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arnaldo 04 febbraio 10 20:50

Slipso 400 short kit build log...help me!
 
L' ho fatto:fiu:.....non ce la facevo più...ho comprato il kit dello slipso in balsa...pagato solo 25$....appena arriva si procede! mi serviranno numerosi aiuti:)...è il primo modello "in balsa" che costruisco!!!:P
ho intenzione di fibrarlo....:fiu:

per la motorizzazione avevo pensato ad un turnigy 3700 da eli...con una 4,1 x4,1 o 4,75x4,75 e una batteria da 1300 30C 3s:wink:

arnaldo 13 febbraio 10 15:55

bene...il pacco è ormai vicino...si trova attualmente a milano...allora nessun consiglio su motorizzazione?!?!? stavo pensando a quali servi mettere....mi conviene prenderli con ingranaggi in metallo?!?! quali mi consigliereste da hobbycity?!

fai4602 13 febbraio 10 16:54

:huh: Sarebbe opportuno un link, non credi ?

Non capisco poi perché, essendo come dici in balsa, vorresti fibrarlo.

arnaldo 13 febbraio 10 17:12

..ok...allora, qst è il link: Slipso400: Club/sports 400 pylon racer with plans - RC Groups


bisogna fibrarlo, per una questione di solidità, sopratutto alare...tenendo conto che con la motorizzazione che ho in mente io le velocità sono intorno ai 200KM/H penso sia necessario

fai4602 13 febbraio 10 17:18

:o: vabbè, come non detto, mi ritiro in buon ordine :D

marc87 15 febbraio 10 12:22

Citazione:

Originalmente inviato da arnaldo (Messaggio 1931496)
..ok...allora, qst è il link: Slipso400: Club/sports 400 pylon racer with plans - RC Groups


bisogna fibrarlo, per una questione di solidità, sopratutto alare...tenendo conto che con la motorizzazione che ho in mente io le velocità sono intorno ai 200KM/H penso sia necessario

lo slipso mi pare abbia l'ala ricavata dal pieno di balsa....la fuso è balsa da2,5-3.....vedrai che non è necessario!
io me ne ero fatto uno con la stessa filosofia...velocità di punta 201km/h....350watt gli ho messo meno ordinate di quelle dello slipso...balsa da 2,5..sezioni fusoliera inferiori (quindi soggette ad una sollecitazione maggiore) pianetti fibrati in balsa da 2(fibrati solo perchè rischiavano di toccare l'erba e rompersi).....
vai che ti diverti!
http://www.baronerosso.it/forum/aero...la-alla-z.html
per farti un idea....io dicevo di fibrare solo alcuni punti...quelli appunto dove c'erano gli sforzi concentrati maggiori!
ciao

ps nel file pdf del secondo post del thread...c'è un pdf...con un po di roba consigliata proprio di hobbycity!

in metallo non servono...a 200 fidati che la struttura non riesci ancora a sollecitarla a dovere..sopratutto per la massa che hai!

è molto più facile che l'ala entri in stallo ai 180 all'ora con una manovra tirata piuttosto che si spezzi!

arnaldo 15 febbraio 10 13:41

bene bene...mi hai fatto venire una voglia....io pero pensavo di usare
queste configurazioni:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2836 Brushless 450-Size Heli Motor 3700kv $17.57
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 1300mAh 4S 30C Lipo Pack $13.29
HobbyKing Online R/C Hobby Store : TGS Sport 4.1x4.1E Precision propeller $1.54
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Glass Fiber Cloth 450x1000mm 48g/m2 (Ultra Thin) $0.89
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Spinner 30diam / 3.17mm shaft $3.43

arnaldo 15 febbraio 10 13:45

HobbyKing Online R/C Hobby Store : MKS S311 Digital Micro Servo 8.26g $15.20
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobbyking SS Heli Series 70-80A ESC w/UBEC $20.41

MarcAntonio 15 febbraio 10 13:54

Ciao Arnaldo,
ti consiglio di seguire le istruzioni su rcgroups, con fibra leggera sulle ali e roving di carbonio a centro ala.

