Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 08, 21:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ebonomi
 
Data registr.: 23-05-2008
Residenza: verona
Messaggi: 228
Immagini: 1
aiuto! Non vola dritto

anche questa sera sono andato a provare il mio easystar...preso da una settimana, ma come ogni sera non riesco a far volare dritto il mio aereo...appena lo lancio (controvento), l'aereo si gira sulla destra...ho provato a regolare il trim del telecomando tutto a sinistra ma è uguale...e si che il servomotore è mposizionato esattamente e in posizione centrale...
__________________


http://www.webchatlanguage.com
ebonomi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 21:25   #2 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ebonomi Visualizza messaggio
anche questa sera sono andato a provare il mio easystar...preso da una settimana, ma come ogni sera non riesco a far volare dritto il mio aereo...appena lo lancio (controvento), l'aereo si gira sulla destra...ho provato a regolare il trim del telecomando tutto a sinistra ma è uguale...e si che il servomotore è mposizionato esattamente e in posizione centrale...

dove sei andato? da chi l'hai preso?
  Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 23:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ebonomi
 
Data registr.: 23-05-2008
Residenza: verona
Messaggi: 228
Immagini: 1
sono andato in mezzo a una serie di campi d'erba che si trovano tra castel d'azzano e vigasio...l'aereo l'ho preso a bussolengo, da hobbypoint...
__________________


http://www.webchatlanguage.com
ebonomi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 08:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ebonomi
 
Data registr.: 23-05-2008
Residenza: verona
Messaggi: 228
Immagini: 1
nessuno che mi da una dritta????
__________________


http://www.webchatlanguage.com
ebonomi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 08:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da ebonomi Visualizza messaggio
nessuno che mi da una dritta????
certamente, se fossi un po piu dettagliato nel descrivere il problema.
l'aereo gira a destra, e tu hai agito sul trimm , alettoni?
controlla che tutte le superfici mobili, alettoni timone cabra, con i trimm al centro,siano allineate a 0. Il modello una volta presa quota , se spengi il motore si riallinea? se si ,potrebbe assere un problema di dissassamento motore. controlla che tutto sia geometricamente allineato ali e piani di coda, e che non ci siano svergolamenti nell'ala.
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 09:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di erpedro
 
Data registr.: 23-11-2006
Residenza: Magenta -MI-
Messaggi: 227
Invia un messaggio via MSN a erpedro
Prova a controllare anche i piani di coda che devono essere dritti e allineati con le ali, poi controlla anche che una volta trimmato effettivamente sul modello si sia spostato qualcosa; quel modello dovrebbe essere senza alettoni sulle ali quindi viri con il timone, prova a vedere se si trimma veramente; poi non ultimo prova a guardare l'asse del motore;la coppia dell'elica in movimento può anche spostare il modello se non indirizzata correttamente..
erpedro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 09:29   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ebonomi
 
Data registr.: 23-05-2008
Residenza: verona
Messaggi: 228
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da mauro67 Visualizza messaggio
certamente, se fossi un po piu dettagliato nel descrivere il problema.
l'aereo gira a destra, e tu hai agito sul trimm , alettoni?
controlla che tutte le superfici mobili, alettoni timone cabra, con i trimm al centro,siano allineate a 0.
Radiocomando con trim a zero...alettoni e timone a zero...lancio l'aereo e gira a destra...provo a lanciare l'aereo controvento senza motore acceso...l'aereo gira comunque a destra...regolo il trim del timone a sinistra e l'aereo gira un pò meno a destra...ma gira comunque

Citazione:
Originalmente inviato da mauro67 Visualizza messaggio
Il modello una volta presa quota , se spengi il motore si riallinea? se si ,potrebbe assere un problema di dissassamento motore.
Non riesco a prendere quota...l'aereo dopo tre-quatto metri cade rovinosamente a destra...

Citazione:
Originalmente inviato da mauro67 Visualizza messaggio
controlla che tutto sia geometricamente allineato ali e piani di coda, e che non ci siano svergolamenti nell'ala.
guardando l'aereo sembra tutto geometricamente apposto...
__________________


http://www.webchatlanguage.com
ebonomi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 09:40   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mmmmm
 
Data registr.: 02-03-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 723
Citazione:
Originalmente inviato da erpedro Visualizza messaggio
Prova a controllare anche i piani di coda che devono essere dritti e allineati con le ali, poi controlla anche che una volta trimmato effettivamente sul modello si sia spostato qualcosa
anche a me inizialmente il modello si comportava come il tuo, verifica come ti ha detto erpedro, che il timone sia perpendicolare alle ali, magari si sarà un po' piegato.
Ma hai fatto la modifica del timone? Il modello risulta un po' sordo ai comandi con il timone che si ritrova, devi aumentargli un po' la superficie mobile per renderlo più reattivo.
Mmmmm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 09:43   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Controlla lo svergolamento alare(anche se non credo abbia modificato niente) ed i pesi delle semiali.
Metti il modello in bilico sulla linea di mezzeria della fusoliera e controlla che non penda sempre a destra.
Controlla se le fessure create per gli alettoni siano uguali(anche se a quelle velocità non dovrebbero influire molto).
Modifica(a prescindere dal difetto) il direzionale, aumentandone la superfice, anche se, avendo gli alettoni, non è indispensabile.
Infine, una preghierina alla Madonna di Loreto.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 09:47   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da ebonomi Visualizza messaggio
Radiocomando con trim a zero...alettoni e timone a zero...lancio l'aereo e gira a destra...provo a lanciare l'aereo controvento senza motore acceso...l'aereo gira comunque a destra...regolo il trim del timone a sinistra e l'aereo gira un pò meno a destra...ma gira comunque



Non riesco a prendere quota...l'aereo dopo tre-quatto metri cade rovinosamente a destra...



guardando l'aereo sembra tutto geometricamente apposto...
sicuramente c'è qualcosa che è fuori squadro. armati di una squadretta e un cordino e un pò di pazienza. controlla che la fusolieta sia dritta , i piani di coda siano allineati e il timone rispetto a essi stia a 90 ° .L'ala sia perpendicolare al piano di coda e formi un angolo di 90° con la fusoliera. controlla visivamente l'ala e verifica che non ci siano svergolamenti sian in BE che In BU.
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto walkera 36 non vola! powerboy Elimodellismo Motore Elettrico 8 26 luglio 08 07:18
Aiuto...il mio easy star non vola ebonomi Aeromodellismo Principianti 3 12 giugno 08 12:21
Dritto ok rovescio no zappaj Aeromodellismo Volo 3D 5 22 settembre 07 19:07
Aiuto!!! Dragonfly 22e Non Vola? fbx22e Elimodellismo Motore Elettrico 6 20 giugno 07 13:40
Walkera 60 non vola aiuto frtorrie Elimodellismo Principianti 3 14 giugno 07 21:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002