BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Ultron 3d (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/247857-ultron-3d.html)

albyone 19 maggio 12 17:25

Visto che qui da me piove ne ho approfittato per darmi all'arte :D

Ecco il risultato. Spero vi piaccia!

Ciao

Albyone :)

http://www.aerodimentoso.it/forum/do...95_800x450.jpg

http://www.aerodimentoso.it/forum/do...96_800x450.jpg

vespaverdemela 20 maggio 12 01:53

Esagerato!!!:blink:

gregnapola 20 maggio 12 13:01

TAMARRO!!!! :lol::lol::lol:

albyone 20 maggio 12 15:40

Citazione:

Originalmente inviato da gregnapola (Messaggio 3209124)
TAMARRO!!!! :lol::lol::lol:

......:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

in effetti! Ieri mi è venuta così'. Non è che ci ho pensato molto. Ho preso il barattolo di vernice e ho cominciato.

Ciao

Albyone :)

albyone 20 maggio 12 21:19

Aggiornamento elettronica.
Il modello in ordine di volo ma senza batteria pesa 350 grammi tondi tondi (manco l'avessi fatto apposta!:P). La batteria non ha una posizione critica per cui per ora partirò con una tre celle da 1000mA. Il motore è poco più di 150W che per un modello sotto i 500 grammi è come assicurarsi l'ingresso in orbita terrestre :D.
Per ora provo montando una 8X6.

Ciao

Albyone :)

albyone 02 giugno 12 22:17

:( 12 giorni e non sono ancora riuscito a trovare un momento per andare a provarlo. Complice anche il contadino "pigro" che non taglia l'erba, oramai alta più di un metro e mezzo!!! E' una foresta!!!:uhm:

Ciao

Albyone :)

vespaverdemela 03 giugno 12 00:31

Citazione:

Originalmente inviato da albyone (Messaggio 3234812)
:( 12 giorni e non sono ancora riuscito a trovare un momento per andare a provarlo. Complice anche il contadino "pigro" che non taglia l'erba, oramai alta più di un metro e mezzo!!! E' una foresta!!!:uhm:

Ciao

Albyone :)

Peccato, perché l'ultron vola veramente bene. Vedrai....

onymix 16 giugno 12 18:13

oggi pomeriggio ho collaudato il mio ultron
che dire..........
magnifico!!!!!!!

gran volatore
lo metti come vuoi
stallo praticamente nullo

oggi il vento era un po' sostenuto quindi non ho provato a fare molta acrobazia
domani dovrebbe esserci calma e lo strizzo per benino
gran progetto!!!!!

gregnapola 17 giugno 12 14:18

Citazione:

Originalmente inviato da onymix (Messaggio 3257584)
oggi pomeriggio ho collaudato il mio ultron
che dire..........
magnifico!!!!!!!

gran volatore
lo metti come vuoi
stallo praticamente nullo

oggi il vento era un po' sostenuto quindi non ho provato a fare molta acrobazia
domani dovrebbe esserci calma e lo strizzo per benino
gran progetto!!!!!

Grande...! E' diventato non per niente uno dei miei modelli preferiti... ma poi quanto vola "dritto" ?! Mai fatto un collaudo così perfetto! Peccato stia aspettando altri 2 motori perchè quelli di Giantcod per ben 2 volte (!) hanno rotto i cuscinetti in volo......no comment :shutup::shutup::shutup::shutup::shutup:

aliante forever 19 giugno 12 17:31

Citazione:

Originalmente inviato da onymix (Messaggio 3257584)
oggi pomeriggio ho collaudato il mio ultron
che dire..........
magnifico!!!!!!!

gran volatore
lo metti come vuoi
stallo praticamente nullo

oggi il vento era un po' sostenuto quindi non ho provato a fare molta acrobazia
domani dovrebbe esserci calma e lo strizzo per benino
gran progetto!!!!!

