| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-09-2009 Residenza: Udine
| [Build Log] Il mio spitfire Mk 9
Eccomi quà , apro solo ora questo building log perchè non c'è un perchè... comunque spero che si possa fare. Veniamo al dunque, è da natale che stò costruendo lo spitefire mk9 della balsacraft, diciamo sono a un buon punto ho già coperto le ali e finito la fusoliera. ora è arrivato il momento dell'installazione del piano di coda e direzionale, ma mi sono accorto di 2 svergolature abbastanza importanti, la prima su un BU che con la carta si è tirato all'insù ![]() la seconda alla fuso, questa in verità l'ho già provata a rimuovere ma ora la svergolatura non è in un senso ma nell'altro ![]() vi allego delle foto della costruzione e delle svergolature. ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ Extra 330l asp 80 cmpro/ Parkmaster / DeDo / hitec eclipse 7
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
scusate se no ho finito, ma non avevo più tempo.... ![]() allora, volevo sapere se voi sicuramente più esperti di me, avete una soluzione x risolvere questi 2 problemi, o se oppure l'aereo vola lo stesso come prima(ma dubito)... un altra cosa voi come calcolate l'incidenza delle ali???
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Per l'ala invece il discorso è diverso. A parte che non riesco a capire quanto sia svergolata (fai una foto da dietro), l'ala svergolata tipicamente ti fa rollare, qualcosa potresti correggere con gli alettoni se non è troppo, ma è un peccato. Fosse termoretraibile, potresti scaldare e raddrizzare; se hai fatto con la modelspan non saprei che dirti se non togliere la carta nella zona incriminata e rifare (ma magari passa qualcuno con più esperienza da riparatore di svergolatore ).Per il resto, complimenti, è il primo se non sbaglio? | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
si si è il primo... magari non è la scelta + azzeccata x iniziare ma ho trovato questo in zona. il kit è fatto molto bene, tranne qualche particolare che lascia a desiderare, come grandi blocchi massicci , che si perdono ore x modellare, e che appesantiscono il modello. ![]() ![]() Qui sopra le foto con degli appunti x farvi capire meglio la mia situazione. Slow: il problema è che la fusoliera così messa fa inclinare la deriva a lato, perchè una cerniera collega parte mobile e fuso.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |