BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Costruzione Kosmo 3 di Benito Bertolani (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/308578-costruzione-kosmo-3-di-benito-bertolani.html)

carletttta 11 febbraio 14 23:16

Mmmmm...che brutta roba!!:P
Fallo a fette e usa le fette come centine....:rolleyes:

runner73 11 febbraio 14 23:18

http://imagizer.imageshack.us/v2/800...0/703/mi0j.jpg

runner73 11 febbraio 14 23:20

Citazione:

Originalmente inviato da carletttta (Messaggio 4150514)
Mmmmm...che brutta roba!!:P
Fallo a fette e usa le fette come centine....:rolleyes:

:o::unsure:

Chicco K 11 febbraio 14 23:50

Citazione:

Originalmente inviato da runner73 (Messaggio 4150493)
polistirolo rivestito di una sorta di plastica...

Se vedi bene, è polistirolo rivestito di obece, con una specie di fondo pronto, che loro chiamano, mi pare mantuapoxy...

Io seguirei ciò che ha fatto questo:
IL "KOSMO": Pag. 3

josseff 12 febbraio 14 16:15

ho costruito due kosmo in passato, in entrambi i casi carrello bigamba (quindi niente ruotino anteriore), in entrambi i casi ho dovuto aggiungere piombo in coda con il profondità originale... vedi tu se perderci tempo ad alleggerirlo

runner73 12 febbraio 14 21:20

Citazione:

Originalmente inviato da josseff (Messaggio 4151176)
ho costruito due kosmo in passato, in entrambi i casi carrello bigamba (quindi niente ruotino anteriore), in entrambi i casi ho dovuto aggiungere piombo in coda con il profondità originale... vedi tu se perderci tempo ad alleggerirlo

caspita dover aggiungere molto peso per bilanciarlo mi scoccerebbe, ma in fin dei conti lo sto costruendo apportando delle personalizzazioni perchè mi diverte :) non ho esperienza di costruzione quindi vedremo appena sarà possibile provare il baricentro cosa accadrà...
PS avevo sentito che il problema di questi kit era il troppo peso in coda?

Pilota Solitario 12 febbraio 14 21:34

Questo pomeriggio, finalmente, anche io ho incominciato la costruzione del modello.
Ho voluto iniziare dalle ali e, per fortuna, mi sono accorto in tempo che il disegno delle stesse non è in scala 1:1, anche se ero convinto del contrario :azz:
Infatti, avevo inizialmente allineato le centine come da disegno e stavo per incollare i longheroni, quando mi sono accorto che gli scassi realizzati sul bordo di entrata non corrispondevano affatto con la posizione delle centine. Quindi le ho allineate con i suddetti scassi ed ho proceduto parzialmente con la prima semiala.
Meno male....
Chi bene incomincia....... :)

runner73 12 febbraio 14 21:37

Citazione:

Originalmente inviato da Pilota Solitario (Messaggio 4151579)
Questo pomeriggio, finalmente, anche io ho incominciato la costruzione del modello.
Ho voluto iniziare dalle ali e, per fortuna, mi sono accorto in tempo che il disegno delle stesse non è in scala 1:1, anche se ero convinto del contrario :azz:
Infatti, avevo inizialmente allineato le centine come da disegno e stavo per incollare i longheroni, quando mi sono accorto che gli scassi realizzati sul bordo di entrata non corrispondevano affatto con la posizione delle centine. Quindi le ho allineate con i suddetti scassi ed ho proceduto parzialmente con la prima semiala.
Meno male....
Chi bene incomincia....... :)

buono a sapersi...anche io credevo fosse in scala :mumble::mumble:

fabiorossi 12 febbraio 14 22:34

Citazione:

Originalmente inviato da Pilota Solitario (Messaggio 4151579)
Questo pomeriggio, finalmente, anche io ho incominciato la costruzione del modello.
Ho voluto iniziare dalle ali e, per fortuna, mi sono accorto in tempo che il disegno delle stesse non è in scala 1:1, anche se ero convinto del contrario :azz:
Infatti, avevo inizialmente allineato le centine come da disegno e stavo per incollare i longheroni, quando mi sono accorto che gli scassi realizzati sul bordo di entrata non corrispondevano affatto con la posizione delle centine. Quindi le ho allineate con i suddetti scassi ed ho proceduto parzialmente con la prima semiala.
Meno male....
Chi bene incomincia....... :)

Strano,qui invece utilizzano il disegno per controllare la corretta posizione delle centine......e credo che si tratti dello stesso vostro kit.

Pilota Solitario 13 febbraio 14 08:44

Citazione:

Originalmente inviato da fabiorossi (Messaggio 4151647)
Strano,qui invece utilizzano il disegno per controllare la corretta posizione delle centine......e credo che si tratti dello stesso vostro kit.

Verificato attentamente, il mio non è in scala.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002