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inoltre le parti mobili, in particolare il direzionale e' facilmente deformabile, anche dopo la cura con la carta e vinavil, stessa cosa per il quota, sono soggetti ad un fenomeno che si chaiama Flutter, ovvero durante il volo per la palsticità dei materiali usati e per le forze aerodinamiche che si sviluppano le superfici iniziano a fluttare, fino alla rottura.. (usa il termine flutter su youtube per capire).. lo stesso fenomeno investirà le ali, sempre che reggano i G a cui verra sottoposto il modello.. che se decollerà dovra essere pilotato con gli spilli... dalla tua costruzione e descrizione io comprendo (magari mi sbaglio eh) che di aeromodelli ne hai costruiti ben pochi, soprattutto in struttura classica.. pertanto vi sono degli errori di sottovalutazione degli sforzi e di sovravalutazione dei materiali... e' comunque ammirevole l'iniziativa ed ammirevole la ricerca di materiali alternativi.. non ci scherzare con questi velivoli, si rischia di farsi e di far seriamente del male a qualcuno. |
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Forse ti può essere di aiuto questo (se non lo hai già visto): big lavochkin la-5FN - RC Groups In ogni caso (non voglio far polemica) i consigli di gattodistrada sono esposti in maniera chiara e gentile ma non condivido il modo di attaccare usato dall'altro utente (ammesso che non sia solo uno scherzo ma non ho visto faccine). Aggiungo anche che sono d'accordo che la motorizzazione elettrica ti costerà un patrimonio... Ciao Angelo |
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mamma mia che tono!!!! forse qualche consiglio costruttivo non sarebbe stato poi cosi male......... abbiamo ancora molto da imparare e se ne sai di piu di altri sarebbe utile per tutti, senno:shutup::shutup::shutup: |
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http://img120.imageshack.us/img120/2039/vaffanculo.jpg |
io nn voglio entrare nel discorso della costruzione o della progettazione.... però volevo solo far notare a toutatis2002 che lo spark originale presenta una particolarità sia nelle ali che nel piano di coda...praticamente a metà dell ala e del piano di coda la corda cambia bruscamente cosi da creare uno scalino di qualche centimetro.... e penso sia lì la particolarità del modello....e devo dire che in volo va molto bene e fa uno strano rumore...specialmente nei tonni...... |
Entro nel 3d solo per dire la mia....ovvero il modello sembra dritto, costruito abbastanza bene come forme esterne, curato pochissimo nell'pertura della capottina...peccato. Quello invece che non è AMMISSIBILE (per la sicurezza tua e degli altri) è incollare i rinforzi alla rinfusa in fusoliera, il tubo portabaionetta nel polistirolo....ma siamo fuori?? lì andrebbe costruita una fiancata intera in compensato di pioppo bello grosso, con gli incastri per le ordinate del carrello, fissaggio delle ali ecc. e un fondo altrettanto robusto! Inotre successivamente si fibrava con qualche strato di fibra di vetro a 45 gradi e 90, alternandoli. Seppur l'idea di base non sia sbagliatissima, non ci siamo come struttura, di solito quei modelli non pesano 2kg ma 5 (esatti) e con potenze di oltre 10kg di trazione statica....e il motore lo attacchi al polistirolo con le palline??? Quindi, concordo con Ahmed....anche se la maniera in cui l'ha esposto è discutibile.:wink: |
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All'"altro utente" piace essere brutale, ma se ci pensi il suo consiglio è esattamente lo stesso di quello del Gatto, e pure del mio: buttalo via, prima di sprecare un sacco di soldi e rischiare di farti male o di farne a qualcuno. Le critiche costruttive vanno bene quando c'è qualcosa da costruire, in questo caso l'unica è ripartitre su basi più sensate, con un progetto realistico e colaudato. è molto più gentile, corretto e onesto Ahmed a dire in tono schietto quello che pensa senza peli sulla lingua, di chi incoraggia il nostro amico a proseguire in un vicolo cieco che non porterà a niente di buono. |
be buttare mi sembra eccessivo dai. magari non farci f3a ma un modello da cazzeggio ci può stare no? infondo è sempre rivestito in carta da pacchi e colla quindi un pò tiene |
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il medico pietoso fa la piaga purulenta :) detto ciò, io non ho certezze, ho opinioni. E ognuno fa quel che gli pare, ci mancherebbe:lol: |
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