BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Polaris - Build log (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/204854-polaris-build-log.html)

Eli-Rhoss 18 settembre 13 23:25

Dubbio alettoni o elevoni?
 
Stasera ho iniziato le operazioni di taglio, purtroppo non c'è mai troppo tempo a disposizione e la stanchezza alla fine ti tira per la giacchetta, :( comunque mentre tagliavo stavo pensando ad una cosa e visto che nei prossimi giorni devo fare spese per il polaris ho pensato di chiedere e non comprare cose inutili.
In particolare stavo pensando se potessero esserci vantaggi ad installare sugli alettoni 2 servi distinti in modo da usarli come elevoni invece che come semplici alettoni. Vero è che c'è già un servo dedicato all'elevatore (che comunque installerei), ma in questo modo non migliorerebbe nelle acrobazie? Pensate sia una cosa sciocca?

gizer 18 settembre 13 23:46

Non serve, fidati! Rolla benissimo e fa loop strettissimi! Basta dare corsa alle parti mobili!:wink:

Eli-Rhoss 19 settembre 13 00:08

ok, no elevoni
 
E allora continuo a tagliare senza pensieri, grazie ^_^

Creative 19 settembre 13 07:02

Citazione:

Originalmente inviato da gizer (Messaggio 3948796)
Non serve, fidati! Rolla benissimo e fa loop strettissimi! Basta dare corsa alle parti mobili!:wink:

concordo...

Zanarkand 19 settembre 13 19:51

Oooops! Io li ho fatti distinti, avendo un servo che mi avanzava :( lavoro inutile?

gizer 19 settembre 13 20:06

Citazione:

Originalmente inviato da Zanarkand (Messaggio 3949770)
Oooops! Io li ho fatti distinti, avendo un servo che mi avanzava :( lavoro inutile?

Non è un lavoro inutile, sono solo qualche grammo in più, solo che non è necessario.
Nella versione ingrandita del 20% ne ho messi due anche io!

mosppc 21 settembre 13 16:53

Io ho iniziato a stampare la versione 50% ma mi pare troppo piccolo!
adesso stampo 75% e vediamo
La versione che vende Model Aero e' al 53% poco piu' grande
Adesso vedo la 75%quanto grande viene poi inizio a tagliare!
Possiedo quello normale ho fatto il primo volo con quello di mio zio (doppi comandi)ma non li ho usati! sono decollato ho volato sono atterrato sempre pilotando io senza danni(solo simulatore per qualche setimana tutti i iorni svariate ORE!!
poi pero'quando ho fatto volare il mio che non era proprio centratissimo mi sono incasinato ero bassino poi bo non ricordo ho fatto confusione evidentemente invece di cabrare ho picchiato e va be sappiamo come va l'ho riparato e rinforzato ma non l'ho piu' provato adesso ho easystar per imparare e un j-bug che vola praticamente da solo

DR1970V 23 settembre 13 13:23

Citazione:

Originalmente inviato da mosppc (Messaggio 3952085)
Io ho iniziato a stampare la versione 50% ma mi pare troppo piccolo!
adesso stampo 75% e vediamo
La versione che vende Model Aero e' al 53% poco piu' grande
Adesso vedo la 75%quanto grande viene poi inizio a tagliare!
Possiedo quello normale ho fatto il primo volo con quello di mio zio (doppi comandi)ma non li ho usati! sono decollato ho volato sono atterrato sempre pilotando io senza danni(solo simulatore per qualche setimana tutti i iorni svariate ORE!!
poi pero'quando ho fatto volare il mio che non era proprio centratissimo mi sono incasinato ero bassino poi bo non ricordo ho fatto confusione evidentemente invece di cabrare ho picchiato e va be sappiamo come va l'ho riparato e rinforzato ma non l'ho piu' provato adesso ho easystar per imparare e un j-bug che vola praticamente da solo

Certo che per i primi voli, il POLARIS non è proprio indicato, io ti consiglierei qualcosa di più semplice e facile da pilotare. Personalmente ti consiglierei il PERCHE' NO in depron, con la mitica colla a caldo lo costruisci in 2 giorni (il link lo trovi di seguito) con ala con profilo classico "clark j". Io c'è l'ho ancora, è il mio modello relax

mosppc 23 settembre 13 17:54

Si be lo so benissimo ma ho imparato con questo e poi che ho la radio in mano anche se non aerei sono 30 anni qundi le basi le ho direi

DR1970V 25 settembre 13 00:48

Citazione:

Originalmente inviato da mosppc (Messaggio 3954423)
Si be lo so benissimo ma ho imparato con questo e poi che ho la radio in mano anche se non aerei sono 30 anni quindi le basi le ho direi

Bè scusa, dopo 30'anni di volo ?!?! la cosa cambia
se vai ancora con un deproncino . . . cambia hobby :fiu:
scusa la battutaccia, ma un pò te la sei tirata !!! cmq il POLARIS è sempre un bel modello :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002