| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-10-2006 Residenza: Napoli
| QTR di Ghisleri
Finito e collaudato ,tutto Ok . Dopo un primo tentativo di collaudo in cui il collaudatore aveva invertito i comandi con conseguente crash subito dopo il decollo , l'ho risistemato . Ho praticamente rifatta la parte anteriore della fusoliera dalla cabina in avanti , apportando una modifica ai materiali e cioè betulla da 2 e balsa da 2 anzicchè betulla da 06 e balsa da 3 . Risistemata l'ala in alcuni punti e nuova verniciatura molto meno curata della prima . Ho montato un Saito 82 che avevo che è meno potente e pesa circa 120 g meno di un OS91 ed ho dovuto aggiungere in punta 240 g !!! Ed è questo il punto , mi sembra una enormità , eppure ho costruito seguendo dettagliatamente il disegno ; a meno che non sbagli ad utilizzare il polistirolo da 15 kg/m3 ?? Il peso totale del modello è 3490 g . Comunque mi ha detto chi lo ha collaudato che vola bene , tranquillo e prevedibile solo un pò troppo veloce in atterraggio anche con un po di flap. Mi piacerebbe sentire qualcunaltro che lo ho realizzato . Gennaro |
| | |
| Bookmarks |
| |