Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 11, 23:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
carta per proteggere piani di costruzione

ciao,una domanda stupida,fino ad ora ho realizzato modelli in balsa max 120(apertura alare) e per proteggere i progetti, quando incollavo sopra(centine,listelli ecc,) usavo carta da forno,ottima la colla non ci attacava.per questo inverno dovrò realizzare un maxi,quindi la carta da forno non mi basta piu(come dimensione).voi cosa usate da interporre tra progetto e costruzione(in modo che qualche goccia di colla se cada,non rovini il progetto).se avete qualche idea postate pure.(magari dove reperirla).
mi scuso per la domanda forse banale,e ringrazio in anticipo.
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 10:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luxacch
 
Data registr.: 22-11-2009
Residenza: Rho
Messaggi: 395
Ciao

io uso i teli in polietilene per proteggere i pavimenti, mobili, ecc.

Luca
luxacch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 13:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riant
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.102
DOMOPACK pellicola per cucina. Infallibile
__________________
miei siti no-profit
www.meteomoai.eu www.avia-vt.eu
riant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 14:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
grazie,ad entrambi(luxacch,riant) propendo piu per il polietilene,perche il domopack ha le stesse dimensioni della carta da forno.ho sentito parlare anche di fogli acetati,voi ne sapete qualcosa?
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 18:03   #5 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Io uso ritagli dei sacchi di polietilene che usano le lavanderie quando ti restituiscono gli abiti puliti.
Materiale trasparente, leggero, non si aggroviglia, si stende bene ( lo fisso ben teso con puntine da disegno, quelle a tre punte ) e non crea spessori inopportuni.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 20:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
grazie a tutti e tre:approv ed:,mi organizzo con il politilene.
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 20:17   #7 (permalink)  Top
hardyheron
Guest
 
Messaggi: n/a
Io utilizzo le buste trasparenti in polipropilene (credo) che servono per proteggere i disegni. In pratica, sono formati grandi di quelle che vengono utilizzate per i raccoglitori ad anelli. Ne avevo alcune in formato A1 ed A0 che ho aperto in due parti così da ottenere due fogli. Sono abbastanza spesse, non fanno grinze e soprattutto, fissate con puntine, non si spostano e le puoi riutilizzare tante volte perchè le colle ciano, alifatica ed epossidica si riescono a staccare.
  Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 21:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riant
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.102
Citazione:
Originalmente inviato da aereo74 Visualizza messaggio
grazie,ad entrambi(luxacch,riant) propendo piu per il polietilene,perche il domopack ha le stesse dimensioni della carta da forno.ho sentito parlare anche di fogli acetati,voi ne sapete qualcosa?
Poi mi fai vedere al campo costa stai tramando
__________________
miei siti no-profit
www.meteomoai.eu www.avia-vt.eu
riant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 20:44   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: pisa
Messaggi: 120
Invia un messaggio via AIM a sergior90
Citazione:
Originalmente inviato da aereo74 Visualizza messaggio
ciao,una domanda stupida,fino ad ora ho realizzato modelli in balsa max 120(apertura alare) e per proteggere i progetti, quando incollavo sopra(centine,listelli ecc,) usavo carta da forno,ottima la colla non ci attacava.per questo inverno dovrò realizzare un maxi,quindi la carta da forno non mi basta piu(come dimensione).voi cosa usate da interporre tra progetto e costruzione(in modo che qualche goccia di colla se cada,non rovini il progetto).se avete qualche idea postate pure.(magari dove reperirla).
mi scuso per la domanda forse banale,e ringrazio in anticipo.

ho sempre (sempre) usato i fogli in polietilene trasparente che vengono venduti nei consorzi agrari per proteggere materiali e foraggio.
Vengono commercializzati in tubolare e foglio singolo, in tutte le altezze che piu' ti fanno comodo fino ad arrivare ai 4mt circa.
Se vuoi una dimostrazione sul suo uso vai a vedere su www.rcaeromodellismo costruzione chipunk. Non voglio reclamizzare quel blog, ma e' li che si vede come e' steso.
sergior90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Piani di costruzione Gab25 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 04 novembre 09 13:46
Piani di costruzione Master_Commander Motoscafi con Motore Elettrico 1 10 aprile 09 23:03
piani costruzione massimo1948 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 27 maggio 08 23:13
piani di costruzione turk21 Dirigibili 6 08 maggio 08 12:13
Piani di costruzione mareanera Motoscafi con Motore Elettrico 2 20 dicembre 06 10:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002