se se.... meglio che non dico in giro la fine che gli hai fatto fare il giorno dopo a quel povero "ultronistico"

albyone 24 giugno 12 18:44

Finalmente, a più di un mese da quando l'ho finito, oggi ho eseguito il collaudo.
Che dire!
FANTASTICO!!!:yeah:
Vola veramente bene!
Un primo volo con semplice aggiustaggio dei trim. Volo diritto stabile e poi, come lo metti vola! Avessi buoni pollici ci farei di tutto :blink::blink: :icon_rofl

Secondo volo per fare qualche ripresa e......ma perhè mi metto a fare le riprese?!?!?!:fiu: Botta da looping troppo stretto!!! Elica rotta e parafiamma scollata....vabbè! Sta già incollando!:P....ma il video non ve lo posto :bleh:

Ciao

Albyone :)

onymix 24 giugno 12 19:57

hai proprio ragione vola benissimo
io proporrei un rinforzo in legno sulla parte più fina della fusoliera
perchè come usi un po' il cabra/picchia tende a svergolare
e la prima botta che prende subito ne risente

gregnapola 26 giugno 12 15:16

Citazione:

Originalmente inviato da albyone (Messaggio 3269249)
Finalmente, a più di un mese da quando l'ho finito, oggi ho eseguito il collaudo.
Che dire!
FANTASTICO!!!:yeah:
Vola veramente bene!
Un primo volo con semplice aggiustaggio dei trim. Volo diritto stabile e poi, come lo metti vola! Avessi buoni pollici ci farei di tutto :blink::blink: :icon_rofl

Secondo volo per fare qualche ripresa e......ma perhè mi metto a fare le riprese?!?!?!:fiu: Botta da looping troppo stretto!!! Elica rotta e parafiamma scollata....vabbè! Sta già incollando!:P....ma il video non ve lo posto :bleh:

Ciao

Albyone :)

Video video videooooo!!! Vogliamo il video!!!!!! :P a proposito di rinforzi: fra l'ordinata parafiamma e la seconda ordinata in compensato ho inserito longitudinalmente una placca di compensato da 3mm, che fa sia da supporto della batteria che da rinforzo per il carrello..... Decolla in un metro praticamente....che spettacolo....

Garla 05 luglio 12 13:15

Ciao a tutti
Mi sono innamorato di questo modello,
E vorrei costruirmelo!!!
Solo che sarebbe il mio primo modello auto costruito!!!!
Mi chiedevo, se qualche buon anima, non mi fa un elenco di tutto quello
Che mi serve.......materiale,attrezzi,colla ecc....
E magari qualche indicazione su dove prendere il tutto....
Ultima cosa siccome possiedo solo stampanti in A4, per. Il progetto se stampo
Su 9 fogli(cioè dimensioni 100%) e li attacco ho lo stesso risultato?
Vi ringrazio per l'aiuto!!!!

onymix 05 luglio 12 20:24

Citazione:

Originalmente inviato da Garla (Messaggio 3286098)
Ciao a tutti
Mi sono innamorato di questo modello,
E vorrei costruirmelo!!!
Solo che sarebbe il mio primo modello auto costruito!!!!
Mi chiedevo, se qualche buon anima, non mi fa un elenco di tutto quello
Che mi serve.......materiale,attrezzi,colla ecc....
E magari qualche indicazione su dove prendere il tutto....
Ultima cosa siccome possiedo solo stampanti in A4, per. Il progetto se stampo
Su 9 fogli(cioè dimensioni 100%) e li attacco ho lo stesso risultato?
Vi ringrazio per l'aiuto!!!!

ciao
allora
per la stampa nessun problema
incolli i nove fogli con del nastro adesivo e avrai le dimensioni al 100%
materiale
una lastra di depron da 3 mm e una da 6 mm
qualche pezzo di compensato
come attrezzi ti serve un bel taglierino della colla
a caldo o ciano per depron con rispettivo attivatore o colla uhu per polistirolo

per elettronica ti serve 4 micro servi
un motore 950/1000 kv
un variatore 20 A
una batteria lipo 1000/1300 mh
la ricevente per la tua radio

spero di aver fatto tutto l'elenco
ciao

Garla 05 luglio 12 20:33

grazie mille
recupero tutto il necessario e incomincio....:D:D:D
visto che devo prendere motore servi e variatore......
conoscete un negozio on-line che vende anche il depron....
ho guardato su jonathan ma lo vende solo in blocco da 20 folgli:o::o::o:
verrei a spender più di 100€ solo per depron......
nei vari brico leroy merlin ecc. si trova??