I pianetti ovviamente vanno fibrati, la fuso non è necerssario, ma magari la zona dove si accoppia fuso+ala ne beneficia, è facile che alle velocità alle quali atterrano, l'ala acchiappi un'arbusto o erba alta, e di conseguenza può strapparsi o criccarsi la fuso, appena dietro l'ala, anzi diciamo che è matematico che accada prima o poi, ho notato su questi piccoli che dopo una 50ina di voli e atterraggi, cominci ad avere delle cricche che prima o poi...:fiu:

Ti consiglio di farlo volare sempre su campi ben rullati in erbetta ben tagliata, per allungarne sensibilmente la vita.

marc87 15 febbraio 10 17:09

per il motore......vai alla grande.....anzi fammi poi sapere come va....l'ho sempre voluto prendere....ma è poi andata finire male per il modello e non l'ho più preso.....le batterie sono piccole...39 amp (il picco che danno loro) tu li hai con metà motore....secondo me a occhio tu con 4s al 100% sei sui 55-65 amp(li in mezzo) quindi adatta di conseguenza le batterie.....per darti un idea io usavo un motore da 3850 kv elica 4,1 4,1apc 3s da 1500 30C regolatore 40 amp(i supersimply di HC) e a fuoco toccavo 46 amp e circa 25000rpm...tu con 4s rischi di essere almeno a 30000rpm anche 34-35000 e a 60-65 amp!

i servi ottimi....anche se secondo me potresti provare con roba più economica...io andavo benone con i tgy 9g....ma ovvio che aver maggior qualità non si disprezza mai....(e se li prendi fammi sapere..ci tengo)
gli accessori (elica ogiva) ok....anche se con quel bestiolo di motore io proverei a mettere 3s e 4,7x4,7!
il rego va bene.....ma poi quanto è largo sto slipso......:o::o:

come dice MarcAntonio, ho visto ora le foto costruttive dell'ala.....certo potevano evitarsselo tutto quel puzzle a centro ala.....il fatto che ci sia quel longheroncino incollato....allora si fibralo un po tutto(la fuso giustamente per le cricche che si creano...indicativamente il mio ha avuto 60-75 voli dopodichè ho dovuto rifare la fuso) ....ma ripeto che secondo me non è necessario anche del carbonio!

arnaldo 15 febbraio 10 18:14

Citazione:

Originalmente inviato da marc87 (Messaggio 1934486)
per il motore......vai alla grande.....anzi fammi poi sapere come va....l'ho sempre voluto prendere....ma è poi andata finire male per il modello e non l'ho più preso.....le batterie sono piccole...39 amp (il picco che danno loro) tu li hai con metà motore....secondo me a occhio tu con 4s al 100% sei sui 55-65 amp(li in mezzo) quindi adatta di conseguenza le batterie.....per darti un idea io usavo un motore da 3850 kv elica 4,1 4,1apc 3s da 1500 30C regolatore 40 amp(i supersimply di HC) e a fuoco toccavo 46 amp e circa 25000rpm...tu con 4s rischi di essere almeno a 30000rpm anche 34-35000 e a 60-65 amp!

i servi ottimi....anche se secondo me potresti provare con roba più economica...io andavo benone con i tgy 9g....ma ovvio che aver maggior qualità non si disprezza mai....(e se li prendi fammi sapere..ci tengo)
gli accessori (elica ogiva) ok....anche se con quel bestiolo di motore io proverei a mettere 3s e 4,7x4,7!
il rego va bene.....ma poi quanto è largo sto slipso......:o::o:

come dice MarcAntonio, ho visto ora le foto costruttive dell'ala.....certo potevano evitarsselo tutto quel puzzle a centro ala.....il fatto che ci sia quel longheroncino incollato....allora si fibralo un po tutto(la fuso giustamente per le cricche che si creano...indicativamente il mio ha avuto 60-75 voli dopodichè ho dovuto rifare la fuso) ....ma ripeto che secondo me non è necessario anche del carbonio!


