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16 maggio 12, 22:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: Caserta
Messaggi: 91
| Prima costruzione , MAXI ala alta apertura 3 metri
Salve a tutti. ho visto che di post ne ho scritti davvero pochi, andandoli a rileggere mi sono dato tanti schiaffi in fronte per le porcate che ho scritto sia in termini tecnici, chiamando " flap posteriore " l'elevatore -.- , sia errori di grammatica -.- "sorvoliamo" ovviamente scrivevo con il cervello staccato ... comunque ne è passato di tempo da quando scrissi come riparare un silverlit x-twin ( ^^ ) il giorno 25 ottobre 2011 ho deciso di costruire un'aereo ... prendendo spunto da uno che mi era stato regalato il , classic EP della phoenix ... apertuta alare circa 1,5m ho deciso di farne uno grande il doppio ... dopo aver preso le misure e aver letto qualcosa su come s costruisce un modello senza indugiare sono partito ... i lavori sono terminati il 10 novembre 2011 con qualche accorgimento nel 2012 e il collaudo il 13 maggio 2012 non stò qui a annoiarvi arrivo direttamente al sodo Nome modello : CLD-205 Apertura alare : 300 cm peso : 14,5 kg motore : MVVS 35cc GLOW questo è il video ... CLD-205 aereo autocostruito 3 metri apertura alare - YouTube dopo il collaudo ci saranno i seguenti accorgimenti 1 alleggerimento carrello e poi valuto se avvicinarlo ancora di + al baricentro 2 diminuire piombatura anteriore 3 spostare interruttore al lato opposto alla marmitta con bloccaggio a molla 4 cambio cappotta motore questa fà cagare era giusto per non perderci troppo tempo 5 ogiva in alluminio 6 cambio soluzione tiranti , adotterò un sistema + efficace e di veloce montaggio 7 disegni e scritte varie così dovrei guadagnare intorno ai 2 kili e circa 30 minuti sul montaggio grazie ciao a tutti Ultima modifica di Valistrello : 16 maggio 12 alle ore 22:47 |
17 maggio 12, 11:50 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
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Complimenti per il modello e il collaudo. Vincere le resistenze dei molti detrattori e veder volare la propria creazione è una soddisfazione unica, altro che masterdar! un paio di domandine...il nome sta per qualcosa? hai abbozzato un progetto o hai ingrandito fino alla misura che ti serviva uno che già avevi e da li hai tagliato i pezzi? scusa mi spieghi come sono uscite 850 ore di lavoro come è scritto nel video se i lavori li hai cominciati il 25 ottobre e li hai terminati il 11 novembre del medesimo anno??
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
17 maggio 12, 11:58 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
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Effettivamente 850 ore di lavoro mi sembrano un'esagerazione, soprattutto per un modello del genere. 85 mi sembra una cifra più sensata...
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
17 maggio 12, 12:41 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: Caserta
Messaggi: 91
| Citazione:
bhe si credo di aver fatto un calcolo approssimativo un pò esagerato ... tieni conto che ho troppo tempo libero a disposizione ... ho lavorato spesso dalle 9 alle 3 del mattino fermandomi per massimo 3 ore per pranzo cena ecc .... cmq se vogliamo fare una media ho lavorato minimo 10 ore al giorno ... và togliamoci sabato e domenica anche se a volte continuavo i lavori ... cmq facendo un veloce calcolo dal 25/10 al 10/12 ( stà qui l'errore ... nel video ho messo fine lavori a novembre mentrè ho finito a dicembre) sono 45 giorni togliendo sabato e domenica 31 giorni + o - ... x 10 ... 310 ore di lavoro ma sicuramente ne avrò fatte di +, un motivo all'errore nel video è perchè ho messo anche i giorni che ho passato nei vari brico e in macchina per arrivarci che furbo ... cmq si non siamo assolutamente sotto le 350 400 ore di lavoro ... 85 ore ??? bhè guarda forse avendo un progetto e se fosse stato il 100° aereo che costruivo forse in 85 ore lo avrei anche fatto ma ti ricordo che questa è la mia prima costruzione in assoluto fatta senza progetto quindi man mano ho dovuto apportare tanti accorgimenti alla struttura perchè anche se neofita in costruzioni, mi accorgevo da solo che in alcuni punti c'era qualcosa che nn andava ... molte modifeche le ho apportate alla fusoliera e dal video in alcuni punti si vede ... ^^ | |
17 maggio 12, 13:05 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2010 Residenza: Pisa
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| Citazione:
Io tengo sempre nota del tempo che ci metto a far i modelli e per l'ultimo che sto realizzando in 6 ore ho fatto l'ala... nel senso di finita... e pronta da rivestire. Dal conto escludo il tempo degli incollaggi... non uso cianoacriliche ma viniliche e epoxy. Quattrocento ore sono un'enormità!
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
17 maggio 12, 13:52 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2010 Residenza: Pisa
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| Non è questione di esser bravi o meno, è che 400 ore sono un'assurdità, 850 una sparata...
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
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