Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 ottobre 13, 20:24   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cyberant

Data registr.: 27-10-2006
Suggerimento su come procedere per costruire fusoliera he-162

Ciao a tutti,
sto per iniziare a costruire un he-162 dal disegno di Ziroli. L'unico link che ho trovato per mostrare i disegni che sto usando è questo:

Ziroli Heinkel He-162 (electric) - $69.00 : Laser Design Services

Ho preparato i pezzi, ma già con la fusoliera ho il primo dubbio... come faccio ad allineare tutte le centine e ad averle nella giusta posizione mentre incollo i longheroni??
Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato un topic che dia qualche suggerimento.

Grazie........
Cyberant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 13, 20:41   #2 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Non vorrei sbagliare, ma....ritengo che tu sia alla tua prima costruzione....

....comunque....per prima cosa si fissa in posizione il longherone inferiore e su questo si posizionano poi le centine.

Alla fine si posiziona il longherone superiore.

Tutto qua, nulla di più e nulla di meno.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 13, 21:14   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregnapola

Data registr.: 29-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Cyberant Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
sto per iniziare a costruire un he-162 dal disegno di Ziroli. L'unico link che ho trovato per mostrare i disegni che sto usando è questo:

Ziroli Heinkel He-162 (electric) - $69.00 : Laser Design Services

Ho preparato i pezzi, ma già con la fusoliera ho il primo dubbio... come faccio ad allineare tutte le centine e ad averle nella giusta posizione mentre incollo i longheroni??
Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato un topic che dia qualche suggerimento.

Grazie........
Non mi è molto chiara la domanda...parli di fusoliera e di centine. Probabilmente ti riferivi alle ordinate della fusoliera, perchè se parli di centine si parla di ali, ed il buon fai ti ha già risposto in merito. Se invece, da quanto ho capito, ti riferisci alla fusoliera...le ordinate vengono fissate su uno scaletto di montaggio (trovi una marea di post in cui viene nominato) che ne permette un corretto allineamento
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 13, 21:14   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di canelupo

Data registr.: 19-12-2006
Immagini: 4
se hai intenzione in futuro di costruire puoi attrezzarti con un semplice scaletto.
Ti tornerà utile.

ciao

http://www.baronerosso.it/forum/luov...ere-e-ali.html

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 13, 22:27   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cyberant

Data registr.: 27-10-2006
No, sono al terzo modello...
dopo qualche tempo passato a volare con modelli ARF mi sono stufato e l'anno scorso ho cominciato a costruire. Sono al terzo modello (1° OV-10 Bronco, 2° Mc202), ma quelli precedenti erano fatti modo tale da poter essere tranquillamente costruiti appoggiando le parti sul foglio del progetto...
Quando ho iniziato a montare la fusoliera di questo sono rimasto un attimo in imbarazzo
Avevo pensato ad una struttura simile allo scaletto ma non "riutilizzabile", direi che così è molto meglio!!!

GRAZIE ancora!!!!!!!!!!
Cyberant non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks