Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 09, 09:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di snapworld
 
Data registr.: 07-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 215
come si fanno 2 conti?

Ciao a tutti, premetto che non ho l'esperienza necessaria per proggettarmi un aereo da solo, ma la cosa mi affascina molto.
Per questo mi chiedevo se qualcuno di voi potesse spiegarmi in parole semplici come si fa a calcolare questi parametri:
- come calcolo la superficie alare?
- il carico alare?
- quanto deve pesare il modello in odv?
- che motore e che elica mettere?
- ecc...?

Grazie per la pazienza e la disponibilità di chi vorrà chiarirmi le idee (ho letto in giro ma ho capito ben poco).
__________________
Si riparte....
snapworld non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 10:25   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da snapworld Visualizza messaggio
Ciao a tutti, premetto che non ho l'esperienza necessaria per proggettarmi un aereo da solo, ma la cosa mi affascina molto.
Per questo mi chiedevo se qualcuno di voi potesse spiegarmi in parole semplici come si fa a calcolare questi parametri:
1) come calcolo la superficie alare?
2) il carico alare?
3) quanto deve pesare il modello in odv?
4) che motore e che elica mettere?
5) ecc...?

Grazie per la pazienza e la disponibilità di chi vorrà chiarirmi le idee (ho letto in giro ma ho capito ben poco).
0) Prima di tutto, hai letto questo: Avvicinarsi all'Aeromodellismo :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia ?