| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-05-2009
| MB-339 a tavoletta in depron, volo libero, per la solidarietà
Salve, avevo già contattato HappyFly per chiedergli aiuto in questa mia impresa. Una persona a me molto cara (e come lei, altre 1499 in Italia per un totale di 6000 in Europa) soffrono di una grave malattia neurodegenerativa, l'Atassia di Friedreich. Mi sono messo a distribuire volantini e bigliettini, ad attaccare manifesti, spendendo anche aprecchio, ma la gente mi scansava perchè aveva paura di 'qualcuno che chiede soldi' (anche se volevo solo informare, non chiedevo nulla). Mi è venuta un'idea ispirandomi a tante cose strane che sono state fatte da gente comune, ma che è riuscita a coinvolgere moltisisme persone. Allora ho pensato ad MB-339 a tavoletta, in depron, piccolini (ricavati dalle vaschette per frutta e carne), semplici da costruire, da lanciare in giro, con sopra impresso l'indirizzo di un blog. Su questo blog si troveranno le istruzioni per costruirlo, ed un database con i vari modelli costruiti: ognuno avrà un codice particolare, e sarà catalogato insieme a dati come luogo di costruzione, e luoghi di arrivo. proprio così, ogni modellino dovrà essere lanciato in mezzo a bambini, regalato, portato nelle scuole: nond eve mai rimanere fermo... deve portare ovunque il suo messaggio. Un'ulteriore passo sarebbe costruire semplicissimi ed economicissimi kits di montaggio (meno di un euro di materiale) da vendere a 4 , interamente devoluti alla ONLUS che finanzia la ricerca sulla malattia. Ogni kit prodotto avrà un numero di serie, che dovrà risultare sul sito principale, ed ogni acquirente dovrà controllare che entro 7 giorni sul sito, a quel nuemro di serie, risulti abbinata la ricevuta di pagamento: altrimenti chi ha fatto il kit si è fregato i soldi, e così si scopre subito. Ragò io ci credo, ci credo che si difofnderà e che ci saranno siti di riferimento in tutti gli stati, ed in questa maniera la malattia fra pochi anni PERDERA'! Questo poi non è che un esempio, col quale altre malattie gravi ma sconvenienti per le farmaceutiche, potranno PERDERE anche loro! CHI STO' CERCANDO Ho già contattato HappyFly del forum, chiedendogli aiuto per il disegno dei piani. Cerco chiunque altro sia disponibile a prestarsi per il disegno CAD e 3D (non dimenticate che è un tavoletta volo libero, 3-4 pezzi...!). Cerco soprattutto un esperto che ci possa indicare il diedro delle ali, ed il calettamento di ali e piani di coda. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi vorranno aiutare, ansi, che vorranno aiutare gli affetti da questa malattia. Chiedo il massimo supporto a tutti ed agl iamministratori. Carlo |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Latina
| Citazione:
Romeo Volpe e i suoi elettrici info@romeovolpe.it | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-05-2009
|
gentile Romeo, ti ringrazio per aver accolto il mio appello. Già conoscevo i tuoi lavori, sono forse 3 anni che visito il tuo sito potendo vedere le bellissime realizzazioni in fibra, specialmente il Macchino 339 e lo Spillone. Ti mando un e-mail con i miei bozzetti del tavoletta, la stessa che ho mandato ad HappyFly. Grazie hai il cuore grande! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |