BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Cercasi progetti costruzione p-38 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/208104-cercasi-progetti-costruzione-p-38-a.html)

wolf805 14 aprile 11 13:03

Citazione:

Originalmente inviato da at-6 harvard (Messaggio 2540071)
si sono un buon punto di partenza per fare aerei vintage!.:icon_rofl apparte gli scherzi. sono buone ma se hai intenzione di costruire un aereo in 3d hanno bisogno di parecchi accorgimenti. cosa che sinceramente puoi benissimo evitare,perche' di piani molto ben curati ve ne sono tanti. c'è solo l'imbarazzo della scelta!. altra cosa, se hai e -mule puoi scaricare molti libri sul P-38 basta solo digitare P-38 lightning. io ne ho 7-o 8 adesso non ricordo!.

si i libri li ho gia scaricati e ne ho presi 2 anche il libreria che son libri fotografici li ho molti particolari che non avevo dei progetti. I progetti migliori li sto cercando ma non è cosi facile trovarli per ora qulli son i piu completi ( si fa per dire) pero sto iniziando a pensare di ordinare quelli della ziroli in modo che una volta ultimata la costruzione ( fusoliere ali ecc ed assamblata posso prendere la le nacche motore la capottina e alcuni particolari che vedendo nel loro sito sono molto interessanti.
Poi tutto mi hanno detto che quelli son i migliori progetti per questo aereo tu cosa ne pensi?

at-6 harvard 14 aprile 11 13:18

si sono buoni li ho anche io ma necessitano di accorgimenti ma è una costruzione "per esperti". sinceramete credo che faresti prima ad ingrandirti i piani che troveresti su google immagini .da li ricavi le varie sez. della fusoliera e poi passi a tagliare ed a sitemarle.dopo di che non devi fare altro che ricoprire come faresti con un normale modello da costruire. stucchi levighi e fibri.da li dopo puoi incominciare a pensare di usarlo come master. p.s i piani di ziroli compreso il "kit di breve" credo che ti venga a costare intorno alle 220-240 eur escluse tasse doganali .

wolf805 14 aprile 11 13:28

Citazione:

Originalmente inviato da at-6 harvard (Messaggio 2540133)
si sono buoni li ho anche io ma necessitano di accorgimenti ma è una costruzione "per esperti". sinceramete credo che faresti prima ad ingrandirti i piani che troveresti su google immagini .da li ricavi le varie sez. della fusoliera e poi passi a tagliare ed a sitemarle.dopo di che non devi fare altro che ricoprire come faresti con un normale modello da costruire. stucchi levighi e fibri.da li dopo puoi incominciare a pensare di usarlo come master. p.s i piani di ziroli compreso il "kit di breve" credo che ti venga a costare intorno alle 220-240 eur escluse tasse doganali .

Eh si sul costo hai ragione mi sono appena fatto i conti..
Intanto i primo progetti li ho i inizio la costruzione la cabina poi vedo come procedere dalle foto, grande incognita saranno i carrelli che nel progetto che ho sono segnati ma non come retrattili li dovro lavorareun po mi sa! poi faro le ali di collegamento con le fusoliere e fato lo stampo di queto pezzo poi vedro di fare le nacche ( e ho idea sanno la parte piu complicata! Grazie mille per i prezziosi suggerimenti

at-6 harvard 14 aprile 11 13:44

di nulla!.. in bocca all' lupo!...:wink:
p.s l'aereo modellismo è un bellissimo hobby!MA NON TI FARE INGANNARE DALLE APPARENZE!. è un hobby che devi aquisire con l'esperienza e con umilta'. altrimenti finisci per essere deluso ed odiarlo!.:wink:
un buon schipper va! un cattivo schipper affondera'!.:)

wolf805 14 aprile 11 18:12

Citazione:

Originalmente inviato da at-6 harvard (Messaggio 2540188)
di nulla!.. in bocca all' lupo!...:wink:
p.s l'aereo modellismo è un bellissimo hobby!MA NON TI FARE INGANNARE DALLE APPARENZE!. è un hobby che devi aquisire con l'esperienza e con umilta'. altrimenti finisci per essere deluso ed odiarlo!.:wink:
un buon schipper va! un cattivo schipper affondera'!.:)

Si hai ragione infatti mi son preso più di un anno per finirlo!! Inizio dalla cabina e la finisco intanto e finche non viene bene non si passa al altro non ho fretta di finire se mai un po d'iniziare visto che in questo periodo ho parecchio tempo a disposizione. Sarebbe il momento giusto per iniziare! :D grazie mille per gli auguri postero qualche foto quando sara pronto lo scheletro della cabina

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002