Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 maggio 07, 09:55   #101 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2006
Messaggi: 30
A me non dispiace la colorazione che hai scelto, forse avrei evitato il verde della fuso e avrei utilizzato un blu elettrico per l'ala. Secondo me un tocco lo potresti dare colorando di rosso il bordo d'attacco dell'ala, in modo tale da riprendere quello dei piani di coda.

Ma che motore hai montato???
io francamente per il motore non so ancora cosa prendere, su vari negozi online che vendono il Gladiator propongono anche motori 4T da 9 cc.

Io ho quasi finito l'alla, mi mancano poche cose e poi vi posto le foto, l'unica cavolata grossa che ho combinato riguarda il montaggio delle cerniere prima della ricopertura. Per la fuso ho assemblato le prime parti con cellulosica, rinforzandole successivamente con laciano.

Complimenti, bel lavoro!

Ciao

Enrico
enrico.l non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 10:57   #102 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Urano
x Enrico
Vai che ci sei quasiiiiii....

intanto io l'ho finito, speravo di riuscire a collaudarlo domenica ma vari impegni rimandano sempre... sigh! la naca motore e la cappottina le farò se sopravvive

Apparte l' Art attack che mi è preso sull'ala l'accostamento dei colori non è dei migliori, anzi se avete dei suggerimenti per le decorazioni ben vengano, così è un pò scarno

posto le foto, come si vede in fase di costruzione ho studiato un alloggiamento per una piccola macchina fotografica Benq con una SD da 2 giga per fare delle riprese aeree, in tutto pesa 130 gr.

Ciao
Ma ci sono dei buchi? ... dimmi che non ci sono ... ti prego!
che ci fanno quei buchi sull'ala? ma sopratutto: perché? parliamone!


Per la colorazione facci delle strisce superiori (o inferiori) che contrastano bene con il colore di fondo in maniera da capire al primo colpo d'occhio com'é messo in volo.

per il resto non ci sono critiche ... solo lodi (a parte i buchi) per la ricopertura a regola d'arte

ciao
Ruggero"

PS: bella l'idea della predisposizione per la macchina fotografica.
  Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 14:02   #103 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2004
Messaggi: 55
ti consiglio di sistemare la macchina fotografica lateralmente inclinata verso il basso mi sembra che adesso e sistmata in un posto troppo a rischio.
giacmatto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 15:02   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Urano
 
Data registr.: 08-11-2006
Messaggi: 39
grazie dei complimenti.....

Citazione:
Originalmente inviato da enrico.l
.....Secondo me un tocco lo potresti dare colorando di rosso il bordo d'attacco dell'ala....

Ma che motore hai montato???
e si pensavo anch'io di mettere un pò di rosso sulle ali, semmai sotto ci faccio due strisce bianche

per il motore ho messo un supertigre 0.34 se ho preso la scatola giusta in laboratorio dovrebbe essere un G51 da 8cc consigliato da mio fratello che
ha fatto modellismo per molti anni adesso è passato all'automodellismo aimè!

p.s. il peso totale si è attestato a kg. 1,9


Citazione:
Originalmente inviato da RuPa
Ma ci sono dei buchi? ... dimmi che non ci sono ... ti prego!
che ci fanno quei buchi sull'ala? ma sopratutto: perché? parliamone!
.......
e si.....sono proprio buchi, e belli grossi !
ho ricoperto tutto in balsa ma poi mi dispiaceva lasciare tutta nascosta la centinatura allora mi è venuta la malsana???? idea di fare quattro buchi solo decorativi per intravedere le centine.....forse ho annusato troppa colla....