perfetto ti ringrazio marc, appena si iniziano i lavori(suppongo mese prossimo) vi aggiornero giorno per giorno , foto per foto, anche perchè ripeto è il mio primo pylon e anche il primo modello in balsa che costruisco partendo da zero...spero esca una cosa fatta bene...il problema delle batterie e che andando sopra ai 1500 iniziano a pesare davvero tanto...quindi non saprei ancora come orientarmi...vedro cosa offre mamma HC

marc87 15 febbraio 10 19:21

Citazione:

Originalmente inviato da arnaldo (Messaggio 1934613)
perfetto ti ringrazio marc, appena si iniziano i lavori(suppongo mese prossimo) vi aggiornero giorno per giorno , foto per foto, anche perchè ripeto è il mio primo pylon e anche il primo modello in balsa che costruisco partendo da zero...spero esca una cosa fatta bene...il problema delle batterie e che andando sopra ai 1500 iniziano a pesare davvero tanto...quindi non saprei ancora come orientarmi...vedro cosa offre mamma HC

e lo so! purtroppo pure io sto costruendo il mio 2 pylon....quello dell'avatar tutto in fibra....e gli ostacoli maggiori sono appunto celle e motore! ricorda che nei pylon il peso non è fondamentale....nel senso che maggiore peso hai e meglio è per le velocità di punta in quanto sei più caricato su unità di superficie(ovviamente è un bene fino ad un certo punto)...i problemi li hai poi in atterraggio che devi venir giù più forte e probabilmente sarai anche più efficiente e andrai 60 su 100 lungo!

infine l'ostacolo maggiore sono le dimensioni interne..in quanto vedrai che per farci stare tutto bisogna pregare in giapponese.....(aaa ecco non comprare la roba fino a che non hai il modello.....rischi di comprare tutto e poi non ci sta niente!)...
comunque ti do un consiglio....io per il mio prendo le nuove giga power plus da 2300mah da elyshop....sono 30C ti danno quindi 70 amp continui.... e costano poi solo 55eu per il pacco 4s! e quelle sono spaziali 30x30x108 e 200 e qualcosa grammi! sono le uniche dopo le thunder power e flight power che hanno un rapporto prezzo dimensioni capacità ottimo!


comunque vedrai che sarà una figata nonchè una droga....non potrai più farne a meno...unica pecca che è costoso in quanto ti renderai conto che se vuoi le prestazioni da HC potrai prendere ben poco..un esempio è che i motori cinesi...scaldano come dei pazzi idem i regolatori...le celle ti dureranno meno di quel che pensavi sia che siano celle buone sia che siano cinesi! ma cercare di sfondare ad ogni volo la tua velocità di punta è una cosa impacabile!

arnaldo 15 febbraio 10 20:23

Citazione:

Originalmente inviato da marc87 (Messaggio 1934730)
e lo so! purtroppo pure io sto costruendo il mio 2 pylon....quello dell'avatar tutto in fibra....e gli ostacoli maggiori sono appunto celle e motore! ricorda che nei pylon il peso non è fondamentale....nel senso che maggiore peso hai e meglio è per le velocità di punta in quanto sei più caricato su unità di superficie(ovviamente è un bene fino ad un certo punto)...i problemi li hai poi in atterraggio che devi venir giù più forte e probabilmente sarai anche più efficiente e andrai 60 su 100 lungo!

