Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 08, 14:04   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di italomendocino

Data registr.: 04-08-2008
Cessna 182

Salve. sono principiante in modellismo. anche se sinceramente da piccolo creavo e montavo diversi modellini. ieri ho comprato un aeromodello CESSNA 182 a motore elletrico, 4 canali, apertura alare 98cm. secondo voi come prima sperienza è stato un buon affare??avete dei consigli da offrirmi per imparare al meglio senza fare danni?grazie mille
italomendocino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 15:34   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di frispirit

Data registr.: 08-06-2007
consigli?
dipende molto dalla tua esperienza col modellismo dinamico.
Se è in assoluto il tuo primo modello , se non sei affiancato da qualcuno esperto difficile che esca vivo dai tuoi primi voli...
sai...dipende molto dalla famigliarita che hai con gli stick, e per questo spesso è utile un simulatore..
cmq, in bocca al lupo!
Vecchio 04 agosto 08, 15:47   #3 (permalink)  Top
simone76
Guest

ma che modello sarebbe? simil-riproduzioni di cessna se ne trovano la meta' di mille.... e dove lo usi? campo di volo o comunque in presenza di qualche aeromodellista navigato, o "aeromodellista fai da te ahi ahi ahi"?
Vecchio 04 agosto 08, 15:55   #4 (permalink)  Top
tacchino
Guest

Comunque qua sopra c'è un link "cerca in questo forum": se cerchi Cessna 182 troverai molti thread che descrivono le esperienze dei principianti con varie impersonazioni del modello (se è un RTF con marche tipo Art Tech Smart Tech Hype).

Il consiglio base per non fare danni è: leggiti tutto questo: Avvicinarsi all'Aeromodellismo :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia (per imparare al meglio però non basta...).
Vecchio 04 agosto 08, 16:13   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di QuietStorm

Data registr.: 02-02-2005