16 novembre 13, 22:39 | #42 (permalink) Top |
User |
ok.. allora rettifico...... il profilo alare se è stato usato in parecchie costruzioni come nei trittici ha la sua logica di essere stato messo. fateci caso... nei trittici che si vedono i profili sono quelli che "dovrebbero" essere presenti nel vero aereo..... puo' darsi che io mi sbagli ma non vedo motivo di di non metterlo anche questa volta. anche solamente per sperimentare nuove soluzioni.... Capo il vola forse!... non è uno schernimento anzi!... è la verità.... non ho la piu' pallida idea di come si comportera' una volta avuto la copia. ecco il motivo di realizzare prima una copia in depron. l'aereo è bello e non presenta molti ostacoli come forma.... ma ha le sue belle diffcolta'. il primo problema è la bocca di aspirazione aria che è a cono ed è lungo una settantina di cm,il diametro del ingresso è di 123mm e di uscita 98mm... almeno che non si usi una turbina (io no) il primo problema è questo. il secondo problema è che con buona probabilità' uscira un aereo tra i 9 e 10 kg in ordine di volo. secondo problema da non trascurare. terso problema: il profili sono ok ...ma alla fuso sono callettati a 4° sono così anche nel originale . ma sul modello come si comporta?. ecco svelato il motivo di quella risposta. Ultima modifica di at-6 harvard : 16 novembre 13 alle ore 22:45 |
16 novembre 13, 23:01 | #43 (permalink) Top |
UserPlus |
cerco di spiegare meglio quello che ho scritto che su quella famiglia di aerei fosse stato usato il profilo Clark YH l'ho letto sul database dei profili come anche suggerito da Esthi... ho verificato che il profilo disegnato nella tavola di cui sopra somiglia molto al Clark YH dello spessore 14-15%... causa spessore del tratto mi viene 14,6% ma io, opinione personale, sarei propenso ad attribuirgli il 14%... se dovessi tagliare un'ala non userei il profilo come ricavato da quel disegno ma me lo ridisegnerei partendo dalla tabella delle sue coordinate come da database profili... p.s. nei trittici a volte si trovano delle grandi baggianate specialmente nel disegno dei profili... Ultima modifica di contaxrts : 16 novembre 13 alle ore 23:06 |
16 novembre 13, 23:25 | #44 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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16 novembre 13, 23:34 | #45 (permalink) Top |
User |
perdonate la domanda...l'ala ha un solo pofilo e per fortuna è dritta,ma come faccio a calcolare l'esatta corda della radice visto che ci sono i Karman?.... dietro non è un problema ma avanti si!.
Ultima modifica di at-6 harvard : 16 novembre 13 alle ore 23:37 |
17 novembre 13, 08:58 | #46 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.559
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Apprezzo il tuo entusiasmo, ma, leggendo le tue domande, mi viene da dire che hai ancora tanta polenta da mangiare e tanto balsa da tagliare prima di affrontare con buone probabilità di successo un progetto come questo. |
17 novembre 13, 11:30 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Castel d'Ario
Messaggi: 1.199
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Detto questo io Samuele ti chiedo....ma perche' vuoi utilizzare a tutti costi il "presunto" profilo originale del trittico?Chi ci assicura che possa alla fine andare bene?Capisco che tu voglia realizzare una riproduzione....ma un profilo piu' "modellistico" forse sarebbe meglio....stesso discorso per le incidenze... Io a mio tempo ,con l'A10 , nel dubbio, mi affidai nelle mani dei piu' esperti....senza fare nomi....vero Ehsti ?...non presi mai una decisione piu' saggia.... Mi consigliarono di lasciare perdere profili e incidenze dell'oroginale per qualcosa di piu "modellistico"...chiamiamolo cosi'. Be'...l'aereo non solo vola...ma vola anche bene...Botta sicura al primo colpo! Ho provato a capire qual'e' il tuo problema riguardo il profilo alla radice. Mi sono permesso di modificare il tuo disegno aggiungendo alcuni particolari.... Poi c'e' anche una foto esplicativa su come realizzare le raccordature anteriori e posteriori prendendo come esempio l'ala di un Piper Arrow II. Spero possa esserti di aiuto... Ultima modifica di Flapperone1 : 15 dicembre 13 alle ore 18:13 | |
17 novembre 13, 14:03 | #48 (permalink) Top | ||
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