infine l'ostacolo maggiore sono le dimensioni interne..in quanto vedrai che per farci stare tutto bisogna pregare in giapponese.....(aaa ecco non comprare la roba fino a che non hai il modello.....rischi di comprare tutto e poi non ci sta niente!)...
comunque ti do un consiglio....io per il mio prendo le nuove giga power plus da 2300mah da elyshop....sono 30C ti danno quindi 70 amp continui.... e costano poi solo 55eu per il pacco 4s! e quelle sono spaziali 30x30x108 e 200 e qualcosa grammi! sono le uniche dopo le thunder power e flight power che hanno un rapporto prezzo dimensioni capacità ottimo!


comunque vedrai che sarà una figata nonchè una droga....non potrai più farne a meno...unica pecca che è costoso in quanto ti renderai conto che se vuoi le prestazioni da HC potrai prendere ben poco..un esempio è che i motori cinesi...scaldano come dei pazzi idem i regolatori...le celle ti dureranno meno di quel che pensavi sia che siano celle buone sia che siano cinesi! ma cercare di sfondare ad ogni volo la tua velocità di punta è una cosa impacabile!


:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl....incredibile da come parli....immagino le scariche di adrenalina che provi mentre quel foglietto volante ti passa a piu di 200km/h sopra il naso...non vedo l'ora di iniziare!!!

unica pecca: il campo dove di solito vado a volare è tutt'altro che battuto e con una bella erbetta...mi sa che ci vorra un bel paracadute....:fiu:

marc87 15 febbraio 10 20:49

Citazione:

Originalmente inviato da arnaldo (Messaggio 1934835)
:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl....incredibile da come parli....immagino le scariche di adrenalina che provi mentre quel foglietto volante ti passa a piu di 200km/h sopra il naso...non vedo l'ora di iniziare!!!

unica pecca: il campo dove di solito vado a volare è tutt'altro che battuto e con una bella erbetta...mi sa che ci vorra un bel paracadute....:fiu:

ooo già....forse parlo così perchè il mio pylon era mio in tutto e per tutto....mio il disegno (anche se alla fine ha le linee molto simili a quelli in commercio....non reputo di avere l'estro di baudis ad esempio che ha fatto un modello f5d con il 400 tutto "ellittico"....la metafora è d'obbligo con reginald mitchell e lo spitfire e gli ingegneri che hanno progettato e disegnato il tornado......) mia la costruzione...e mio il set-up e lo sviluppo.....però...fidati che è una cosa dalla quale non torneresti più indietro...
e ti parla uno che ha avuto i piperini..gli aliantini...gli skimini....i 3d da palestra...gli elicotteri..le barche da velocità...gli idrovolanti....ma come i pylon........................................non ce nè!
ti mando un video via mail!

per l'atterraggio sai che puoi fare...l'ho già sperimentato con successo in campagna da me la scorsa estate che ho un cortile di 20 metri per 7 e devo passare tra 2 alberi con uno spazio di 5 metri....insomma è come atterrare su una portaerei con un mezzo che va ai 70-80 all'ora e un angolo di 3-4°......sono più le volte che l'ho rotto che quelle che è atterrato intatto....prendi una rete quelle che usano o per le porte da calcio oppure per le olive o vedi tu....una rete....anche solo 3x5m la tendi con dei fili e la posizioni a 45° dove ti pare e lo "schianti" dentro...... et voilà...mille atterraggi del quale te li puoi spacciare per "perfetti":fiu::fiu:

arnaldo 15 febbraio 10 20:55

Citazione:

Originalmente inviato da marc87 (Messaggio 1934874)
ooo già....forse parlo così perchè il mio pylon era mio in tutto e per tutto....mio il disegno (anche se alla fine ha le linee molto simili a quelli in commercio....non reputo di avere l'estro di baudis ad esempio che ha fatto un modello f5d con il 400 tutto "ellittico"....la metafora è d'obbligo con reginald mitchell e lo spitfire e gli ingegneri che hanno progettato e disegnato il tornado......) mia la costruzione...e mio il set-up e lo sviluppo.....però...fidati che è una cosa dalla quale non torneresti più indietro...
e ti parla uno che ha avuto i piperini..gli aliantini...gli skimini....i 3d da palestra...gli elicotteri..le barche da velocità...gli idrovolanti....ma come i pylon........................................non ce nè!
ti mando un video via mail!

