Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 16, 22:30   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Io ne avrei uno da dar via di Fiesta, sarebbe da riverniciare, visti gli anni, ma è ok e vola ancora alla grande....Se a qualcuno interessa contattatemi....
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 16, 09:10   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rho793
 
Data registr.: 08-02-2010
Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
Messaggi: 634
Citazione:
Originalmente inviato da Blue Eyes Visualizza messaggio
Ciao
io ho ancora il mio Fiesta 45, ha (solo!) 30 anni...
per la posizione del carrello sotto l'ala, non dovresti avere gresse difficolta ad indivisuare le longherine di faggio che sopportano il carrello.
Prova a dare un'occhiata...e po i fammi sapere
Ho spellicolato la parte e credo di avere individuato la posizione, ma, come si sentiva al tatto, non c'è scanalatura di invito. Immagino la debba fare io, compreso il foro per la parte del carrello che entra nell'ala.
Invio foto per conferma. Name:  uploadfromtaptalk1476861098306.jpg
Views: 279
Size:  9,8 KB
__________________
Nella vita più a lungo vivi e più cose apprendi; nel volo più cose apprendi e più a lungo vivi...
Rho793 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 16, 09:18   #83 (permalink)  Top
Blue Eyes
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Rho793 Visualizza messaggio
Ho spellicolato la parte e credo di avere individuato la posizione, ma, come si sentiva al tatto, non c'è scanalatura di invito. Immagino la debba fare io, compreso il foro per la parte del carrello che entra nell'ala.
Invio foto per conferma. Allegato 352785
la scanalatura è stata ricoperta. Con un poì di pazienza la togli con il dremel con la fresetta cilindrica. Dovresti individuare in prossimità delle fibra di vetro ( foto tua) anche il foro ( presumo tappato che andrà riaperto) dove entrerà la gamba del carrello.
Con un po' di pazienza risolvi tutto
  Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 16, 09:18   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
Sì é quella e c'era anche la scanalatura, che il precedente proprietario ha riempito con un listello. Prova a rimuoverlo.
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 16, 09:40   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rho793
 
Data registr.: 08-02-2010
Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
Messaggi: 634
Citazione:
Originalmente inviato da Gianluigi_gav Visualizza messaggio
Sì é quella e c'era anche la scanalatura, che il precedente proprietario ha riempito con un listello. Prova a rimuoverlo.
Mmhh...se l'ha incollato e stuccato come immagino, toglierlo sarà un bel passatempo....
__________________
Nella vita più a lungo vivi e più cose apprendi; nel volo più cose apprendi e più a lungo vivi...
Rho793 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 16, 10:32   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
Non perderti d'animo: Se hai uno scalpellino da 4 mm o, in emergenza, un cacciavite piatto sempre di 4 mm di larghezza dovresti toglierli senza troppi problemi. (una fresetta Dremel sarebbe l'attrezzo giusto)
La longherina porta carrello é quella in faggio, penso che la fresatura sia stata riempita da una striscia di compensato di pioppo (quindi non troppo duro) sempre da 4 mm.
Entra in diagonale, seguendo il senso della lunghezza per una profondità di 4 mm e fai leva per scalzare il listello. Entra da un terzo però, non dalle estremità del blocchetto, altrimenti facendo leva rischi di danneggiare il rivestimento dell'ala.
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 16, 10:36   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rho793
 
Data registr.: 08-02-2010
Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
Messaggi: 634
Citazione:
Originalmente inviato da Blue Eyes Visualizza messaggio
la scanalatura è stata ricoperta. Con un poì di pazienza la togli con il dremel con la fresetta cilindrica. Dovresti individuare in prossimità delle fibra di vetro ( foto tua) anche il foro ( presumo tappato che andrà riaperto) dove entrerà la gamba del carrello.
Con un po' di pazienza risolvi tutto
Visto adesso il tuo messaggio. Il foro non mi preoccupa, ci ripasso una punta. Togliere invece la copertura della scanalatura senza fare un pastrocchio sarà un po più laborioso. Per adesso grazie a tutti per le info e i disegni.
__________________
Nella vita più a lungo vivi e più cose apprendi; nel volo più cose apprendi e più a lungo vivi...
Rho793 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 16, 11:45   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rho793
 
Data registr.: 08-02-2010
Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
Messaggi: 634
Citazione:
Originalmente inviato da Gianluigi_gav Visualizza messaggio
Non perderti d'animo: Se hai uno scalpellino da 4 mm o, in emergenza, un cacciavite piatto sempre di 4 mm di larghezza dovresti toglierli senza troppi problemi. (una fresetta Dremel sarebbe l'attrezzo giusto)
La longherina porta carrello é quella in faggio, penso che la fresatura sia stata riempita da una striscia di compensato di pioppo (quindi non troppo duro) sempre da 4 mm.
Entra in diagonale, seguendo il senso della lunghezza per una profondità di 4 mm e fai leva per scalzare il listello. Entra da un terzo però, non dalle estremità del blocchetto, altrimenti facendo leva rischi di danneggiare il rivestimento dell'ala.
Qua i messaggi arrivano in ritardo... lo scalpellino non ce l'ho ma cacciaviti e dremel si. Appena faccio qualcosa vi aggiorno.
__________________
Nella vita più a lungo vivi e più cose apprendi; nel volo più cose apprendi e più a lungo vivi...
Rho793 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 16, 07:28   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rho793
 
Data registr.: 08-02-2010
Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
Messaggi: 634
Scanalature fatte, il listello che copriva la sede originale era di balsa, è stato piú veloce di come immaginavo. Il foro non era tappato, era nascosto sotto la fibra di vetro che unisce le ali. Probabilmente i carrelli in quel punto non sono mai stati montati. Adesso devo togliere il malloppo di legno e colla epossidica che rinforza la parte dove attaccava il carrello principale (modalità biciclo) .... quello sarà ostico.

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
__________________
Nella vita più a lungo vivi e più cose apprendi; nel volo più cose apprendi e più a lungo vivi...
Rho793 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 16, 09:46   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rho793
 
Data registr.: 08-02-2010
Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
Messaggi: 634
Mi è partito l' embolo, non mi accontento piú di rifarlo triciclo. L'ala era vistosamente riparata e sono andato a vedere cosa c'era sotto. Abbastanza malconcia nel bordo d'entrata alla radice, a questo punto lo rifaccio tutto come si deve. Ho spellicolato tutta la fusoliera e ho tolto le parti mobili, stasera faccio lo stesso con l'ala poi inizio a riparare tutto quello che non va, rifaccio il musetto che non aveva e rimonto tutto ( verniciato o rivestito ancora non so ). Se riesco ( e se interessa ) metto le foto.
La cappottina l'ho tolta cosí lavoro meglio ma sta ingiallendo...qualcuno sa come togliere il giallo del tempo?

Fiesta 45-uploadfromtaptalk1477468056680.jpgFiesta 45-uploadfromtaptalk1477468071903.jpgFiesta 45-uploadfromtaptalk1477468088760.jpg
__________________
Nella vita più a lungo vivi e più cose apprendi; nel volo più cose apprendi e più a lungo vivi...
Rho793 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fiesta 45 Scorpio pilot1856 Aeromodellismo Volo a Scoppio 77 21 ottobre 16 10:09
Fiesta MPX ilsindaco66 Aeromodellismo Alianti 11 14 aprile 08 09:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002