BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   cerco progetto di un trainer in depron (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/126055-cerco-progetto-di-un-trainer-depron.html)

diodo 22 marzo 09 21:37

cerco progetto di un trainer in depron
 
Salve a tutti, vorrei costruirmi un trainer da 1m di AA o superiore max 1,40, ma che non sia un piper, un albyone, vorrei invece costruire il famoso cessna, ma il piano costruttivo in depron non sono riuscito a trovarlo in giro. Potete aiutarmi???

Mrk89 22 marzo 09 21:49

2 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da diodo (Messaggio 1422153)
Salve a tutti, vorrei costruirmi un trainer da 1m di AA o superiore max 1,40, ma che non sia un piper, un albyone, vorrei invece costruire il famoso cessna, ma il piano costruttivo in depron non sono riuscito a trovarlo in giro. Potete aiutarmi???

Guarda, questo è il mio....
La foto è fatta con il cellulare.
La prima è stata colorata al PC tanto per avere un'idea di come dovrebbe venire.
Peso ODV : 900 g c.ca
Apertura alare : 1.30 m
lunghezza : 1 m c.ca

SlowFlyer 22 marzo 09 21:56

Citazione:

Originalmente inviato da diodo (Messaggio 1422153)
Salve a tutti, vorrei costruirmi un trainer da 1m di AA o superiore max 1,40, ma che non sia un piper, un albyone, vorrei invece costruire il famoso cessna, ma il piano costruttivo in depron non sono riuscito a trovarlo in giro. Potete aiutarmi???

Se ti vanno bene delle cose simili:
"STS" Seaplane/Airplane Free Plans, Build Guide and Videos! - RC Groups
** Blu-Baby Primary Trainer ** Plans, Pics and Fun! - RC Groups

diodo 22 marzo 09 23:17

Citazione:

Originalmente inviato da Mrk89 (Messaggio 1422182)
Guarda, questo è il mio....
La foto è fatta con il cellulare.
La prima è stata colorata al PC tanto per avere un'idea di come dovrebbe venire.
Peso ODV : 900 g c.ca
Apertura alare : 1.30 m
lunghezza : 1 m c.ca

mi potresti dare il progetto costruttivo?che motorizzazione hai utilizzato?

Mrk89 22 marzo 09 23:32

Citazione:

Originalmente inviato da diodo (Messaggio 1422345)
mi potresti dare il progetto costruttivo?che motorizzazione hai utilizzato?

Motore: 2215/25 ( la prima scheda tecnica che ho trovato ) Modellfun.com - BL2215
Elica: 9x6 APC
Regolatore: 30A
Batteria: 2400 mAh 15C
Il modello è un galleggione, si riesce a farlo pesare addirittura 730g....io l'ho "zavorrato" mettendo il pacco batteria più grosso e rinforzandolo.
Dopo la prima versione, ( questo è il secondo che ho fatto ) l'ho zavorrato perchè appunto aveva un carico alare troppo basso, infatti bastava poco vento a farlo barcollare.
Ora va molto meglio.
Per il progetto mandami la tua mail in MP, domani sera te lo invio.

FlyConte 26 marzo 09 14:40

Citazione:

Originalmente inviato da Mrk89 (Messaggio 1422374)
Motore: 2215/25 ( la prima scheda tecnica che ho trovato ) Modellfun.com - BL2215
Elica: 9x6 APC
Regolatore: 30A
Batteria: 2400 mAh 15C
Il modello è un galleggione, si riesce a farlo pesare addirittura 730g....io l'ho "zavorrato" mettendo il pacco batteria più grosso e rinforzandolo.
Dopo la prima versione, ( questo è il secondo che ho fatto ) l'ho zavorrato perchè appunto aveva un carico alare troppo basso, infatti bastava poco vento a farlo barcollare.
Ora va molto meglio.
Per il progetto mandami la tua mail in MP, domani sera te lo invio.



.....Bellino!!! Per favore,potrei avere anche io il progetto di questo "galleggione"??? ....:lol:

Grazie!!!!!:wink:

Mrk89 30 marzo 09 14:30

3 Allegato/i
Eccolo finito....
Peccato per le sbavature di colore che sono passate sotto il nastro...:angry: me l'hanno rovinato tutto!!

gianniborr 23 marzo 12 23:41

Piano di volo cessna 182
 
Citazione:

Originalmente inviato da Mrk89 (Messaggio 1422182)
Guarda, questo è il mio....
La foto è fatta con il cellulare.
La prima è stata colorata al PC tanto per avere un'idea di come dovrebbe venire.
Peso ODV : 900 g c.ca
Apertura alare : 1.30 m
lunghezza : 1 m c.ca

Ciao ho visto il tuo bellissimo cessna in depron potresti gentilmente farmi avere piano di volo?
Grazie mille!!!
Gianni

ANDBARI98 24 marzo 12 17:55

Citazione:

Originalmente inviato da Mrk89 (Messaggio 1422182)
Guarda, questo è il mio....
La foto è fatta con il cellulare.
La prima è stata colorata al PC tanto per avere un'idea di come dovrebbe venire.
Peso ODV : 900 g c.ca
Apertura alare : 1.30 m
lunghezza : 1 m c.ca

Anche a me interesserebbe il progetto.:D

bresaola 24 marzo 12 18:24

Parlando di un trainer in depron di 1 mt di AA.... Non c'è niente di meglio e di più facile da costruire dell'Albyone 2.... Fai una veloce ricerca sul forum e troverai tutto quello che ti serve...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002