per l'atterraggio sai che puoi fare...l'ho già sperimentato con successo in campagna da me la scorsa estate che ho un cortile di 20 metri per 7 e devo passare tra 2 alberi con uno spazio di 5 metri....insomma è come atterrare su una portaerei con un mezzo che va ai 70-80 all'ora e un angolo di 3-4°......sono più le volte che l'ho rotto che quelle che è atterrato intatto....prendi una rete quelle che usano o per le porte da calcio oppure per le olive o vedi tu....una rete....anche solo 3x5m la tendi con dei fili e la posizioni a 45° dove ti pare e lo "schianti" dentro...... et voilà...mille atterraggi del quale te li puoi spacciare per "perfetti":fiu::fiu:



mitico... ti mando mail via pm

arnaldo 19 febbraio 10 11:47

1 Allegato/i
ciao ragazzi, finalmente mi è arrivato il kit...(vi allego la prima foto)

ieri parlando con MarcAntonio sono giunto alla conclusione che l'uso della 4s non è molto ideale, quindi ritornando alla 3s mi son fatto 2 calcoli sul peso dell' elettronica che avrei con il set up indicato pochi post su(2836,esc 70A, 1600,30c 3s....)= 288g


cercando qualcosa di piu leggero ho visto che su rcgroups c'è chi sta volando con questo motore
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 450 Brushless Heli Motor 2830 3500kv $12.89

è piu leggero del 2836, mi farebbe risparmiare peso sull' esc e sulle batterie in quanto prenderei delle 1300 30C( al posto delle 1600 30c)
e arriverei come peso dei componenti a 244g


qui vi riporto le diverse prove fatte con questo motore:
9-28-09 Turnigy 2830 3500Kv., Prop 5 x 5 APC E., Turnigy 2 cell 1800 15-20C Lipo., Full Throttle 27 Amps, 211 Watts, 7.7 Volts, RPM 19,800 = 385.68g. / 12.91oz.
1/2 Throttle 6.7 Amps

9-28-09 Turnigy 2830 3500Kv., Prop 5 x 5 APC E., Turnigy 3 cell 1800 20-30C Lipo., Full Throttle 44 Amps, 470 Watts, 10.9 Volts,
RPM 24,500. = 578.2g. / 20.41oz.
1/2 Throttle 12.6 Amps, Watts 138, Volts 11.7, RPM 16,800 = 256.81g, / 9.07oz.
NOTE: This setup drows to much Amps.

9-28-09 Turnigy 2830 3500Kv., 4.75 x4.75 Prop, Turnigy 2 cell 1800 15-20 Lipo., Full Throttle 19.8 Amps, 151.5 Watts, 7.68 Volts,
RPM 21,600 = 382.06g. / 13.49oz.
1/2 Throttle 6.4 Amps, 49.5 Watts, 7.93 Volts, RPM 14,400 = 162.65g. / 5.74oz.

9-28-09 Turnigy 2830 3500Kv., 4.75 x4.75 Prop, Turnigy 3 cell 1800 15-20 Lipo.,
Full Throttle 35.0 Amps, 355.0 Watts, 10.6 Volts,
RPM 27,800 = 650.05g. / 22.95oz.


3/4 Throttle 17.1 Amps, 201 Watts, 11.5 Volts
RPM 23,000 = 436.09g. / 15.39oz.

