BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Consiglio acquisto ebay - neofita (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/92313-consiglio-acquisto-ebay-neofita.html)

gattodistrada 04 giugno 08 11:52

se hai gia deciso cosa comprare .. perchè chiedi cosiglio qui...
se non vuoi spendere soldi..perche cercarti un hobby.. compra una mazzo di carte e fatti un solitario... che vuoi che ti dica.. oppure compri una risma di carta .. cerchi su google le istruzioni per farti un sacco (500) aerei di carta...

franco626 04 giugno 08 11:55

non è per questo che ho aperto questo topic ripeto... sei fuori tema...

grazie di partecipare, ma non si parlava della mia voglia di fare modellismo o meno..

Grazie

simone76 04 giugno 08 12:07

Questo è un forum di Modellismo. I giocattoli sono fuori tema.

Sul sito di Quattroruote c'è un bel forum... come mai la' nessuno si sognerebbe mai di esprimerere l'intenzione seria di comprare l'oggetto della foto qua sotto? Per di più pretendendo di essere considerati seriamente...

http://www.giocattoleria.it/wp-conte...li-fiat500.jpg

gattodistrada 04 giugno 08 12:20

Citazione:

Originalmente inviato da franco626 (Messaggio 967497)
non è per questo che ho aperto questo topic ripeto... sei fuori tema...

grazie di partecipare, ma non si parlava della mia voglia di fare modellismo o meno..

Grazie

i consigli "seri" li hai avuti.. scusa se i nostri consigli "seri" non sono all'altezza delle tue aspettative..
fa come vuoi.

franco626 04 giugno 08 12:20

:icon_rofl:icon_rofl tutti splendidi stamattina.....

mi pare di avere aperto un topic nella sezione principianti, non nella sezione simpatici.....:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

il vostro aereo dovrebbe essere enorme immagino....
e tra la vostra compagnia ( se ne avete ) sarete di sicuro i più bravi.....

cmq stiamo uscendo dalla discussione, e di sicuro non è per niente costruttiva.
Per me si può pure chiudere.... è inutile che gente che frequenta questo forum da diverso tempo ( guardando il nr di risposte che avete ) tira fuori il proprio ego e beffeggia chi non ne ha...

franco626 04 giugno 08 12:30

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 967509)
Sul sito di Quattroruote c'è un bel forum... come mai la' nessuno si sognerebbe mai di esprimerere l'intenzione seria di comprare l'oggetto della foto qua sotto? Per di più pretendendo di essere considerati seriamente...

http://www.giocattoleria.it/wp-conte...li-fiat500.jpg

se permetti che questo è un giocattolo si capisce....

quei oggetti che ho indicato sembrano aerei radiocomandati.... che non valgono niente magari, ma tali sono....

le battute sono simpatiche se costruttive....
se deridi qualcuno che nn conosci nemmeno, che con tutta onesta scrive che nn ci capisce niente e cerca aiuti
a cosa servono le tue peroaltro simpatiche battute ???
a riempire pagine in internet, fare ingrifare qualche mod che presto ( spero ) chiuderà questa discussione per eccessivo offtopic e a farci scrivere messaggi che insultano l'altro in maniera velata....

gattodistrada 04 giugno 08 12:30

Citazione:

Originalmente inviato da franco626 (Messaggio 967517)
:icon_rofl:icon_rofl tutti splendidi stamattina.....

mi pare di avere aperto un topic nella sezione principianti, non nella sezione simpatici.....:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

il vostro aereo dovrebbe essere enorme immagino....
e tra la vostra compagnia ( se ne avete ) sarete di sicuro i più bravi.....

cmq stiamo uscendo dalla discussione, e di sicuro non è per niente costruttiva.
Per me si può pure chiudere.... è inutile che gente che frequenta questo forum da diverso tempo ( guardando il nr di risposte che avete ) tira fuori il proprio ego e beffeggia chi non ne ha...

se tu guardassi tutti i miei interventi ti accorgeresti che non ho mai beffeggito nessuno... ma se uno mi dice voglio fare l'aeromodellista.. ma non voglio spendere.. gli consiglio di andare al campo di volo.. (come ho fatto con te) gli consiglio di prendersiqualcosa di semiserio (come ho fatto con te) gli consiglio di non comprare in ebay (come ti e' gia stato detto) gli consiglio di investire un po' di piu che cosi nel caso ..recupera buona parte dell'investimento (come ho fatto con te) ma se questo allafine mi dice beh io mi prendo il giocattolino.. e buonanotte .. permetti che mi senta io il beffeggiato...
nemmeno io ho centinaia di euro da spendere nel modellismo.. ma di certo non compro un giocattolo.. aspetto e metto da parte il necessario...
come vedi siamo tutti nella stessa barca..
ma se tu ignori i consigli io non so cosa dirti..

