Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 08, 23:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Principiante28
 
Data registr.: 19-05-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 54
Motore per f16 falcon in EPP

Vorrei motorizzare un F16 in EPP. Sulle istruzioni di montaggio è consigliata questa conf: servos (Wipont w-060),a controller (TMM-1210-3 or jeti 12) an accumulator battery(3 lipo cells of 640-1200 mAh),a motor (HCS-80/2E or similar of about 80 W output). Siccome è stato prodotto nella repubblica ceca,non sono riuscito a trovare questi componenti.. Posso sostituirli con altri più comuni e più economici possibili? Ps. Il motore è il famoso campanellino e va montato in coda. Non mastico molto l'inglese,ma sembra che non viene citato il regolatore,che credo serva di sicuro.... Ringrazio anticipatamente tutti coloro che interverranno.
Principiante28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 08, 23:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpino
 
Data registr.: 04-09-2006
Messaggi: 471
Citazione:
Originalmente inviato da Principiante28 Visualizza messaggio
controller (TMM-1210-3 or jeti 12)
Regolatore da 12A jeti
__________________
NEC VIDEAR DUM SIM
Alpino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 08, 18:02   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Principiante28
 
Data registr.: 19-05-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 54
Qualcuno può aiutarmi?

Prima leggevo un post di un sito con prezzi convenienti. Ma per la mia inesperienza non so quali siano con le stesse caratteristiche di quelli consigliati sulla scatola del modello.
Principiante28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 08, 18:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
l'aereo è quello della free air?, dimmi qual'è che vediamo se riusciamo a fare n bella configurazione senza spendere troppo
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 08, 19:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Principiante28
 
Data registr.: 19-05-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 54
Si

Si è quello. FreeAir - great EPP product . F16 falcon. Invece il sito dove preferirei prendere i componenti,è quello ucraino di cui si è parlato tanto in questo forum.
Principiante28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 08, 20:50   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Principiante28
 
Data registr.: 19-05-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 54
E' questo

Il modello è questo : http://www.freeair.cz/podklady/navody/F16-EN.pdf e il sito di cui parlavo,che come sembra ha ottimi prezzi è questo. http://www.giantcod.co.uk/ .
Sarei grato se qualcuno mi sceglie i componenti adatti , considerando anche che mi serve un miscelatore elettronico,visto che la mia radio non ha questa funzione...

Principiante28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 08, 21:46   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
allora, il sito non è ucraino ma inglese, io metterei:
premetto che come regolatore su qualunque configurazione metterei uno di questi due, anzi, io prenderei proprio il 40A che pesa uguale e costa meno, magari lo userei su motori fino a 30 A per stare sicuro ma purtroppo ce n'è solo uno in stock
Hobbywing Brushless Motor 25amp esc speed controller
SP 40A ESC Speed controller...

Configurazione A:
motore: A2208/8 20A 2600KV Outrunner Brushless motor

elica: 6X5.5 apc electric

batterie: LM Loong max 1300 2S1P 20C Lipo Battery


Configurazione B:

motore (però non è in stock, ci sarebbe da aspettare un po ma ne varrebbe la pena): KD 2205-34T 1500kv 8A Brushless Outrunner

alternativa motore: A2208/14 12A 1450KV Outrunner Brushless motor

elica per entrambi: 7X6 apc electric

batterie (io la metterei da 1300mah ma in stock c'è solo da 1000mah): LM Loong max 1000mAh 3S1P 20C Lipo pack

delta mixer mi pare che giantcod non ne abbia, in alternativa puoi prenderlo un po ovunque in italia o in olanda c'è rctechnics.eu che è molto affidabile anche lui e ha prezzi discreti

Comunque dopo tutta la fatica che ho fatto sappi che se ci incontriamo mi devi un voletto con quell' F-sedicino

PS: ma non è il tuo primo aereo vero?
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 08, 22:35   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Principiante28
 
Data registr.: 19-05-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 54
Certamente!

È il mio secondo modello. Il primo è lo skyscout di flymania. Infatti la radio che ho è quella della deagostini. Però lo vedo un pò fragilino. Per quello voglio prima abituare i pollici con l' F 16. Per quanto riguarda il volo che ti meriti,non ci sono problemi. Io abito a 1 km dal campo di volo del GASP Perugia. Ogni anno fanno la manifestazione Volare Per Vivere (dove alla pesca ho vinto l'F16). Se alla prox ci vieni,fammi sapere. Se voi io domani sono a Pratica ad assistere allo spettacolo delle mitiche frecce. Ma il modello non lo posso portare,altrimenti gli farei concorrenza!! Scherzo!
Principiante28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 08, 22:41   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu Visualizza messaggio

Copione .....



EDIT: da quando la APC fa la 7x6 Electric ?

RIEDIT: Daniele, guarda che un motore da 29 grammi con una 7x6 e 3 celle lo cuoci in 4 nanosecondi ... (secondo me, poi potrei sbagliare)
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo


Ultima modifica di paologiusy : 24 maggio 08 alle ore 22:45
paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 08, 22:52   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da Principiante28 Visualizza messaggio
È il mio secondo modello. Il primo è lo skyscout di flymania. Infatti la radio che ho è quella della deagostini. Però lo vedo un pò fragilino. Per quello voglio prima abituare i pollici con l' F 16. Per quanto riguarda il volo che ti meriti,non ci sono problemi. Io abito a 1 km dal campo di volo del GASP Perugia. Ogni anno fanno la manifestazione Volare Per Vivere (dove alla pesca ho vinto l'F16). Se alla prox ci vieni,fammi sapere. Se voi io domani sono a Pratica ad assistere allo spettacolo delle mitiche frecce. Ma il modello non lo posso portare,altrimenti gli farei concorrenza!! Scherzo!

Scusa! Ho letto bene o vuoi farti i pollico con l'F16?????

Forse è meglio che ci ripensi, prima di trovarti un bel mucchietto di ceneri (scusa la crudeltà) e se non hai mai volato fatti prima un bel modellozzo calmo calmo. Lo skyscout non è per nulla fragilino, ma è un po' nervoso e per chi comincia non è il massimo. Lo puoi usare come secondo e l'F16 come quarto o quinto....forse è meglio, anche per le tue tasche.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale motore per U-can-Do epp simoraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 0 19 settembre 07 17:33
f16 UltraFly: domanda montaggio motore gianlucag78 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 09 ottobre 06 13:41
X-EPP: quale motore tra questi? power83 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 11 agosto 06 03:56
Supporto motore alisei in epp moka Aeromodellismo Principianti 3 14 febbraio 05 15:03
EPP : come si fodera uno TZAGI in EPP ? angelo55 Aeromodellismo Volo Elettrico 6 18 ottobre 04 13:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002