1/2 Throttle 9.5 Amps, 107.5 Watts, 11.31 Volts,
RPM 18,200 =266.36g. / 9.40oz.





cosa mi dite?! quale dei due set-up è consigliabile?!

marc87 19 febbraio 10 11:57

Citazione:

Originalmente inviato da arnaldo (Messaggio 1941077)
ciao ragazzi, finalmente mi è arrivato il kit...(vi allego la prima foto)

ieri parlando con MarcAntonio sono giunto alla conclusione che l'uso della 4s non è molto ideale, quindi ritornando alla 3s mi son fatto 2 calcoli sul peso dell' elettronica che avrei con il set up indicato pochi post su(2836,esc 70A, 1600,30c 3s....)= 288g


cercando qualcosa di piu leggero ho visto che su rcgroups c'è chi sta volando con questo motore
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 450 Brushless Heli Motor 2830 3500kv $12.89

è piu leggero del 2836, mi farebbe risparmiare peso sull' esc e sulle batterie in quanto prenderei delle 1300 30C( al posto delle 1600 30c)
e arriverei come peso dei componenti a 244g


qui vi riporto le diverse prove fatte con questo motore:
9-28-09 Turnigy 2830 3500Kv., Prop 5 x 5 APC E., Turnigy 2 cell 1800 15-20C Lipo., Full Throttle 27 Amps, 211 Watts, 7.7 Volts, RPM 19,800 = 385.68g. / 12.91oz.
1/2 Throttle 6.7 Amps

9-28-09 Turnigy 2830 3500Kv., Prop 5 x 5 APC E., Turnigy 3 cell 1800 20-30C Lipo., Full Throttle 44 Amps, 470 Watts, 10.9 Volts,
RPM 24,500. = 578.2g. / 20.41oz.
1/2 Throttle 12.6 Amps, Watts 138, Volts 11.7, RPM 16,800 = 256.81g, / 9.07oz.
NOTE: This setup drows to much Amps.

9-28-09 Turnigy 2830 3500Kv., 4.75 x4.75 Prop, Turnigy 2 cell 1800 15-20 Lipo., Full Throttle 19.8 Amps, 151.5 Watts, 7.68 Volts,
RPM 21,600 = 382.06g. / 13.49oz.
1/2 Throttle 6.4 Amps, 49.5 Watts, 7.93 Volts, RPM 14,400 = 162.65g. / 5.74oz.

9-28-09 Turnigy 2830 3500Kv., 4.75 x4.75 Prop, Turnigy 3 cell 1800 15-20 Lipo.,
Full Throttle 35.0 Amps, 355.0 Watts, 10.6 Volts,
RPM 27,800 = 650.05g. / 22.95oz.


3/4 Throttle 17.1 Amps, 201 Watts, 11.5 Volts
RPM 23,000 = 436.09g. / 15.39oz.

1/2 Throttle 9.5 Amps, 107.5 Watts, 11.31 Volts,
RPM 18,200 =266.36g. / 9.40oz.





cosa mi dite?! quale dei due set-up è consigliabile?!

guarda che 300g per la componentistica elettronica non è tanto! non aver paura metti il tuo primo set-up....con il motore da 700w.....2836 3700kv.....3s da 1800 30C (le scopppppi le 1300!!!!!!) rego da 60-70 amp e vai....mettere motori più piccoli significherà solo una cosa (faccio il veggente)..........farai circa una decina di voli....ci prenderai la mano....imparerai a scendere sempre un po di più sulla pista..sempre più vicino a te.....sempre più godimento...fino a che vorrai andar di più..e vorrai più watt.....ma ti gratterai un sacco di volte la testa in quanto quando atterri può cuocere le uova su ogni componente interno....ma te ne fregherai e continuerai ad andar forte! perchè non puoi farne a meno!

fidati.....io con meno superficie di te (hai visto no le varie foto che ti ho inviato) 3s da 1500 flight power....1 emax da 3850 di giantcod un rego da 40 amp supersimply...2 turnigy 9grammi....un jr 5ch....ero circa a 250....ma avevo un ala minuscola....e meno apertura di te.....eppure non mi è mai andato in stallo in atterraggio!

