![]() |
probabilmente il fatto che cerco conforto nell acquisto è vero.... mi avete quasi convinto.....:fiu::fiu::fiu: |
Citazione:
daltronde prima del mio intervento c'erano gia stati abastanza "consigli" da te elusi.. e quindi mi osn sentito di dirti che l'aeromodellismo non e' un gioco ne.. sono giocattoli.. ora che hai compreso le intenzioni.e. forse sei piu ben disposto ad accettare i consigli.. magari rileggili..e guardali con un occhio diverso.. :D |
guarda io ho iniziato con l'easy star da cane sciolto..solo perche qualche volo con uno jupiter lo avevo fatto e bene o male in aria ci sapevo stare..ma devo dire che e stato un ottimo consiglio..tu però gia parti da una cosa che non vuoi spendere 200 euro perche poi pensi se non ti piace con ES che ci fai giusto?ma credo che ti passi la voglia lo stesso anche se scatafasci giu quello da 60 euro..posso dire che sia simone che gatto di strada non volgiono fare i grossi leggo le loro discussioni quando intervengo sui principianti e devo dire che ripetono con calma le cose fondamentali e piu giuste per poter prendere il virus..beh io l'easy star molte volte lo buttato giu e con un po di colla e nastro dopo 5 minuti gia ero di nuovo in volo..non e bellissimo siamo tutti daccordo però e molto efficace e ti da il la per iniziare..poi io dopo tanto ci volo ancora un po quando vado al paese perche diciamo passatemi il termine lo uso da aliante..quindi pensa bene se inizi con il piede giusto la passione ti prende sicuramente io appena prendo un aereo gia penso al prossimo o come gia poterne migliorare le prestestazioni..e devo dire che qui o chiesto molti consigli tutti gentili e di ottima qualità.. p.s. non sono loro amico però mi piace leggere quello che scrivono perche ci mettono la passione..alcune volte fanno anche bene a bacchettare noi principianti ma solo perche ci vogliono aiutare ed alcune volte ci aiutano a non prendere solee... fai tu..questa e solo la mia esperienza nulla contro di te..il mio parere... salutoniiiiiii |
Calma e gesso !! :) Ciao Franco 626,scusa l'introduzione, ma penso che tutti coloro a cui hai chiesto consiglio sono degli " Aeromodellisti " e non dei " Giocattolai ". E mi sembra più che lecito che ti habbiano risposto così, se non altro, mi par di capire che vuoi conferma del meno-peggio tra i modelli che hai scelto. Tengo a precisare che da " Aeromodellista " la penso come i miei colleghi, sopratutto come me quelli più anziani di corso, che per esperienza diretta ed indiretta hanno assistito nel corso degli anni ad una strana evoluzione del nosto hobby, ma che ultimamente (complici anche alcune grosse aziende del settore n.d.r.) sempre più tenta di sconfinare nel settore "giocattoli". A completare questa mia considerazione va aggiunto che, fatto salvo il parere e le opignioni altrue, il nostro...oltre ad essere un bel gioco è anche un hobby fatto di regole di costi e di sicurezza,la nostra e quella degli altri. A titolo informativo di recente sul nostro campo di volo si sono presentati tre neofiti muniti guarda caso propio dei modelli scelti da te. Morale: da un attento esame del materiale sembrava uno strano incrocio tra il nostro economico usato ante euro ed un pronto al volo alquanto posticcio. Risultato: dopo i dovuti controlli ed affinamenti quegli strani giocattomodelli "volavano" ed anche discretamente..sembrava un salto indietro nel passato. Considerazione: 70 Neuri per ( TX 4ch senza mix - RX mini 6 ch - 2 mini servi al limite della decenza - - un regolatore brushess 10A - un simil speed 370 con mozzo ed elica - una Kan 650 mah 7 cell - - etc... in un PlastiAereo RTF che sta in aria non è propio un furto. n.d.r.). Conclusione: Dei modelli da te citati il più " aeromodellistico " ci e parso il Piper che con il giusto dosaggio del gas raggiunge anche i 10 minuti di volo ed è anche il più flessibile e bello da vedere (ha stuzzicato anche la fantasia di qualche esperto) e non è molto critico sia in involo che in atterraggio. A seguire il thunderbird aliantino facile ma delicato nelle ali. Con questo non voglio alimentare nessuna polemica ma raccontare solo il mio incontro con i prodotti sui quali ci è stato chiesto un parere. A presto. :wink:RC250 |
