| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus |
Carissimi, anche se a rilento i lavori procedono ed ora mi trovo a dover iniziare la ricopertura della fusoliera con il balsa. In particolare mi è oscuro come raccordare il passaggio dalla parte curva del muso a quella spigolosa della coda. La ricopertura della parte curva la vorrei fare con listellini larghi 5 mm, come il fasciame delle barche, per non diventare scemo a curvare balsa da 6 per poi carteggiarlo fino ad assotigliarlo a 3 come dice il disegno. In foto si vede il primo listellino solo appoggiato. Per la coda, essendo l'inclinazione dei triangoli di supporto alla chiglia crescente verso l'estremità, ho il dubbio se usare i listellini (aggiungo troppo peso per la colla dei listellini?) o picchiarmi non so come per fare un pezzo preciso che aderisca ai triangolini. Rimane il raccordo tra le due zone.... PS: il pezzo di balsa triangolare appoggiato nella zona raccordo, di cui allego anche parte del disegno, è uno scampolo appoggiato solo per rendermi conto della situazione.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
| | |
| Bookmarks |
| |