle cornacchie o alle talpe? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Un metro e 65 di semiala senza dbox ? Ed a cosa affiderai il contrasto della torsione, ai due tubi di carbonio ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Pensavo di realizzarlo "misto" addossando i rettangoli di balsa verticale al longherone (con 10 grammi di epossidica si fissa strutturale) e poi balsa sopra e sotto. Classico tutta balsa quello posteriore per alettoni e flap. Farnetico? Sono partito dall'idea malsana che con un tubo hai subito lo scheletro con le centine posizionate correttamente. Cosa ne pensi delle ali ad esempio del climaxx Hoellein senza dbox? | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Boh....mai visto.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Questo è il riferimento di Hoellein http://www.hoellein.com/downloads/bi...MG_1890_b1.JPG dicono che voli bene anche se sono 285 cm, io comunque faccio il dbox "ibrido" perché concordo sulle torsioni. I longheroni sono tubi da 10 e da 6 mm, altra ragione per aggiungere un dbox. Come baionetta vorrei infilare un tubo da 8 mm per una certa lunghezza. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Citazione:
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Che forma di pianta alare intendi usare ? Riguardo alla baionetta ti consiglio questo : Le Baionette Alari - Modellismo - Articoli
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |