Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 12, 18:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamao41
 
Data registr.: 29-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 81
Immagini: 7
Trittico Lochkeed Constellation prima serie (049)

Cari amici , qualcuno possiede in archivio il trittico dell'aeromobile indicato? io non sono riuscito a trovarlo. Esistono disegni abbastanza dettagliati del Super Constellation ma della versione che mi interessa non ho trovato nulla di soddisfacente.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Mamao41
mamao41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 12, 19:50   #2 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da mamao41 Visualizza messaggio
Cari amici , qualcuno possiede in archivio il trittico dell'aeromobile indicato? io non sono riuscito a trovarlo. Esistono disegni abbastanza dettagliati del Super Constellation ma della versione che mi interessa non ho trovato nulla di soddisfacente.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Mamao41
Non so se è quello che cerchi........




Ultima modifica di Ehstìkatzi : 11 febbraio 12 alle ore 19:53
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 15:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamao41
 
Data registr.: 29-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 81
Immagini: 7
trittico del Constellation

Ti ringrazio per la cortese assistenza. Il trittico che cerco è quello del modello 049. Il modello C121 è già una versione allungata quindi molto vicina al Superconstellation. Perchè cerco lo 049? perchè vorrei realizzarne una riproduzione elettrica di 2 metri di apertura alare. Mentre il Super.. ha un rapporto lunghezza / apertura alare di circa1:1, il Connie (049) ha il rapporto 1,3 il che permette di avere una fusoliera di 1.5 metri . Ne deriva una migliore trasportabilità oltre che una sensibile riduzione del carico alare.
Un cordiale saluto, Mamao41
mamao41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 18:42   #4 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da mamao41 Visualizza messaggio
Ti ringrazio per la cortese assistenza. Il trittico che cerco è quello del modello 049. Il modello C121 è già una versione allungata quindi molto vicina al Superconstellation. Perchè cerco lo 049? perchè vorrei realizzarne una riproduzione elettrica di 2 metri di apertura alare. Mentre il Super.. ha un rapporto lunghezza / apertura alare di circa1:1, il Connie (049) ha il rapporto 1,3 il che permette di avere una fusoliera di 1.5 metri . Ne deriva una migliore trasportabilità oltre che una sensibile riduzione del carico alare.
Un cordiale saluto, Mamao41
Il primo trittico ha molti meno finestrini di quello sotto, credo che si riferisca allo 049, stampando le due immagini si può fare un confronto per vedere che lunghezza avrebbe la fusoliera.


Ultima modifica di Ehstìkatzi : 21 marzo 12 alle ore 18:49
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 12, 13:29   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamao41
 
Data registr.: 29-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 81
Immagini: 7
Trittico Constellation

Grazie ! il trittico del 121A è lo stesso dello 049 che cercavo. L'unico problema è la risoluzione piuttosto bassa dell'immagine che, zoomata, sfoca al punto che non si leggono i valori. Se l'hai copiata da un file PDF mi potresti fornire i dati della fonte? può darsi che caricandola direttamente la risoluzione sia migliore.
Grazie di nuovo, MAMAO41
mamao41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 12, 13:50   #6 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da mamao41 Visualizza messaggio
Grazie ! il trittico del 121A è lo stesso dello 049 che cercavo. L'unico problema è la risoluzione piuttosto bassa dell'immagine che, zoomata, sfoca al punto che non si leggono i valori. Se l'hai copiata da un file PDF mi potresti fornire i dati della fonte? può darsi che caricandola direttamente la risoluzione sia migliore.
Grazie di nuovo, MAMAO41
E' preso da questo libro che puoi trovare da Tuttostoria a Parma ordinando anche via mail.

Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 13:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamao41
 
Data registr.: 29-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 81
Immagini: 7
Trittico Constellation

Ok grazie di tutto
Mamao41
mamao41 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto os 120 surpass prima serie raffaele90 Aeromodellismo Volo a Scoppio 11 08 gennaio 12 23:00
possessori losi prima serie oscar77 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 7 13 gennaio 10 18:18
Consiglio su Brushless per e-maxx prima serie gcap1766 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 14 03 novembre 08 00:49
Pacco Lipo, prima in serie o prima in parallelo. dobetti Batterie e Caricabatterie 4 23 gennaio 08 07:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002