Garla 05 luglio 12 20:39

dimenticavo che elica ci metto????

albyone 05 luglio 12 22:33

Spero che sia solo il primo modello autocostruito ma che tu sappia già volare se no è meglio che cominci con altro e questo lo tieni come soprammobile per un po'.
Per quanto riguarda l'elica dipende un po' dal motore che metti. Io ho montato dapprima una 8X6. Ora monto una 8X3,5. Sono ancora in fase sperimentale ma le misure sono quelle.

Ciao

Albyone :)

Garla 05 luglio 12 22:56

per adesso sto imparando a volere
non posso dire dire di essere capace:(,
ma il modello mi piace molto e vorrei cimentarmi lo stesso nel costruirlo...
poi quando sarò in grado lo farò volare......
se hai qualche altro progetto semplice da costruire e facile da far volare(per un principiante), è molto ben accetto!!!!!:D:D
grazie per i consigli
come elettronica e elica ci siamo?
GiantShark

albyone 06 luglio 12 18:52

Il link non funziona.
Per quanto riguarda altri modelli penso ci sia solo l'imbarazzo della scelta.
Certo è che io non posso che consigliarti.....l'Albyone2 :D:D:D.
Ottimo per chi ha già cominciato a volare e vuole affinare i pollici.

Ciao

Albyone :)

Garla 06 luglio 12 19:24

Esiste un disegno in PDF del tuo albyone 2( che è molto bello ) stampabile tipo questo dell'ultron?
Magari opto per quello, penso sia meglio per mè!!
Cosa mi serve oltre al depron (ho 2 fogli da 3mm e 2 da 6mm bastano?) e all'elettronica,
Per costruirlo? Se preferisci rispondi anche in MP( mi sà che siamo un po' in OT. )
Scusa se ti tartasso di domande, ma la curiosità e la voglia di imparare è tanta!!!!!
Grazie

gregnapola 10 luglio 12 13:04

Bye bye!! Alla vigilia del suo 30esimo volo senza alcun danno....eccolo qua, il crash è sempre in agguato! Ho fatto un bel tonno subito dopo il decollo, aereo rivescio e ho cabrato...pirla. Di solito son tutte cose che faccio in alta quota x sicurezza e non confondo dx sx o cabra/picchia anche in volo rovescio... Azzzz... Domani ne avró pronto un altro, son stato previdente ed ho messo da parte i templates... :rolleyes:


Ultron crash - YouTube

mauro.ofx 10 luglio 12 17:12

Citazione:

Originalmente inviato da gregnapola (Messaggio 3292900)
Bye bye!! Alla vigilia del suo 30esimo volo senza alcun danno....eccolo qua, il crash è sempre in agguato! Ho fatto un bel tonno subito dopo il decollo, aereo rivescio e ho cabrato...pirla. Di solito son tutte cose che faccio in alta quota x sicurezza e non confondo dx sx o cabra/picchia anche in volo rovescio... Azzzz... Domani ne avró pronto un altro, son stato previdente ed ho messo da parte i templates... :rolleyes:


Ultron crash - YouTube

E va beh... succede!!! Meglio con questi in depron che con quelli in balsa... una cazzata mi è costata un mese di serate libere per ripararlo! :P

gregnapola 10 luglio 12 19:24

Citazione:

Originalmente inviato da mauro.ofx (Messaggio 3293457)
E va beh... succede!!! Meglio con questi in depron che con quelli in balsa... una cazzata mi è costata un mese di serate libere per ripararlo! :P

