| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-01-2008
| Easy o elektro junior s?
Ciao sono daniele e vorrei entrare nel mondo dell'aeromodellismo. Mi piacerebbe prendere l'elektro junior s della graupner, ma leggendo in giro ho visto che e un attimo piu "nervoso" dell' easy glider mpx. Ho gia pilotato dei 2-3 canali e capisco "che cosa fare" con il modello percio non prenderei l'easystar, di cui ci si stufa presto. Non ho una radio e percio prenderei una cocpit sx ma ho letto che a dei problemi(interferenze con il cellulare, richiamo multiplex), che ne dite? Grazie Dimenticavo: sono di Trento, ma da poco abito in Belgio, a Bruxelles. C'e un campo di volo a circa 20km dove potrei andare. Comunque ritornero a Trento in estate e definitivamente fra un anno, percio mi piacerebbe il pendio. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-03-2008 Residenza: Rimini
|
Da quello che si dice nei post: L'EJ costa qualcosa in meno ed è già motorizzato brushless, è più nervoso, reattivo ma la baionetta è da cambiare, pedona di meno. L'EG è più lento ma la versione pro è già predisposta per il brushless (a parte). Inoltre perdona meglio gli errori ed ha un carico alare minore dell'EJ. Riassumendo a parer mio: se ti piace più il volo planato, tranquillo, alla ricerca di termiche (vedi pendio) allora EG. Se ti piace più il volo veloce, reattivo (ma non 3D) allora EJ. Ma non ci dovrebbe essere una marea di differenza tra i due modelli. Paolo |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-07-2008 Residenza: roma
|
Ciao daniele, se ti posso dare un consiglio controlla bene cio' che ti occore per completare i due modelli.Vedrai che il modello della Graupner richiede dei servi particolari potrai utilizzare anche quelli della Hitec ma devi lavorarci un po' sopra, la batteria da 2 celle entra perfetta mentre le 11,1 bisogna creare lo spazio (il motore da il massimo a due celle attenzione) I modelli della multiplex invece sono molto piu' semplici nel montaggio. Vedi bene..... Un domani poi farai un aliante con prestazioni migliori no.... |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Ciao ... io dopo una lunga meditazione ho comprato l' Elektro Junior ... devo dire che il montaggio non è stato particolarmente difficoltoso, quando ho avuto dubbi ho chiesto ad amici o qui sul forum...per i servi vanno ho usato dei "compatibili" , praticamente ho dovuto togliere 1/2mm di polistirolo, ma niente di complicato... Adesso mi manca il collaudo... forse questa sera... Ciao Ciao... Carlo |
| | |
| | #6 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 13-01-2008
| Citazione:
Comunque io metterei le 2 celle all'inizio, poi si vedrà. Citazione:
Divertiti, ma poi dimmi come vola.(è il tuo primo modello?) | ||
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: NA
|
Fatti aiutare in atterraggio da qualcuno esperto, non che sia difficile, il volo è tranquillo...però è meglio che almeno le prime volte lo controlli qlc + esperto di te... E' un bel modello ce l'ho anch'io va solo regolato bene il baricentro... ciao |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |