Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 09, 20:39   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-10-2007
Quanta incidenza dare ?

Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi a capire quanta incidenza posso dare al motore .Posseggo un P40 della Kyosho motorizzato con OS52 4t, e nel volo ho dovuto trimmarlo a picchiare perchè aveva la tendenza a cabrare e questo mi obbliga nella fase di rullaggio per il decollo a dargli un pò di cabra, perchè altrimenti si impunta col muso sulla pista. Ho provato a mettergli qualche rondella di 1 mm. per dargli un pò di incidenza negativa ma il suo comportamento è lievemente migliorato, ma non risolto.Potreste darmi qualche consiglio ?
uammaia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 13:11   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-08-2006
se la solita rondella nel castello motore non risolve io butterei un occhio sull'incidenza alare e dei piani di coda...

come è il timone di profondità nel volo livellato? sempre a picchiare?
maxlion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 17:10   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di aisalord

Data registr.: 28-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da uammaia Visualizza messaggio
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi a capire quanta incidenza posso dare al motore .Posseggo un P40 della Kyosho motorizzato con OS52 4t, e nel volo ho dovuto trimmarlo a picchiare perchè aveva la tendenza a cabrare
[cut]
.Potreste darmi qualche consiglio ?
1) hai controllato che il baricentro sia corretto? che la parte mobile del cabra a riposo sia perfettamente allineata con quella fissa?
2) ti cabra sempre (anche in volo livellato a metà motore) o solo quando davi tutto gas? Nel secondo caso, aumenta l'incidenza negativa del castello motore
Vecchio 17 marzo 09, 19:57   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-10-2007
Grazie per l' aiuto!! Quasi non ci speravo.
1) hai controllato che il baricentro sia corretto?
Si, il baricentro è leggermente a picchiare.
2) La parte mobile del cabra a riposo sia perfettamente allineata con quella fissa?
Se la parte mobile del cabra la metto allineata a quella fissa tende a cabrare.
3) ti cabra sempre (anche in volo livellato a metà motore) o solo quando davi tutto gas?
Nel secondo caso, aumenta l'incidenza negativa del castello motore
Si , ma di quanto ? Grazie
Oggi ho spostato il pacco batterie il più avanti possibile( sotto il serbatoio) cercando di tenere il baricentro il più picchiato possibile,se ho tempo domani lo proverò.Per essere il più dettagliato possibile ho montato un elica 12x6, potrebbe essere questa la causa ?
uammaia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 21:03   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

Data registr.: 27-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da uammaia Visualizza messaggio
Grazie per l' aiuto!! Quasi non ci speravo.
1) hai controllato che il baricentro sia corretto?
Si, il baricentro è leggermente a picchiare.
2) La parte mobile del cabra a riposo sia perfettamente allineata con quella fissa?
Se la parte mobile del cabra la metto allineata a quella fissa tende a cabrare.

3) ti cabra sempre (anche in volo livellato a metà motore) o solo quando davi tutto gas?
Nel secondo caso, aumenta l'incidenza negativa del castello motore
Si , ma di quanto ? Grazie
Oggi ho spostato il pacco batterie il più avanti possibile( sotto il serbatoio) cercando di tenere il baricentro il più picchiato possibile,se ho tempo domani lo proverò.Per essere il più dettagliato possibile ho montato un elica 12x6, potrebbe essere questa la causa ?
non è l'elica, credo piuttosto quella che ti ho segnato
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks