Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 10, 22:36   #1 (permalink)  Top
hardyheron
Guest
 
Messaggi: n/a
Finalmente un pò di tempo per costruire...

un tuttala. :
Tra ieri ed oggi, avendo un pò di tempo a disposizione, dopo lunga gestazione (qualche mese), è cominciato il parto. Ho iniziato ad assemblare le centine che avevo già tagliato da un pò.
Devo premettere che non costruisco da molto (3 kit) e questo è il mio primo progettino (una ca..tella) per cui la digestione è stata lunga. Il materiale è quello che avevo in casa e che mi volevo togliere dalle scatole...per far posto a del nuovo (devo riuscire a mantenere costante il numero di “volatili” così da non dare nell'occhio ai controlli frequenti della vigile Gestapo ). Per tal motivo, ho fatto molti adattamenti in corso d’opera. In principio doveva essere un’ala a delta con fusoliera poi, andando a misurare l'oracover a disposizione, è stata eliminata, era troppo corto.... Per adesso ho realizzato le due semiali.

Veniamo ai dati:
Apertura alare 974 mm.
Lunghezza centina alla radice 500 mm.
Lunghezza centina di estremità 200 mm.
Carico alare: bohhh
Ho guardato un po’ in giro tra progettini vari per farmi un’idea di ciò che avevano realizzato gli altri.
Vorrei far diventare l’aereo triciclo con due carrelli presi da un Super sportstear, ormai defunto, e uno sterzante in punta anch’esso riciclato.
Per la motorizzazione, dove ho i dubbi maggiori, avrei a disposizione un ST G34 (sarà sovradimensionato ?).
Sono ben accetti suggerimenti e critiche!!!: pertanto vi allego una foto (fatta con il cellulare perchè avevo le batterie scariche della macchina fotografica) dello stato attuale di costruzione ed una parte del progettino in pdf, a cui se potete date un'occhiata !

Ultima modifica di hardyheron : 30 luglio 11 alle ore 19:02
  Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 19:47   #2 (permalink)  Top
hardyheron
Guest
 
Messaggi: n/a
In questi giorni ho rivisto per l'ennesima volta il progettino ed ho deciso di farne due versioni, una elettrica e l'altra a scoppio perchè mi sono accorto che il collettore del ST è rotto. Per la versione elettrica il motorello già ce l'ho in casa. Questa versione vorrei farla con il pattino ventrale in modo tale da atterrare sulla pancia.

Vi allego la colorazione che ricorda un pò (tanto) il mio Fliton Inspire 90 e che mi piace tanto...

Ultima modifica di hardyheron : 30 luglio 11 alle ore 19:02
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
tempo di ricarica azimut55 Elimodellismo Motore Elettrico 29 04 gennaio 11 23:03
Profile - Per chi non ha voglia o tempo x costruire alex_goku2 Categoria Rc-Combat 15 24 aprile 09 12:52
perdita di tempo........... flyman Elimodellismo in Generale 23 27 febbraio 08 01:09
Tempo hyper Aeromodellismo Principianti 1 29 aprile 04 14:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002