PS nella mia compagnia e siamo 40 aeromodellisti ..non sono ne il piu' bravo ne il piu' scarso.. ma ci aiutiamoa vicenda..

franco626 04 giugno 08 12:57

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 967523)
se tu guardassi tutti i miei interventi ti accorgeresti che non ho mai beffeggito nessuno... ma se uno mi dice voglio fare l'aeromodellista.. ma non voglio spendere.. gli consiglio di andare al campo di volo.. (come ho fatto con te) gli consiglio di prendersiqualcosa di semiserio (come ho fatto con te) gli consiglio di non comprare in ebay (come ti e' gia stato detto) gli consiglio di investire un po' di piu che cosi nel caso ..recupera buona parte dell'investimento (come ho fatto con te) ma se questo allafine mi dice beh io mi prendo il giocattolino.. e buonanotte .. permetti che mi senta io il beffeggiato...
nemmeno io ho centinaia di euro da spendere nel modellismo.. ma di certo non compro un giocattolo.. aspetto e metto da parte il necessario...
come vedi siamo tutti nella stessa barca..
ma se tu ignori i consigli io non so cosa dirti..

PS nella mia compagnia e siamo 40 aeromodellisti ..non sono ne il piu' bravo ne il piu' scarso.. ma ci aiutiamoa vicenda..

ma vedi... se avessi scritto questo invece di scrivere " e tanto che ci sei leggi qui .... il modellismo non è un gioco " avrei preso il tuo consiglio come il migliore....

io non ignoro i consigli, tutt'altro... non sopporto però chi vuole fare il grosso....

il modellismo è una cosa che si impara... non si ha bisogno di doti innate.... forse tra qualche tempo avrò le tue conoscenze e allora dirò... sai gattodistrada aveva ragione... o forse no...

comunque è OK, ho ben assimilato l'idea che mi volete trasmettere, sono cosciente del fatto che un giocherello mi porta solo al buttare via soldi, e per fare l'aeromodellista ci vuole un minimo di budget.

simone76 04 giugno 08 12:59

Ripeto: è un forum di modellisti... non un ritrovo di "nati imparati" che vogliono sentirsi dire quello che fa loro piacere. Che piaccia o non piaccia, preferisco dire le cose come stanno. Spero che i moderatori prendano presto provvedimenti perchè la sezione principianti così non puo' andare avanti.... Ormai è una presa per il cul0 alla gente che dedica tempo per diffondere l'hobby che ama. Alcuni hanno gia' gettato la spugna.... ed è un peccato. Io pero' ho ancora acqua e tempo da sprecare... hai visto mai che succeda il miracolo.
:wink:

il_Zott 04 giugno 08 13:09

Ciao
il problema di molti principianti che si fanno abbindolare dalle descrizioni mirabolanti.. aereo professionale, "alettoni di coda" ( già da una descizione del genere uno dovrebbe far desistere subito dall'acquisto) comunque...
Molto spesso sul forum si leggono discussioni identiche alla tua, dove chi scrive è già convinto al 99% di comprare un determinato modello, e cerca solo conforto nell'acquisto, ma il più delle volte questo conforto non viene dato perche effettivamente quel tipo di modello non è un vero areo rc, ma più un giocattolo travestito dove hanno messo un speudo telecomando da 2lire... sono modelli che nelle mani di un principatne non durano oltre 5-10 secondi e il più delle volte non sono neanche riparabili; ecco perche i consigli sono sempre gli stessi, risparmiare adesso per non spendere il doppio dopo, più di una volta sono stati venduti veri aerei scuola ( tipo easy star) completi di radio a meno di 70-100€.
I consigli ti sono stati dati, vi siete scambiati i messaggi, quindi pregherei un po tutti di finire battibecchi e repliche inutili, ognuno è libero di comprare quello che vuole, però dopo non venite a piangere dicendo che il modello non vi è piaciuto e adesso dovete spendere altri soldi per volare.

ciaooo:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002