Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 08, 10:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 455
calmato sport 40 quale motore?

ciao ragazzi,
ho gia letto varie discussioni su questo modello e ke molti montano motori diversi.... il motore supertigre G 51...però da quanto ho capito ad una persona ha creato qualke problema:S
ki sa consigliarmi se quel motore va bene o un motore che sia compatibile cn questo modello e ke dia piu performance al volo?
MaKaVeLuK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 11:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikki
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Mestre
Messaggi: 1.134
Immagini: 9
Ciao, il fatto che l' St51 abbia creato problemi ad una persona non significa nulla, forse non era in grado di carburarlo bene oppure il motore aveva dei difetti congeniti.

Io di ST ne ho 6 o 7 (di cui 2 ST 51) e su quel modello, con la testa in alto, se carburato a dovere, non da assolutamente nessun tipo di problema, ovviamente bisogna aver voglia di perderci un po' di tempo per la carburazione...

Dovrai forse metterci 10 grammi in coda per bilanciarlo, ma vola benissimo.

Ovviamente esistono motori di qualità e prezzo superiore (vedi OS), saranno un po' più facili da carburare, ma lo devi fare comunque.

In alternativa c'è la versione elettrica...


Aggiungo un .PS.: leva quei KI e KE, fanno molto SMS ma non sono graditi nel forum.
__________________
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse
Nikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 11:21   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 455
ops...lo volevo mettere nella categoria a scoppio....se uqalke moderatore puo spostare
MaKaVeLuK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 11:23   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 455
Citazione:
Originalmente inviato da Nikki Visualizza messaggio
Ciao, il fatto che l' St51 abbia creato problemi ad una persona non significa nulla, forse non era in grado di carburarlo bene oppure il motore aveva dei difetti congeniti.

Io di ST ne ho 6 o 7 (di cui 2 ST 51) e su quel modello, con la testa in alto, se carburato a dovere, non da assolutamente nessun tipo di problema, ovviamente bisogna aver voglia di perderci un po' di tempo...

Dovrai forse metterci 10 grammi in coda per bilanciarlo, ma vola benissimo.

Ovviamente esistono motori di qualità e prezzo superiore (vedi OS), saranno un po' più facili da carburare, ma lo devi fare comunque.

In alternativa c'è la versione elettrica...
grazie^^
mi piace restare sullo scoppio cmq
MaKaVeLuK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 11:25   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikki
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Mestre
Messaggi: 1.134
Immagini: 9
Allora S.T 51 e vai supertranquillo, se poi vuoi spendere qualcosa in più ti ho gia consigliato l'O.S., ma anche l' MVVS ha un prezzo accettabile e funziona bene. Ciao!
__________________
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse
Nikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 11:31   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ant64o
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Lecce
Messaggi: 323
[QUOTE=

In alternativa c'è la versione elettrica...

[/QUOTE]


ciao

come sarebbe la versione elettrica?
ant64o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 11:40   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikki
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Mestre
Messaggi: 1.134
Immagini: 9
Elettrico???

Guarda un po':

KYOSHO¡ÃPRODUCT | Calmato Sports EP 1400 Orange
__________________
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse
Nikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 11:40   #8 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da MaKaVeLuK Visualizza messaggio
ciao ragazzi,
ho gia letto varie discussioni su questo modello e ke molti montano motori diversi.... il motore supertigre G 51...però da quanto ho capito ad una persona ha creato qualke problema:S
ki sa consigliarmi se quel motore va bene o un motore che sia compatibile cn questo modello e ke dia piu performance al volo?

ma quali performance.... il calmato è un trainer, cerca un motorello affidabile. Se vuoi un motore che ti dura una vita e che riutilizzi poi, stai su OS, scartando la serie economica LA che è veramente troppo economica (come fattura...). Io non ho grande stima dei ST..... essì che credo di saperli carburare i motori. Il problema è che se sei fortunato hai un gran motore, se sei sfortunato dopo un po' che ti danni per carburarlo, lo butti in un angolo e ti compri un OS per andare sul sicuro. A quel punto, se le tasche lo permettono, meglio comprare subito un OS..... un 40... massimo 46 sul calmato, di piu' non serve (ripeto, è un trainer).

  Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 11:51   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ant64o
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Lecce
Messaggi: 323
Citazione:
Originalmente inviato da Nikki Visualizza messaggio
no intendevo la conversione elettrica del calmato 40 sport
ant64o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 12:26   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 455
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
ma quali performance.... il calmato è un trainer, cerca un motorello affidabile. Se vuoi un motore che ti dura una vita e che riutilizzi poi, stai su OS, scartando la serie economica LA che è veramente troppo economica (come fattura...). Io non ho grande stima dei ST..... essì che credo di saperli carburare i motori. Il problema è che se sei fortunato hai un gran motore, se sei sfortunato dopo un po' che ti danni per carburarlo, lo butti in un angolo e ti compri un OS per andare sul sicuro. A quel punto, se le tasche lo permettono, meglio comprare subito un OS..... un 40... massimo 46 sul calmato, di piu' non serve (ripeto, è un trainer).

mi daresti un link di dove posso trovare questo motore? su jonathan lo trovo solo di 10cc e giu di li...
cmq mi piacerebbe avere un motore ke possa dare di piu anke x poterlo poi,cm hai detto tu, riutilizzarlo su un altro aereo^^
MaKaVeLuK non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
calmato sport il mezza Aeromodellismo Principianti 0 11 febbraio 07 12:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002