![]() |
:hail::hail::hail: |
stavo pensando al peso finale che dovrei raggiungere col modello. visto che il modello adesso compreso fuso, ali e piani di coda pesa 900 gr, con l'aggiunta di ordinate interne (ne metterò una per le ventole e una basetta per servi, rx e batteria rx) servi (4) e incollaggi vari (compresi quelli dei piani di coda) credo di arrivare su 1050-1100 gr. visto che le due ventole con rego pesano 430 gr penso alle batterie da usare, ho delle 3000 mah 30c turnigy, due pacchi, 700gr. sono a 2200 gr. alternative alle batterie testate da voi? |
3 Allegato/i La fusoliera è finita, manca solo l'assemblaggio di ventole, condotti ed elettronica. Mi sono accorto di aver fatto una grande ca...ta nello stampo, per la pancia inferiore non ho pensato all'accoppiamento finale e quindi mi sono ritrovato senza bordi di calettamento. ho dovuto aggiungere del compensato di betulla per assemblare, si vede nella foto laterale. mah, va bene così. ho aperto le prese d'aria e d'uscita, il cono lo faccio in fogli trasparenti con uscita diametro 55. ciao |
Citazione:
|
il modello è finito, mancano solo gli ultimi controlli e ritocchi, un paio d'ore di lavoro in tutto. col peso sono arrivato a 2400 gr. completo, ma le batterie secondo me pesano troppo, 700 gr, 2 pacchi da 4 celle 3000 mah, voglio cambiarle, qualcuno che vola con biventola mi dà un consiglio su marca, tipo e caratteristiche da cercare? a presto qualche foto. ciao |
Citazione:
Citazione:
ma come si arriva a 2.4 kg????? hai fatto un sasso non un aereo. con 90cm di AA, non conosco al SA e quindi nemmenoconosco il Carico alare, ma sei ben oltre tutti i canoni.. cosi' non volerà. e se lo farà sarà estremamente critico. necessita di cura dimagrante Almeno il 50%.. |
i dati iniziali sono sbagliati, la ventola non è 70, è un biventola 64. il peso della fuso senza elettronica è 900 gr, non penso di aver esagerato col peso. le ventole con rego pesano 240 gr cadauno. il peso maggiore è dato dalle batterie, che appunto vorrei cambiare, pesano 700 gr. sono delle 3000 mah 30c. non posso limare 1200 gr. non so dove eliminarli |
Citazione:
una fuso in fibra di un metro non puo' pesare 900gr.. e devi ancora verniciarla.. e rifinire.. arrivi sui 3kg.. purtroppo a mio parere impossibile volarci.. anche se risparmi 100 grammi a batteria e comunque troppo.. :(:(:( |
http://www.baronerosso.it/forum/aero...alto-h101.html la fusoliera di un salto da 5 metri.. pesa 1372grammi essa mi pare sia lunga 2 metri.. e ha 2 strati di fibra, uno da 300 gr metro quadro uno da 160, e un terzo solo dal BU dell'ala fino alla punta del muso con altro strato da 300gr.. peccato che ho eliminato l'allegato..petta che vedo se lo trovo sull'altro sito. ecco lo trovi qui http://www.bari***centro.org/forum/thread6436.html elimina gli asterischi dall'indirizzo.. senno non si apre |
900 gr è il peso del modello completo di ali, baionetta, piani di coda incollati e fuso in vetro. solo la fuso pesa meno di 500 gr, ho messo solo due strati di 160 diagonale più rinforzi e resina meno di quello che serve (si fa per dire). se avessi una sola ventola e un solo pacco batterie sarei messo molto meglio, ma lo voglio così. comunque qualche biventola che ho guardato (tipo f18 het) pesa anche più del mio. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:04. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002