Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 06, 13:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.665
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Progetto in rete del C-160 Transall

Ciao,mi chiedevo se in rete si trovano progetti del Transall C-160...ho fatto un paio di ricerche ma non ho trovato nulla.

Vorrei realizzarlo in balsa-compensato e dargli dimensioni di almeno 1800-2000 mm.

Se qualcuno avesse qualche link da darmi....
Grazie


ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 06, 15:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.665
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Mi pare che di questo modello disegni non ve ne siano propio..ne ho trovato uno gia' quasi pronto con fuso e ali in polistirolo...ma vorrei farmi uno.


Invece dove si possono trovare progetti e disegni del salamander HE 162??

Il buon cadal mi ha inviato un file in dxf ma non arrivo ad aprirlo xke mi manca un convertitore...e poi come lo stampo su fogli A4 gia bello in scala??
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 06, 15:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Cool

secondo me l'immagine è un pochino piccolina.....
a parte gli scherzi scaricati wincad che legge i file dxf oppure scaricati a9cad che li legge tutti.

Una volta aperto il file te lo misuri (no non con riga e squadra) con gli strumenti del software che usi per capire se il disegno è in scala 1:1 o più grande, a questo punto lo puoi portare in copisteria e farlo stampare nella scala che vuoi, altrimenti per un metodo più casereccio decidi la scala (e la imposti nella stampa) se usi wincad ha già un'opzione di stampa in a4, cioè se stampa un disegno senza adattarlo e se non ci stà su un a4 lo continua in un foglio sucessivo, in alternativa ti dividi il disegno in tanti a4 (ma per fare un'operazione simile su un programma cad devi almeno saper disegnare delle linee con tale programma. poi una volta creata la griglia degli a4 (ovvio un a4 è 297x210 ma le stampanti tengono sempre un margine quindi ti consiglio di fare una griglia 290x200) ti stampi paginetta per paginetta
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 06, 15:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.665
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
secondo me l'immagine è un pochino piccolina.....
a parte gli scherzi scaricati wincad che legge i file dxf oppure scaricati a9cad che li legge tutti.

Una volta aperto il file te lo misuri (no non con riga e squadra) con gli strumenti del software che usi per capire se il disegno è in scala 1:1 o più grande, a questo punto lo puoi portare in copisteria e farlo stampare nella scala che vuoi, altrimenti per un metodo più casereccio decidi la scala (e la imposti nella stampa) se usi wincad ha già un'opzione di stampa in a4, cioè se stampa un disegno senza adattarlo e se non ci stà su un a4 lo continua in un foglio sucessivo, in alternativa ti dividi il disegno in tanti a4 (ma per fare un'operazione simile su un programma cad devi almeno saper disegnare delle linee con tale programma. poi una volta creata la griglia degli a4 (ovvio un a4 è 297x210 ma le stampanti tengono sempre un margine quindi ti consiglio di fare una griglia 290x200) ti stampi paginetta per paginetta
Ciao,io ho scaricato wincad 2006...ho aperto un file dxf e me lo visualizza su foglio di lavoro bianco.

A questo punto vorrei stamparlo ma se nel menui file premo stampa mi dice "there is no default currently selected"...

siccome non ho mai usato un programma autocad non saprei propio come fare.


Vorrei optare per la versione" casereccia"..cioè stampare anche 30 fogli A4 ma non so propio come fare.
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 06, 15:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Citazione:
Originalmente inviato da ClaBos
A questo punto vorrei stamparlo ma se nel menui file premo stampa mi dice "there is no default currently selected"...
Hai selezionato la stampante da usare? accertati che il programma "veda" la periferica altrimenti non sa dove mandare il file.


P.S. per quanto riguarda il "volksjager" qui c'è un progettino..ino ino (è un peanuts) spinto da un razzetto jetex

http://www.ffscale.co.uk/plans6.htm

ma a casa dovrei avere qualcos'altro, se non ti risponde nessuno stasera controllo e te lo posto

Ultima modifica di ADSO : 28 agosto 06 alle ore 15:52
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 06, 15:56   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.665
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
Originalmente inviato da ADSO
Hai selezionato la stampante da usare? accertati che il programma "veda" la periferica altrimenti non sa dove mandare il file.


P.S. per quanto riguarda il "volksjager" qui c'è un progettino..ino ino (è un peanuts) spinto da un razzetto jetex

http://www.ffscale.co.uk/plans6.htm

ma a casa dovrei avere qualcos'altro, se non ti risponde nessuno stasera controllo e te lo posto
Cacchio..non era ne connessa ne accesa...mo provo e poi ti faccio sapere.
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 06, 16:09   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.665
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
Originalmente inviato da ADSO
Hai selezionato la stampante da usare? accertati che il programma "veda" la periferica altrimenti non sa dove mandare il file.

Come faccio a selezionare la stampante??
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 06, 16:21   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Citazione:
Originalmente inviato da ClaBos
Come faccio a selezionare la stampante??
Fai clic sull'icona indicata dal cerchietto rosso e guarda se la tua stampante è tra quelle disponibili e selezionala...
scaricati il manuale di wincad da qui:

http://www.stsweb.net/STSWeb/ITA/programmi/wincad.htm
Icone allegate
Progetto in rete del C-160 Transall-wcad.gif  
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 06, 17:01   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.665
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
Originalmente inviato da ADSO
Fai clic sull'icona indicata dal cerchietto rosso e guarda se la tua stampante è tra quelle disponibili e selezionala...
scaricati il manuale di wincad da qui:

http://www.stsweb.net/STSWeb/ITA/programmi/wincad.htm
Forse c'è l'ho fatta..pero' 152 pagine...di qui molte in bianco
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 06, 17:21   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Citazione:
Originalmente inviato da ClaBos
Forse c'è l'ho fatta..pero' 152 pagine...di qui molte in bianco
se ti serve solo per stampare dei disegni ti basta leggere solo le parti dedicate alla stampa
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
G3 in rete gitano45017 Simulatori 1 06 marzo 07 20:37
progetto spitfire! l'ennesimo... P.S. cercasi progetto edo volante Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 22 febbraio 07 08:04
Alimetazione FF7 da rete?... Helifante Radiocomandi 10 09 maggio 06 14:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002