Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 08, 16:42   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 86
Ed ora si inizia

Ciao a tutti. Dopo aver letto un pò di thread in giro per il forum e chiesto qualche parere in giro ho finalmente effettuato l'acquisto del mio primo modello ed entro a far parte di questo mondo che da parecchio tempo mi affascina.
E' un Easy Glider Electric e da stasara inizierà l'opera di assemblaggio, terminata la quale spero di trovare qualcuno in zona (Genova) disposto a verificare, ma soprattutto collaudare in volo, il modello. E soprattutto qualcuno da cui imparare sul campo!
Per ora non mi resta che salutare
guzzor6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 16:46   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Ce ne sono, ce ne sono in zona Geneva, eccome ce ne sono.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 17:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di darthvader
 
Data registr.: 07-04-2006
Messaggi: 387
Citazione:
Originalmente inviato da guzzor6 Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Dopo aver letto un pò di thread in giro per il forum e chiesto qualche parere in giro ho finalmente effettuato l'acquisto del mio primo modello ed entro a far parte di questo mondo che da parecchio tempo mi affascina.
E' un Easy Glider Electric e da stasara inizierà l'opera di assemblaggio, terminata la quale spero di trovare qualcuno in zona (Genova) disposto a verificare, ma soprattutto collaudare in volo, il modello. E soprattutto qualcuno da cui imparare sul campo!
Per ora non mi resta che salutare
Che dire, un inizio da manuale!
Modello giusto, propositi giusti...
Secondo me ci prendi in giro. E dillo che hai comprato su ebay un F15 biturbina e che intendi provarlo da solo decollando dalla statale più vicina
__________________
La "nobiltà" è attribuibile solo alle idee, mai ai materiali.

Magic is real... unless explicitly declared as integer
darthvader non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 17:12   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 86
Citazione:
Originalmente inviato da darthvader Visualizza messaggio
Che dire, un inizio da manuale!
Modello giusto, propositi giusti...
Da quello che ho letto, ho capito che in questo mondo, il detto "Chi fa da sè fa per tre" non è per nulla valido
Ammetto che sarà difficilissimo, quando sarà tutto assemblato, resistere alla tentazione di non lanciarlo. Vorrà dire che mi metterò a girare come un pazzo fra i tre siti presenti a Genova in cui solitamente si vedono aeromodellisti all'opera.
Insomma, non saranno mica tutti in ferie (spero!)
Qualcuno disposto a far volare il mio Easy dite che lo troverò? Sono fiducioso...
Il problema vero si porrà quando poi dovrò farlo ATTERRARE IO!
Questo è il momento che più temo...
guzzor6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 17:21   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di darthvader
 
Data registr.: 07-04-2006
Messaggi: 387
Citazione:
Originalmente inviato da guzzor6 Visualizza messaggio
Da quello che ho letto, ho capito che in questo mondo, il detto "Chi fa da sè fa per tre" non è per nulla valido
Ammetto che sarà difficilissimo, quando sarà tutto assemblato, resistere alla tentazione di non lanciarlo. Vorrà dire che mi metterò a girare come un pazzo fra i tre siti presenti a Genova in cui solitamente si vedono aeromodellisti all'opera.
Insomma, non saranno mica tutti in ferie (spero!)
Qualcuno disposto a far volare il mio Easy dite che lo troverò? Sono fiducioso...
Il problema vero si porrà quando poi dovrò farlo ATTERRARE IO!
Questo è il momento che più temo...
E' qui che ti viene in aiuto il modello, che puoi rallentare veramente tanto, aggiungi che è di EPP... ti permette di sbagliarne parecchi di atterraggi.
Buoni voli!
__________________
La "nobiltà" è attribuibile solo alle idee, mai ai materiali.

Magic is real... unless explicitly declared as integer
darthvader non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 17:25   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
BRAVO!!!! TU SI CHE MI PIACI!!!

Hai già iniziato bene, easy glider, intento nel cercare qualcuno che ti insegni ecc...
Mica come tutti quei puffaroli che hanno iniziato sbragando roba a tutt' andare! (io compreso)

Vedrai che non sono tutti in ferie, e se proprio sono in ferie se ne stanno a casa a volare, giusto?

Tu vai nel primo campo volo, o fatti invitare da qualcuno del forum, vedrai che ti diverti
__________________
...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)
mucchino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 17:31   #7 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
quasi quasi mi commuovo.... finalmente qualcuno che ha capito che darsi le martellate sui cojotes fa male, e che segue i consigli!
  Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 17:35   #8 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
niente invito 'sta volta
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 17:40   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 86
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
quasi quasi mi commuovo.... finalmente qualcuno che ha capito che darsi le martellate sui cojotes fa male, e che segue i consigli!
Più che martellate, si tratta, qui, di distruggere il modello appena acquistato E non è cosa buona e giusta!

ps: peraltro mi sembra così fragile... non riesco proprio a capire come fa a non distruggersi quando tocca duro... sembra polistirolo
guzzor6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 17:56   #10 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da guzzor6 Visualizza messaggio
ps: peraltro mi sembra così fragile... non riesco proprio a capire come fa a non distruggersi quando tocca duro... sembra polistirolo

rimbalza
ma il riduttore di giri applicato al motore non gradisce particolarmente
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E' arrivato...si inizia a lavorare twentynine Aeromodellismo Alianti 140 04 dicembre 14 09:28
L'avventura Inizia Fulmine75 Automodellismo 9 04 maggio 08 17:43
aereo per chi inizia meteorite Aeromodellismo Principianti 19 14 febbraio 08 14:54
Chi ben inizia... BISE790 Elimodellismo Motore Elettrico 6 06 settembre 07 17:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002