Ti capisco ti capisco!!!! Questo al massio mi costa due pomeriggi e tante risate dopo 2 mesi di puro divertimento...e contando che ho salvato ali, elettronica, rinvii, carrello e un sacco di altre cose...prevedo che ci metteró ancora meno stavolta a rifarmelo! Magari lo cureró anche un attimo di piú dal punto di vista estetico....ho già in mente una bella livrea, e non è detto che - notte permettendo - domani mattina non ci sia un altro Ultron nuovo :)

vespaverdemela 10 luglio 12 21:45

A chi non capita? Anche se quando succede con un balsa è più divertente ancora. Non trovi?
Comunque volevo invidiarti un po' il tuo campo volo con la sua bella pista asfaltata. Veramente una roba da Signori!
Certo che un ultron per notte è una bella sfida. Io domani mattina mi aspetto già qualche fotina.


Sent from my iPhone using Tapatalk

gregnapola 11 luglio 12 03:05

Citazione:

Originalmente inviato da vespaverdemela (Messaggio 3293993)
A chi non capita? Anche se quando succede con un balsa è più divertente ancora. Non trovi?
Comunque volevo invidiarti un po' il tuo campo volo con la sua bella pista asfaltata. Veramente una roba da Signori!
Certo che un ultron per notte è una bella sfida. Io domani mattina mi aspetto già qualche fotina.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Il campo di volo è veramente fantastico...fra l'altro non si vede nel video ma è un agriturismo enorme con parco e un sacco di animali (cervi, caprioli, asini, cavalli, volatili vari...), un posto davvero incredibile!

L'Ultron (il ritorno!) non son riuscito a finirlo stanotte perchè sono arrivato a casa un po' tardi e l'ho iniziato a mezzanotte.... questi comunque i risultati dei primi lavori; ancora una mattinata e dovrebbe essere pronto se ho tempo. :fiu:

http://desmond.imageshack.us/Himg838...pg&res=landing

http://desmond.imageshack.us/Himg27/...pg&res=landing

onymix 11 luglio 12 09:51

ciao gregnapola
mi spiace per il tuo crash anche a me e successo dopo il 3 volo ma lo subito ricostruito
ti volevo chiedere se puoi farmi vedere come hai fermato il carrello e il diametro delle ruote che hai usato
grazie

vespaverdemela 11 luglio 12 11:57

Citazione:

Originalmente inviato da gregnapola (Messaggio 3294366)
Il campo di volo è veramente fantastico...fra l'altro non si vede nel video ma è un agriturismo enorme con parco e un sacco di animali (cervi, caprioli, asini, cavalli, volatili vari...), un posto davvero incredibile!

L'Ultron (il ritorno!) non son riuscito a finirlo stanotte perchè sono arrivato a casa un po' tardi e l'ho iniziato a mezzanotte.... questi comunque i risultati dei primi lavori; ancora una mattinata e dovrebbe essere pronto se ho tempo. :fiu:

http://desmond.imageshack.us/Himg838...pg&res=landing

http://desmond.imageshack.us/Himg27/...pg&res=landing

La livrea che hai fatto mi piace molto. Il verde è verdemela!


Sent from my iPhone using Tapatalk

gregnapola 11 luglio 12 12:25

Citazione:

Originalmente inviato da vespaverdemela (Messaggio 3294705)
La livrea che hai fatto mi piace molto. Il verde è verdemela!


Sent from my iPhone using Tapatalk


Ehehehe è verde verde verde proprio!!! :-P ho ripreso la precedente livrea ma con piú attenzione....la combinazione verde/nero/bianco poi fa molto acro :wink: unica variante...parte mobile del direzionale bianca con scacchi

gregnapola 11 luglio 12 18:04

Morto un Ultron se ne fa un altro ...

eccoci qua...in meno di 24h ecco pronto un ARF (mancano servi e parti mobili da incollare, ma lo farò in un altro momento), stamattina son riuscito a fare un po' di copia-incolla :P

http://desmond.imageshack.us/Himg843...pg&res=landing


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002