Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 10, 20:29   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucriz
 
Data registr.: 14-02-2008
Residenza: Lauria (PZ)
Messaggi: 339
balsa kit. Esistono ancora?

vorrei cimentarmi in una costruzione in balsa, pensavo a un piper cub di circa un metro di AA, o qualcosa di simile. Solo che oltre ai kit westwings non ho trovato niente,
qualcuno saprebbe indicarmi produttori o rivenditori di tali kit?

grazie
lucriz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 20:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
x3models ha alcuni modelli in balsa kit, ma per la disponibilità devi sentirli direttamente
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 22:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
Listing of Balsa Kit Manufacturers? - RC Groups

TIè CIAPA!!!!!!!!! secondo me con un pò di compensatino e un pochino di balsa il kit te lo puoi fare a mano!!!!!!! e ripeto il KIT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

non ti dimenticare di avvisarmi se passi da qui, bada che non ci 4-5-6 settembre
__________________
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 10:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucriz
 
Data registr.: 14-02-2008
Residenza: Lauria (PZ)
Messaggi: 339
grezieeee

il kit voglio comprarlo, almeno il primo, poi i successivi, mi arrangio coi disegni che trovo, ma per cominciare vorrei qualcosa di semplice.

Certo che ti chiamo se vengo, ci mancherebbe. Alle 3 di notte va bene?
lucriz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 13:53   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da lucriz Visualizza messaggio
grezieeee

il kit voglio comprarlo, almeno il primo, poi i successivi, mi arrangio coi disegni che trovo, ma per cominciare vorrei qualcosa di semplice.

Certo che ti chiamo se vengo, ci mancherebbe. Alle 3 di notte va bene?
Un piper cub da 110cm ce l'ha Hobby Lobby. Lo comprai qualche anno fa. non costa molto ma è fatto da molti legnetti.....

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 14:47   #6 (permalink)  Top
hardyheron
Guest
 
Messaggi: n/a
Alcuni kit li trovi da Andy Hobby Shop in Germania, sono quelli della Simprop, distributore della Top flite e Great Planes. Puoi vedere se c'è qualche modello che ti può interessare a questo link dove trovi i codici del prodotto:
Simprop electronic

se c'è per il prezzo e l'acquisto puoi rivolgerti (guardando il nome del modello e del codice) al negonio online che ti ho detto:

Andys Hobbyshop

alla voce Simprop.
  Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 14:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Alcuni kit ci sono anche su ebay....
Io ho preso il piper da 2m della greatplanes dagli USA per 104€ spedito e doganato, ma ho dovuto cercare per un mesetto
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 16:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucriz
 
Data registr.: 14-02-2008
Residenza: Lauria (PZ)
Messaggi: 339
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Un piper cub da 110cm ce l'ha Hobby Lobby. Lo comprai qualche anno fa. non costa molto ma è fatto da molti legnetti.....

Ciao

Albyone
grazie, ma vorrei evitare ordini in america, solo di dogana costa uno sproposito.

grazie anche agli altri che hanno risposto, ho trovato il mio uomo,
un piper cub clipped wing della mountainmodels (americana), lo prendo da micronradiocontrol in UK.

Micron Radio Control : Mountain Models / Laser Arts

cito una frase presa dal sito suddetto:
"Compare this plane to a Chinese BARF that weighs twice as much and theirs looks ugly as sin! "

qualcuno se la sente di dire che non è vero?
possibile che in italia e in europa non si trovino che kit americani?
per il resto è tutto: "agitate prima dell'uso"?
lucriz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 16:58   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da lucriz Visualizza messaggio
grazie, ma vorrei evitare ordini in america, solo di dogana costa uno sproposito.

grazie anche agli altri che hanno risposto, ho trovato il mio uomo,
un piper cub clipped wing della mountainmodels (americana), lo prendo da micronradiocontrol in UK.

Micron Radio Control : Mountain Models / Laser Arts

cito una frase presa dal sito suddetto:
"Compare this plane to a Chinese BARF that weighs twice as much and theirs looks ugly as sin! "

qualcuno se la sente di dire che non è vero?
possibile che in italia e in europa non si trovino che kit americani?
per il resto è tutto: "agitate prima dell'uso"?
perchè non prendi un bel kit old time è lo motorizzi sempre che lo capiti un motore tipo cox oppure diesel ,sarà uno spasso costruire è poi farlo volare io immagino tè seduto su una sedia sdraio in totale relax... i kit sono di fabricazione in uk
ps poi se ti piacciono i modelli ww1 (prima guerra mondiale )fammi sapere volano come trainer però se con un trainer e/o piper fai qualche acrobazia ti sputano in un occhio ,mentre con i modelli ww1 ti danno la medaglietta allego sito old time....Ben Buckle Kits, Classic Vintage Aeromodeling Kits, Plans and Accessories fammi sapere

Ultima modifica di nuvolari : 26 agosto 10 alle ore 17:02
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 10, 10:04   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucriz
 
Data registr.: 14-02-2008
Residenza: Lauria (PZ)
Messaggi: 339
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
perchè non prendi un bel kit old time è lo motorizzi sempre che lo capiti un motore tipo cox oppure diesel ,sarà uno spasso costruire è poi farlo volare io immagino tè seduto su una sedia sdraio in totale relax... i kit sono di fabricazione in uk
ps poi se ti piacciono i modelli ww1 (prima guerra mondiale )fammi sapere volano come trainer però se con un trainer e/o piper fai qualche acrobazia ti sputano in un occhio ,mentre con i modelli ww1 ti danno la medaglietta allego sito old time....Ben Buckle Kits, Classic Vintage Aeromodeling Kits, Plans and Accessories fammi sapere
belli davvero, sono un po' grandicelli però, devo necessariamente stare sotto il metro e 20, pena l'intrasportabilità con la famiglia al seguito.
per il motore non ho competenze in merito di motori a benzina, sono decisamente un elettricaro. Per un sound decente lo motorizzerò con uno speed 300 ridotto, che unito al regolatore a bassa frequenza da me copstruito, dovrebbe restituire uno "sferragliamento" adeguato.
lucriz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Esistono ancora queste gomme? campe89 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 25 13 settembre 09 03:49
Esistono kit rtr brushless ? anpast Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 35 11 ottobre 08 21:33
Esistono ancora Ste41 Aeromodellismo Alianti 2 27 luglio 08 23:12
Ancora colla per balsa .... ilsindaco66 Aeromodellismo Principianti 16 16 dicembre 05 16:12
Warbirds in Kit "extralarge" esistono ? FlyDave Aeromodellismo 7 08 dicembre 05 13:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002