BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   cerco progetto di un trainer in depron (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/126055-cerco-progetto-di-un-trainer-depron.html)

diodo 22 marzo 09 22:37

cerco progetto di un trainer in depron

Salve a tutti, vorrei costruirmi un trainer da 1m di AA o superiore max 1,40, ma che non sia un piper, un albyone, vorrei invece costruire il famoso cessna, ma il piano costruttivo in depron non sono riuscito a trovarlo in giro. Potete aiutarmi???

Mrk89 22 marzo 09 22:49

2 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da diodo (Messaggio 1422153)
Salve a tutti, vorrei costruirmi un trainer da 1m di AA o superiore max 1,40, ma che non sia un piper, un albyone, vorrei invece costruire il famoso cessna, ma il piano costruttivo in depron non sono riuscito a trovarlo in giro. Potete aiutarmi???

Guarda, questo è il mio....
La foto è fatta con il cellulare.
La prima è stata colorata al PC tanto per avere un'idea di come dovrebbe venire.
Peso ODV : 900 g c.ca
Apertura alare : 1.30 m
lunghezza : 1 m c.ca

SlowFlyer 22 marzo 09 22:56

Citazione:

Originalmente inviato da diodo (Messaggio 1422153)

Se ti vanno bene delle cose simili:
"STS" Seaplane/Airplane Free Plans, Build Guide and Videos! - RC Groups
** Blu-Baby Primary Trainer ** Plans, Pics and Fun! - RC Groups

diodo 23 marzo 09 00:17

Citazione:

Originalmente inviato da Mrk89 (Messaggio 1422182)
La prima è stata colorata al PC tanto per avere un'idea di come dovrebbe venire.

mi potresti dare il progetto costruttivo?che motorizzazione hai utilizzato?

Mrk89 23 marzo 09 00:32

Citazione:

Originalmente inviato da diodo (Messaggio 1422345)
mi potresti dare il progetto costruttivo?che motorizzazione hai utilizzato?

Motore: 2215/25 ( la prima scheda tecnica che ho trovato ) Modellfun.com - BL2215
Elica: 9x6 APC
Regolatore: 30A
Batteria: 2400 mAh 15C
Il modello è un galleggione, si riesce a farlo pesare addirittura 730g....io l'ho "zavorrato" mettendo il pacco batteria più grosso e rinforzandolo.
Dopo la prima versione, ( questo è il secondo che ho fatto ) l'ho zavorrato perchè appunto aveva un carico alare troppo basso, infatti bastava poco vento a farlo barcollare.
Ora va molto meglio.
Per il progetto mandami la tua mail in MP, domani sera te lo invio.

FlyConte 26 marzo 09 15:40

Citazione:

Originalmente inviato da Mrk89 (Messaggio 1422374)
Motore: 2215/25 ( la prima scheda tecnica che ho trovato ) Modellfun.com - BL2215
Il modello è un galleggione, si riesce a farlo pesare addirittura 730g....io l'ho "zavorrato" mettendo il pacco batteria più grosso e rinforzandolo.
Dopo la prima versione, ( questo è il secondo che ho fatto ) l'ho zavorrato perchè appunto aveva un carico alare troppo basso, infatti bastava poco vento a farlo barcollare.
Ora va molto meglio.

.....Bellino!!! Per favore,potrei avere anche io il progetto di questo "galleggione"??? ....:lol:

Grazie!!!!!:wink:

Mrk89 30 marzo 09 15:30

3 Allegato/i
Eccolo finito....
Peccato per le sbavature di colore che sono passate sotto il nastro...:angry: me l'hanno rovinato tutto!!

gianniborr 24 marzo 12 00:41

Piano di volo cessna 182

Citazione:

Ciao ho visto il tuo bellissimo cessna in depron potresti gentilmente farmi avere piano di volo?
Grazie mille!!!
Gianni

ANDBARI98 24 marzo 12 18:55

Citazione:

Anche a me interesserebbe il progetto.:D

bresaola 24 marzo 12 19:24

Parlando di un trainer in depron di 1 mt di AA.... Non c'è niente di meglio e di più facile da costruire dell'Albyone 2.... Fai una veloce ricerca sul forum e troverai tutto quello che ti serve...

