Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 10 febbraio 12, 15:19   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di aereo74

Data registr.: 21-02-2009
Talking new build log costruzione f3a 2x2m

salve a tutti,era da tempo che gli giravo intorno,costruirmi un f3a da competizione(2 metri apertura alare e 5kg di peso in ordine di volo, in struttura lignea.la base di partenza(progetto) è ricaduto sul modello insigh v2,che a detta di molti(rcuniverse)e un modello facile e lento nelle manovre,opportunamente rielaborato(si tratta piu di un restyling,piu alcuni accorgimenti in voga adesso nelle competizioni).ho mandato i progetti al signor paolo di Easy Cnc - Servizi CNC per modellismo Taglio Laser e Tradizionale persona gentilissima,e dopo neanche 10 giorni mi ha mandato una sorta di short kit ,tutto tagliato al laser(ottimo lavoro).ora non mi rimane che costruire, a dimenticavo il modello sarà elettrico,con una apertura alare di 187cm per una lunghezza di 198cm.

ho iniziato a costruire l'ala,fissato i longheroni,fissato portabaionetta in carbonio(25mm) finora tutto incollato con ciano medio, ad esclusione del portabaionetta con epoxi 30m.

scheletro delle ali finito,ricavato box porta servo,incollato bordo d'entrata,ora non rimane che ricoprire con tavole di balsa da 2mm

Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  f3a 3.jpg‎
Visite: 2522
Dimensione:  156,3 KB   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  f3a 7.jpg‎
Visite: 2500
Dimensione:  143,2 KB   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  f3a 6.jpg‎
Visite: 2500
Dimensione:  87,9 KB   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  f3a 4.jpg‎