Citazione:
N.B. quando dico buttare tutto intendo pure l'elettronica sopravvissuta un paio di mesi al modello. :wink: |
inanzitutto saluto tutti gli aeromodellisti xk e il mio primo post (evviva!!!:P) volevo dire k comprendo molto bene la situazione di franco626 e devo dire k comprendo ancora meglio k non voglia spendere troppo come me del resto :fiu: x un hobby k non sa ancora se vuol portare a vanti , secondo me fai bene a proseguire con un modello k scegli tu (prova il piper qll del link di prima). poi dicci se funziona!!! (cosi lo predno anke io:P) saluto tutti !!!!!:rolleyes: |
Citazione:
Lo butti su e con due celle da 2000 ci voli anche un' ora (ovviamente termicando). Ha fatto da mentore ad un sacco di modellisti, forse era meglio se l'avessero chiamato Virgilio:D. Secondo me un aereo che vola talmente bene non può essere definito brutto, anzi semmai è da fare i complimenti a chi l'ha progettato! Poi ci sono tutti gli upgrade tipo alettoni o telecamere varie... vedrai che se vieni preso dal virus comunque non lo butti in un angolo. |
Citazione:
|
credo di dover le mie scuse sia a gattodistrada che simone76, in quanto goliardicamente hanno provato a rimettermi sulla via giusta. E' ovvio che chi si avvicina a questo mondo si trova inizialmente un pò spiazzato, in quanto la spesa iniziale non è poi base base.... cmq prendo i Vs consigli come preziosi, lo stesso mi è stato detto da un negoziante nei paraggi che mi ha proposto cmq modelli simili a quelli che mi avete consigliato ( con chassis in materiale simil polisterolo ) , e la spesa siamo li.... il più basso era 170 euro, ma aveva come limitazione la radio che sarebbe utilizzabile solo con quel modello.... non ci volevo credere... e ora ho avuto la conferma... una nuova domanda propongo allora, il tizio del negozio mi ha consigliato il " multiplexer mini mag " compreso di telecomando, con l'accortezza però di bloccare in qualche modo gli alettoni. cioè ??? Che ne dite ??? la spesa è di 170 euri. o rimango sul easy star ?? |
Mia esperienza personale Ciao Franco, Io ho iniziato il modellismo circa un anno fa, ho cominciato a frequentare un campo volo dietro casa mia pieno di nonni in pensione i quali mi consigliavano di comprare come primo modello l'Easy Star. Con un mio collega (modellista da 45 anni) vado a Ozzano e mi convince a comprare un biplano della Scorpio bellissimo in balsa 4 canali semi assemblato, mi sono detto mi faccio anche una esperienza di costruzione. (Identico ad un Easy Star). Arrivo a casa e comincio ad assemblare il tutto. Come il modello è finito corro al campo chiedo ad un nonno di provarlo sistemiamo il baricentro adesso il modello è perfetto. Il nonno riporta il modello in quota mi passa la radio nelle mie mani e comincio i primi rudimenti del piltaggio chiaramente atterraggio e decollo non fatti d me. I miei voli fatti con il Biplano sono durati un sabato pomeriggio e mezzo causa schianto al suolo per colpa mia del modello con quasi completa distruzione della fusoliera. Ho comprato la balsa ho rifatto la fusoliera ho ricoperto il modello e mi sono comprato un Esy Star. Ho capito a spese mia che prima si cammina e poi si corre. P.S. Il mio biplano è in garage appeso pronto all'uso e ci resta fino a che non smetto di rompere quelli in depron che costano meno e si aggiustano in fretta. Ciao Simone |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:46. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002