Citazione:
Originalmente inviato da giacmatto
ti consiglio di sistemare la macchina fotografica lateralmente inclinata verso il basso mi sembra che adesso e sistmata in un posto troppo a rischio
ma se la inclino verso il basso non è più facile che batta in fase di atterraggio? meglio una protezione aggiuntiva?
Urano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 23:00   #105 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2004
Messaggi: 55
questa l'ho trovata su rc group un proggetto di aliante a motore elettrico cosi anche se cede il carrello principale la macchina non si rovina. buoni atterraggi.
Icone allegate
Gladiator II ... La vendetta!-macchina-fotografica.jpg  
giacmatto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 07, 10:50   #106 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2006
Messaggi: 30
info su fuso

Ciao Ruggero,
sto assemblando la fuso e non mi tornano dei conti.
Per prima cosa la dimensioni dei pzzi 20 dx ed sx risulta inferiore alla distanza tra la F1 e la F2 misurata sul progetto.
Poi ho verificato anche il prospetto d'assemblaggio 3D della fuso e mi sembra che i pezzi 20 dx e 20 sx siano invertiti. Il 20 dx dovrebbe essere più lungo del 20 sx, questo a causa dell'angolo di contro coppia del motore. Misurando i due pezzi il 20 dx risulta di 137,51, mentre il sinistro risulta di 138,60.

Devo quindi rifare le due fiancate sebatorio 20 dx ed sx oppure devo accorciare le fiancate 26 e 28?

ciao

Enrico
enrico.l non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 07, 13:51   #107 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2006
Messaggi: 30
... mi correggo con quanto detto prima, non ho guardato dettagliatamente il disegno, chiedo scusa.
L'angolo di contro coppia è vesro destra è quindi giusto che il 20 dx sia più corto.
Per la lunghezza delle due fiancate serbatosio (20 dx ed sx) in effetti mi risultano più corte di 4 mm.

Ciao

Enrico
enrico.l non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 07, 16:36   #108 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2003
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da enrico.l
... mi correggo con quanto detto prima, non ho guardato dettagliatamente il disegno, chiedo scusa.
L'angolo di contro coppia è vesro destra è quindi giusto che il 20 dx sia più corto.
Per la lunghezza delle due fiancate serbatosio (20 dx ed sx) in effetti mi risultano più corte di 4 mm.

Ciao

Enrico
ciao enrico il problema delle fiancate l'ho riscontrato anch'io e comunicato a suo tempo a rupa, non da problemi quindi o le tieni così o le allunghi in modo da farle tornare sul disegno in pianta. se non le hai ancora assemblate ti consiglio di rifarle allungate così avrai più spazio per il serbatoio.

ciao
Nicolas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 07, 19:23   #109 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Chiavari (GE)
Messaggi: 168
Praticamente finito ( Mancano solo adesivi)

Oggi dopo alcuni mesi ho finito il Gladiator II leggermente modificato dal progetto di RuPa ( motore girato di 180° per farlo stare nella naca fatta in fibra) ciao
Icone allegate
Gladiator II ... La vendetta!-dsc01942.jpg   Gladiator II ... La vendetta!-dsc01943.jpg   Gladiator II ... La vendetta!-dsc01944.jpg   Gladiator II ... La vendetta!-dsc01945.jpg   Gladiator II ... La vendetta!-dsc01946.jpg  

Bunny_71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 07, 19:25   #110 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Chiavari (GE)
Messaggi: 168
ancora una foto
Icone allegate
Gladiator II ... La vendetta!-dsc01941.jpg  
Bunny_71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FAMOLO GROSSO 2 (la vendetta) lord80 Aeromodellismo Ventole Intubate 7 14 settembre 07 17:54
1 aito per 1 disperato....la vendetta... gianfranco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 16 11 marzo 07 21:47
Nuovo motore2...la vendetta MAURIZIO1963 Elimodellismo Motore Elettrico 1 28 febbraio 07 16:26
VTOL 2, la vendetta luca.masali Aeromodellismo Ventole Intubate 1 17 gennaio 07 16:09
p51 vendetta skylyne74 Aeromodellismo Principianti 15 02 settembre 05 11:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002