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Vecchio 20 novembre 05, 20:33   #1 (permalink)  Top
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Consigli Park Jet

Ciao a tutti, vorrei costruire un Park Jet in depron e vorrei un consiglio su quale valga la pena di costruire....
Ero molto orientato sul F14 con doppia ventola inturbata ma mi è stato sconsigliato per le scarse doti di volo

La mia idea è di realizzare con una ventola inturbata o se proprio il modello ne valga la pena anche con due......

Attendo vostri consigli grazie.

Alessandro.
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Vecchio 20 novembre 05, 21:38   #2 (permalink)  Top
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vai qui:http://www.3d foamy.com
ci sono l'f15 e l'f18
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Vecchio 23 novembre 05, 01:02   #3 (permalink)  Top
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E se realizzo l'F14 con doppia ventola Fantex 4XX, secondo voi come andrebbe???? e soprattutto che batterie dovrei montare????:o

Vi prego AIUTO!!!!!

ALESSANDRO.
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Vecchio 23 novembre 05, 13:44   #4 (permalink)  Top
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l'f14 ha dei problemi legati al variare del centro di gravità e del centro di pressione al variare della freccia... nel vero è una soluzione per diminuire resistenza e problemi strutturali a velocità iposoniche e ipersoniche, in un modello non ha molto senso ammeno che non abbia intenzione di raggiungere i 1000 Km/h... e oltre...
ci sono un pò di soluzioni a riguardo in realtà la più sensata è lo studio di un profilo autostabile apposito... ma cmq per ottenere prestazioni elevate devi lavorarci in fase progettuale davvero molto.
le fantexx possono andar bene se ci metti un motore brushed... per le loro intrinseche caratteristiche. al limite metti due vasa 55 o vasa 65 dipende da quanto lo vuoi grosso e da quanto ci vuoi spendere.
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Vecchio 24 novembre 05, 14:03   #5 (permalink)  Top
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lo sai un sito dove ci sono le ventole vasa che hai detto con anche i prezzi?
grazie
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Vecchio 27 novembre 05, 17:46   #6 (permalink)  Top
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lo sai un sito dove ci sono le ventole vasa che hai detto con anche i prezzi?
grazie
ciao si le trovi su electricfly o anche da flynow le vasa mi sembra ce l'ha anche shaller

http://www.electricfly.it/vasafan.htm#ventole

http://flynow.it/prodotti.aspx?MC=1&C=2&M=0
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Vecchio 27 novembre 05, 18:58   #7 (permalink)  Top
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meglio la 55
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Vecchio 27 novembre 05, 20:02   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fox24mdm
l'f14 ha dei problemi legati al variare del centro di gravità e del centro di pressione al variare della freccia....
Ciao! Sinceramente, nella versione al 75% che ho fatto io quando rientravano le ali l'effetto era un leggero picchiare che miscelando con i taileron si risolveva egregiamente, forse il mio modello era piccolo e leggero e ne risentiva di meno. Buona fortuna per la costruzione !
Rata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 05, 01:36   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Rata
Ciao! Sinceramente, nella versione al 75% che ho fatto io quando rientravano le ali l'effetto era un leggero picchiare che miscelando con i taileron si risolveva egregiamente, forse il mio modello era piccolo e leggero e ne risentiva di meno. Buona fortuna per la costruzione !
ciao rata bè si funzionare ne funzionano molti e sono anche davvero carini però l'effetto che si ottiene chiudendo le ali quindi aumentando la freccia è l'arretramento del cg, ora in base al profilo che si è scelto si avrà uno particolare spostamento anche del centro di pressione; stà li la scelta opportuna del profilo..... ; esistono configurazioni molto valide ma devono essere accuratamente studiate, in genere quello che si ottiene un pò come nel tuo caso è un'arretramento del centro di pressione maggiore di quanto arretri il cg questo dovrebbe provocare appunto la coppia di forze che aumenta il momento picchiante globale.. si è quindi costretti a compensare con l'elevatore o alzando entrambi gli alettoni... tutto cioò crea purtroppo delle resistenze e inefficneze (in efetti è per quello che nella maggior parte dei casi le riproduzioni di f14 con assetto ali chiuse volano più lenti e peggio rispetto alle ali aperte)
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