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nicogaglia 14 dicembre 09 13:05

:hail::hail::hail:

vittoriozuzio 16 dicembre 09 13:12

stavo pensando al peso finale che dovrei raggiungere col modello.
visto che il modello adesso compreso fuso, ali e piani di coda pesa 900 gr, con l'aggiunta di ordinate interne (ne metterò una per le ventole e una basetta per servi, rx e batteria rx) servi (4) e incollaggi vari (compresi quelli dei piani di coda) credo di arrivare su 1050-1100 gr.
visto che le due ventole con rego pesano 430 gr
penso alle batterie da usare, ho delle 3000 mah 30c turnigy, due pacchi, 700gr.

sono a 2200 gr.
alternative alle batterie testate da voi?

vittoriozuzio 22 dicembre 09 10:29

3 Allegato/i
La fusoliera è finita, manca solo l'assemblaggio di ventole, condotti ed elettronica. Mi sono accorto di aver fatto una grande ca...ta nello stampo, per la pancia inferiore non ho pensato all'accoppiamento finale e quindi mi sono ritrovato senza bordi di calettamento. ho dovuto aggiungere del compensato di betulla per assemblare, si vede nella foto laterale. mah, va bene così.
ho aperto le prese d'aria e d'uscita, il cono lo faccio in fogli trasparenti con uscita diametro 55.
ciao

maddriver967 22 dicembre 09 11:26

Citazione:

Originalmente inviato da vittoriozuzio (Messaggio 1848723)
La fusoliera è finita, manca solo l'assemblaggio di ventole, condotti ed elettronica. Mi sono accorto di aver fatto una grande ca...ta nello stampo, per la pancia inferiore non ho pensato all'accoppiamento finale e quindi mi sono ritrovato senza bordi di calettamento. ho dovuto aggiungere del compensato di betulla per assemblare, si vede nella foto laterale. mah, va bene così.
ho aperto le prese d'aria e d'uscita, il cono lo faccio in fogli trasparenti con uscita diametro 55.
ciao

Beh,complimenti,gran bel lavoro!!!!:clap::clap:

vittoriozuzio 24 dicembre 09 09:29

il modello è finito, mancano solo gli ultimi controlli e ritocchi, un paio d'ore di lavoro in tutto. col peso sono arrivato a 2400 gr. completo, ma le batterie secondo me pesano troppo, 700 gr, 2 pacchi da 4 celle 3000 mah, voglio cambiarle, qualcuno che vola con biventola mi dà un consiglio su marca, tipo e caratteristiche da cercare?

a presto qualche foto.
ciao

gattodistrada 24 dicembre 09 09:53

Citazione:

Originalmente inviato da vittoriozuzio (Messaggio 1735552)
Ci siamo, sono pronto per cominciare.

Qualche dato:

Fusoliera in fibra lunghezza 100 cm
Apertura alare 90 cm
Ventola classe 70

A presto con qualche foto

Allegato 121350

p.s. di che colore lo facciamo?

Citazione:

Originalmente inviato da vittoriozuzio (Messaggio 1851483)
il modello è finito, mancano solo gli ultimi controlli e ritocchi, un paio d'ore di lavoro in tutto. col peso sono arrivato a 2400 gr. completo, ma le batterie secondo me pesano troppo, 700 gr, 2 pacchi da 4 celle 3000 mah, voglio cambiarle, qualcuno che vola con biventola mi dà un consiglio su marca, tipo e caratteristiche da cercare?

a presto qualche foto.
ciao


ma come si arriva a 2.4 kg????? hai fatto un sasso non un aereo.

con 90cm di AA, non conosco al SA e quindi nemmenoconosco il Carico alare, ma sei ben oltre tutti i canoni.. cosi' non volerà. e se lo farà sarà estremamente critico.

necessita di cura dimagrante Almeno il 50%..

vittoriozuzio 24 dicembre 09 11:44

i dati iniziali sono sbagliati, la ventola non è 70, è un biventola 64. il peso della fuso senza elettronica è 900 gr, non penso di aver esagerato col peso.
le ventole con rego pesano 240 gr cadauno.
il peso maggiore è dato dalle batterie, che appunto vorrei cambiare, pesano 700 gr. sono delle 3000 mah 30c.
non posso limare 1200 gr. non so dove eliminarli

gattodistrada 24 dicembre 09 11:48

Citazione:

Originalmente inviato da vittoriozuzio (Messaggio 1851592)
i dati iniziali sono sbagliati, la ventola non è 70, è un biventola 64. il peso della fuso senza elettronica è 900 gr, non penso di aver esagerato col peso.
le ventole con rego pesano 240 gr cadauno.
il peso maggiore è dato dalle batterie, che appunto vorrei cambiare, pesano 700 gr. sono delle 3000 mah 30c.
non posso limare 1200 gr. non so dove eliminarli


una fuso in fibra di un metro non puo' pesare 900gr.. e devi ancora verniciarla.. e rifinire.. arrivi sui 3kg.. purtroppo a mio parere impossibile volarci..

anche se risparmi 100 grammi a batteria e comunque troppo..

:(:(:(

gattodistrada 24 dicembre 09 11:56

http://www.baronerosso.it/forum/aero...alto-h101.html

la fusoliera di un salto da 5 metri.. pesa 1372grammi
essa mi pare sia lunga 2 metri.. e ha 2 strati di fibra, uno da 300 gr metro quadro uno da 160, e un terzo solo dal BU dell'ala fino alla punta del muso con altro strato da 300gr..
peccato che ho eliminato l'allegato..petta che vedo se lo trovo sull'altro sito.

ecco lo trovi qui

http://www.bari***centro.org/forum/thread6436.html

elimina gli asterischi dall'indirizzo.. senno non si apre

vittoriozuzio 24 dicembre 09 12:34

900 gr è il peso del modello completo di ali, baionetta, piani di coda incollati e fuso in vetro. solo la fuso pesa meno di 500 gr, ho messo solo due strati di 160 diagonale più rinforzi e resina meno di quello che serve (si fa per dire).

se avessi una sola ventola e un solo pacco batterie sarei messo molto meglio, ma lo voglio così.

comunque qualche biventola che ho guardato (tipo f18 het) pesa anche più del mio.


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