Bocchia 18 ottobre 12 21:23

Citazione:

Originalmente inviato da Mrk89 (Messaggio 1422374)
Ora va molto meglio.

Ciao a tutti sono nuovo del forum, piacere di conoscervi....volevo chiedere questo progetto è fattibile per un super principiante di aeromodellismo ma "veterano" di lavori manuali di qualunque genere e modellismo vario? Se ci sono problemi sui principi teorici del volo dico solo che sto cercando di diventare pilota quindi penso di avere almeno le basi :) comunque se è un progetto fattibile potrei averlo per piacere????
Grazie...

ROBYVOLA 19 ottobre 12 01:02

Citazione:

Ciao, è molto bello...hai fatto un build durante la costruzione? mi piacerrebbe imparare ad utilizzare questo tipo di materiale...

Mrk89 19 ottobre 12 01:56

Citazione:

Originalmente inviato da Bocchia (Messaggio 3444709)
Ciao a tutti sono nuovo del forum, piacere di conoscervi....volevo chiedere questo progetto è fattibile per un super principiante di aeromodellismo ma "veterano" di lavori manuali di qualunque genere e modellismo vario? Se ci sono problemi sui principi teorici del volo dico solo che sto cercando di diventare pilota quindi penso di avere almeno le basi :) comunque se è un progetto fattibile potrei averlo per piacere????
Grazie...

Bocchia ciao, mi piace il tuo spirito, mi ricorda me quando iniziai! Se vuoi posso inviarti il progetto, però ti sconsiglio di realizzarlo come primo modello perchè con questo materiale si utilizzano alcune tecniche per far si che il risultato sia buono che si apprendono piano piano con l'esperienza e con modelli più semplici.
Cerca sul forum e troverai tantissimi progetti di aerei sempre in depron ma più semplici, per esempio protopiper, o citabria, o wildtrainer.
Fammi sapere, eventualmente in privato mandami la tua mail e ti invio il progetto :wink:

Mrk89 19 ottobre 12 01:59

Citazione:

Originalmente inviato da ROBYVOLA (Messaggio 3445159)
Ciao, è molto bello...hai fatto un build durante la costruzione? mi piacerrebbe imparare ad utilizzare questo tipo di materiale...

Ciao Robyvola, la risposta data a bocchia vale in parte anche per te... secondo me non è il modello adatto per iniziare a costruire con il depron, soprattutto perchè il progetto essendo ftto da me è molto scarno di dettagli, ma se vuoi mandami la mail in privato e ti invio lo stesso il progetto.

ROBYVOLA 19 ottobre 12 18:05

Ciao Mrk89, grazie per la tua disponibilità; appena ho un pò di tempo farò una ricerca qui nel forum per vedere come si costruisce un modello in depron, le tecniche costruttive e poi passo al progetto...hai qualche link da consigliarmi?

Mrk89 19 ottobre 12 18:18

Citazione:

Originalmente inviato da ROBYVOLA (Messaggio 3446129)
Ciao Mrk89, grazie per la tua disponibilità; appena ho un pò di tempo farò una ricerca qui nel forum per vedere come si costruisce un modello in depron, le tecniche costruttive e poi passo al progetto...hai qualche link da consigliarmi?

Ciao, questo è un ottimo progetto per iniziare, lo ha fatto un amico con due ali intercambiabili, una con alettoni ed una senza con però diedro molto accentuato per poterlo pilotare con soli due assi.

Piper Cub

oppure questo:

Wildtrainer - Articoli di modellismo

ed il thread: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ldtrainer.html

Ma se cerchi troverai tanti altri progetti, per tutti i gusti. :wink:

Non so che capacità di pilotasggio hai, ma anche questo progetto è abbastanza semplice da costruire:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...30-depron.html

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002