arnaldo 19 febbraio 10 13:22

1 Allegato/i
....intanto vi posto qualche foto....ps: nel kit mancano i listelli a sezione triangolare che vanno nella fuso:angry:

arnaldo 01 marzo 10 00:40

ragazzi ma poi i cavi del motore...prendendo un outrunner ci stanno?!?!

marc87 01 marzo 10 09:33

Citazione:

Originalmente inviato da arnaldo (Messaggio 1954287)
ragazzi ma poi i cavi del motore...prendendo un outrunner ci stanno?!?!

ehhhhh.....prendi le misure del modello e vedi a occhio...i cavi in generale sono da 2/3mm di diametro....ovvio che se hai 30mm ed il motore con diametro 29 (outrunner) dubito fortemente.

arnaldo 02 marzo 10 20:09

su rcgroups molti hanno usato sia per comodita che per consumi questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : KB20-40L-20L 2900kv Brushless Motor (FIN) $14.95 e anche nei commenti su hc dicono che con una 4.1x4.1 siamo intorno ai 200w

non so...sono indeciso....

marc87 02 marzo 10 21:38

Citazione:

Originalmente inviato da arnaldo (Messaggio 1956893)
su rcgroups molti hanno usato sia per comodita che per consumi questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : KB20-40L-20L 2900kv Brushless Motor (FIN) $14.95 e anche nei commenti su hc dicono che con una 4.1x4.1 siamo intorno ai 200w

non so...sono indeciso....

mi sa che il motore non è quello da 2900kv ma da 3200 o 3800kv...non ricordo bene (lo avevo provao pure io) piccolo è piccolo inrunner lo è...ma 200watt scordateli....innazitutto quello arriva a 110-120...quello da 4200 arriva a 20 amp di picco ma ti posso garantire che non c'è elica che tenga...sali troppo con i giri e ovviamente l'elica chiede potenza...il motore lo da ma scalda di brutto!
ci sarebbe questo...però forse pesa un pochino...HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 480S BL Inrunner Motor w/ Impeller 3200kv $20.31

arnaldo 03 marzo 10 22:43

1 Allegato/i
mmm...lo vedo pesantuccio....ci pensero un po su per il motore...intanto vi posto un ala prova(non quella del kit)

MarcAntonio 03 marzo 10 23:55

ciao, lo vedo bene il 2900 inrunner per lo slipso. una 4,1x4,1 per cominciare ma poi puoi spingerti fino a 4,1x4,7

arnaldo 09 marzo 10 22:52

ordine fatto...alla fine ho preso sotto consiglio dei ragazzi di rcgroups il http://www.hobbycity.com/hobbycity/s...idProduct=4211 con http://www.hobbycity.com/hobbycity/s...idProduct=6460

per i primi tempi dovrebbe darmi abbastanza soddisfazioni senza portarlo al limite...se vorrò al max farò un upgrade o mi faro lo slipso 125%.

arnaldo 20 marzo 10 18:19

1 Allegato/i
....lento mooolto lento ma procede....

arnaldo 20 marzo 10 18:30

1 Allegato/i
.........:mellow:

arnaldo 06 aprile 10 16:24

ola ragazzi...in settimana dovrei avere tutto l occorrente per procedere...tuttavia sono ancora indeciso su come procedere con l'ala....ovvero se seguire un profilo alare oppure fare ad occhio seguendo solo la linea di picco del profilo data dal progetto....

per il resto dovrei ben presto iniziare a carteggiare piani di coda e a fibrarli( e li mi serviranno tutti i vostri consigli perche sono alla mia prima fibratura) e procedere a inserire servi nella fusoliera chiuderla....carteggiarla e fibrarla anche quella...poi mi dedico anima e ccore all'ala!!! che mi si presenta come parte piu difficile...

arnaldo 13 aprile 10 23:58

2 Allegato/i
........

arnaldo 18 aprile 10 01:26

ragazzi qualcuno mi puo indicare che set up fare all'esc per questo modello?


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