| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-08-2008 Residenza: Fossalta di Piave
| Cessna 182
Salve. sono principiante in modellismo. anche se sinceramente da piccolo creavo e montavo diversi modellini. ieri ho comprato un aeromodello CESSNA 182 a motore elletrico, 4 canali, apertura alare 98cm. secondo voi come prima sperienza è stato un buon affare??avete dei consigli da offrirmi per imparare al meglio senza fare danni? grazie mille
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
|
consigli? dipende molto dalla tua esperienza col modellismo dinamico. Se è in assoluto il tuo primo modello , se non sei affiancato da qualcuno esperto difficile che esca vivo dai tuoi primi voli... sai...dipende molto dalla famigliarita che hai con gli stick, e per questo spesso è utile un simulatore.. cmq, in bocca al lupo!
__________________ ciao...Gianni |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Guest
|
Comunque qua sopra c'è un link "cerca in questo forum": se cerchi Cessna 182 troverai molti thread che descrivono le esperienze dei principianti con varie impersonazioni del modello (se è un RTF con marche tipo Art Tech Smart Tech Hype). Il consiglio base per non fare danni è: leggiti tutto questo: Avvicinarsi all'Aeromodellismo :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia (per imparare al meglio però non basta...). |
|
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Semmai aeromodellista volato... ![]() </OT> Onestamente, ok l'ala alta, ok che il cessna è un trainer adatto, ma è la dimensione che mi lascia un po' dubbioso. Meno di un metro di apertura alare vuol dire avere in mano un modello piccolo (appena si allontana di 100 metri fai fatica a capire come è girato) e anche relativamente instabile, soprattutto nelle mani di un principiante (esperienza personale)... Trovati un campo di volo e qualcuno che ti sgrezzi un po', vedrai che basterà poco per essere indipendente nel volo, ti divertirai con molte meno spese e incaxxature. Io ti consiglio un motoaliante da 2 metri di apertura alare, un motore tranquillo e cominci a veleggiare con un modello che ti perdona qualche errore (le ali con il diedro sono piuttosto stabili) ed a capire le dinamiche del volo radiocomandato, con la bonaccia, con il vento, con la bufera... ehm, no, con la bufera meglio di no... ![]() Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Lì dalle tue parti c'è un gruppo con campo di volo, ti conviene iniziare ad andarci. A San Donà di Piave, per la precisione.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-08-2008 Residenza: Fossalta di Piave
| Afferrato
Grazie a tutti dei validi consigli. Il link dove potrete trovare il modelloche ho preso è Aeromodello elettrico - CESSNA 182 - Modellismo Maximo nella confezione è compreso anche il simulatore. penso che faro qualche giorno davanti al PC prima di portare l'aereo al'aria aperta. Sinceramente moderatore non conosco bene dove si puo trovare il campo a san dona. Esiste qualche link che mi dia una diritta.? Spero non fare danni sin da subito. visto che è il mio primo modello. vi terro aggiornati. Grazie mille a tutti. |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() ![]()
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
principiante. non vuol dire neofita... e soprattutto non vuol dire imparare da solo.. vuol dire che quel modello puo' essere utilizzato da un principiante, ma sempre sotto la guida di un esperto... vediamo di fare una piccola precisazione sulle posizioni.. che si assumono durante un qualsiasi corso di volo..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |