Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 05, 00:23   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Ecco la nuova bestiolina

Sono lieto di annunciarvi che la "centorame aircraft factory" ha sfornato il suo terzo combat: il bf 109.
diciamo che non è nato sotto i migliori auspici visto che era considerato da tutti un modello un pò obsoleto ma ripongo grandi speranze in questo modelletto. Alcuni dati.
AA: 89 cm
peso: in odv stimato circa 700 grammi
materiale: foam ricoperto in carta da pacchi e verniciato con bombolette acriliche
costo: esageratamente quasi gratis. un pezzo di foam scarto di altri tagli, ali già preparate, un pò di carta per il costo totale di circa 1E di solo modello.
motore: magnum .15
servi: 2 hs 81 e un hs55 per l'accelleratore
ricevente: j. tronik da 10 grammi 4 canali + pacco batterie sanyo nimh 800 mah 4 celle.

vi ho detto tutto insomma, adesso parola alle foto .
Icone allegate
Ecco la nuova bestiolina-img_00012.jpg   Ecco la nuova bestiolina-img_00021.jpg   Ecco la nuova bestiolina-img_00031.jpg  
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 05, 13:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
cento,io non metterei il 55, con le vibrazioni rompi alla prima accelerata gli ingranaggi,sono fatti con dei dentini minuscoli,secondo me li sgrani

ciao
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 05, 13:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92
cento,io non metterei il 55, con le vibrazioni rompi alla prima accelerata gli ingranaggi,sono fatti con dei dentini minuscoli,secondo me li sgrani

ciao
cioa lapo, il fatto è che devo mettere l'hs 55 primo perchè mi avanza da tempo e poi perchè non c'è spazio nella fuso e se ci metto un normale hs81 non posso mettere la basetta perchè andrebbe incollato, cosa di cui non mi fido. poi ho bisogno di spazio perchè devo mettere anche la ricevente che altrimenti si toverebbe proprio a ridosso del servo deglia alettoni.
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 05, 13:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
capisco le tue ragioni e vai tranquillo che se non ci stà proprio....
però sappi che si potrebbe sgranare da un momento all'altro
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 05, 14:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92
capisco le tue ragioni e vai tranquillo che se non ci stà proprio....
però sappi che si potrebbe sgranare da un momento all'altro
vabbè, al limite perdo una funzione secondaria, se proprio si dovesse sgranare aspetto che finisca la miscela e poi atterro, niente di impossibile
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 05, 14:56   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Non è male. Mi piace la livrea che hai adottato. Manca ancora il muso ma se continui a fare un buon lavoro come hai iniziato dovrebbe uscirne un bel modelletto.
Complimenti.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 05, 16:02   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da centorame
cioa lapo, il fatto è che devo mettere l'hs 55 primo perchè mi avanza da tempo e poi perchè non c'è spazio nella fuso e se ci metto un normale hs81 non posso mettere la basetta perchè andrebbe incollato, cosa di cui non mi fido. poi ho bisogno di spazio perchè devo mettere anche la ricevente che altrimenti si toverebbe proprio a ridosso del servo deglia alettoni.
Mettici un HS56 oppure un GWS Naro Std che sono 2 mm. di spessore e 5 mm. di altezza in più ma molto + resistenti come ingranaggi.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 05, 16:21   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo
Non è male. Mi piace la livrea che hai adottato. Manca ancora il muso ma se continui a fare un buon lavoro come hai iniziato dovrebbe uscirne un bel modelletto.
Complimenti.
ciao Lillo, grazie per i complimeti, detto da te mi onora. Ho adottato questa livrea perchè mi ero stufato di vedere sempre lo stesso schema mimetico verde e marrone e così ho preso la livrea del deserto. Però me ne sono subito pentito perchè per coprire il modello non è bastata una bomboletta di giallo, che copre davvero poco, e quindi erano visibili ancora tracce di bianco dovute allo stucco, allora c'ho messo il marrone e ho coperto tutto . Ho messo i fasci per un motivo pratico: perchè le decal tedesche che avevo trovato non andavano bene come dimensionie e uscivano male . Ho provato con queste che mi parevano anche originali e sembra che vadano bene. Ne sono soddisfatissimo, un mese speso bene. La capottina motore la farò dopo il collaudo in modo che se devo modificare l'incidenza motore non ho impedimenti. Riguardo la capote pilota, nell'hurricane ho notato che tende a flettersi in volo e a scollarsi, così ho pensato di irrobustirla con un nastro adesivo argentato sia sopra che sotto che la rende molto più rigida ed esteticamente più bella con appena 2 o 3 grammi di peso aggiunto.

@ batman

non per fare il cocciuto, ma proverò prima l'hs55 perchè ho quello in casa e sono sommerso da servi mini e sinceramente non mi va di comprane altri. Nel caso ho 2 set di ingranaggi di questo servo...
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 05, 17:12   #9 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
non vorrei fare il bastian contrario, mo ho un amico che lo usa per il gas da molto tempo, e su un pylon riproduzione imbestialito (fichissimo é il Mr Mullighan) nonostante i numerosi maltrattamenti sta ancora li, magari montalo coi gommini.
ciao.
Ps ste cose non si dicono perché porta male a chi le dice, ma di una ventina di 55 mi funzionano tutti alla grande, sberle in atterraggio comprese, (ormai ho quasi tutti i modelli che atterrano di pancia) , non é che c'é in giro qualche lotto "farlocco"?
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 05, 22:02   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massymylyano
 
Data registr.: 29-06-2005
Residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 338
Very nice
Complimentoni, ma la vernice acrilica spray non si rovina con la miscela?
massymylyano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
la mia prima bestiolina... maxgiac Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 29 07 gennaio 08 21:49
La mia bestiolina Grava Aeromodellismo Principianti 11 15 gennaio 07 20:10
E'stato bello,smetto con gli elicotteri, ecco la nuova imbarcazione Claudio_F Elimodellismo in Generale 9 13 luglio 06 19:31
Ecco e foto della nuova macchina CNC saviothecnic CNC e Stampanti 3D 4 08 giugno 05 11:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002