BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   informazioni tecniche (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/86120-informazioni-tecniche.html)

Toshio82 08 aprile 08 19:51

Citazione:

Originalmente inviato da micheletn (Messaggio 883800)
Credo che entrambi i parametri possano influire a loro modo.

Concordo. E anche gattodistrada dice bene. Ci son delle cose che è un pò come meno x meno dà più. E' la regola, basta saperlo e farlo. Poi se dei modelli non ne necessitano in volo si vedrà e si leverà.
Un saluto.

cepperone 09 aprile 08 01:16

capito tutto

Mi avete spiegato molto bene la questione , non sò come ringraziarvi .
Volevo sapere ,per un principiante come mè che come primo aereo ha usato uno sparrow e in seguito l'eurotrainer rcsystem,e ormai sente l'istinto di fare (provare) qualche acrobazia,che aereo mi potete consigliare.
Devo rimanere nel campo degli elettrici o posso passare ai motori a scoppio?
Ho già avuto esperienze di motori a scoppio sulle macchine , grossi problemi non li dovrei avere. :fiu:

andycar 09 aprile 08 01:35

Se il disassamento a destra servisse per compensare la coppia del motore, in volo rovescio sarebbe una tragedia!

Infatti se il modello è in rovescio, il motore gira sempre nello stesso senso, mentre il disassamento è verso sinistra.

Senza contare che una "coppia" imbardante ( il disassamento del motore ) non può correggere una coppia rollante in assenza di diedro.

Toshio82 09 aprile 08 19:31

Citazione:

Originalmente inviato da andycar (Messaggio 884799)
Se il disassamento a destra servisse per compensare la coppia del motore, in volo rovescio sarebbe una tragedia!

Infatti se il modello è in rovescio, il motore gira sempre nello stesso senso, mentre il disassamento è verso sinistra.

Senza contare che una "coppia" imbardante ( il disassamento del motore ) non può correggere una coppia rollante in assenza di diedro.

In assetto roveschio è la stessa e identica cosa... Solo che il modello è a testa in giù. Posso darti ragione sul fatto del disassamento a picchiare, ma a destra e a sinistra che il modello sia a testa in giù o in su non cambia assolutamente niente.
Un saluto.

Toshio82 09 aprile 08 19:33

Citazione:

Originalmente inviato da cepperone (Messaggio 884767)
Mi avete spiegato molto bene la questione , non sò come ringraziarvi .
Volevo sapere ,per un principiante come mè che come primo aereo ha usato uno sparrow e in seguito l'eurotrainer rcsystem,e ormai sente l'istinto di fare (provare) qualche acrobazia,che aereo mi potete consigliare.
Devo rimanere nel campo degli elettrici o posso passare ai motori a scoppio?
Ho già avuto esperienze di motori a scoppio sulle macchine , grossi problemi non li dovrei avere. :fiu:

Passa tranquillamente ai motori a scoppio, non hanno niente di più difficile degli elettrici (soprattutto se li hai già usati). Anzi, scendi e ridecolli quanto vuoi. Provaci a fare qualche acrobazia, se vedi che per aria non ci sta cambia modello.
Ciao!!!

andycar 09 aprile 08 22:39

Citazione:

Originalmente inviato da Toshio82 (Messaggio 885873)
In assetto roveschio è la stessa e identica cosa... Solo che il modello è a testa in giù. Posso darti ragione sul fatto del disassamento a picchiare, ma a destra e a sinistra che il modello sia a testa in giù o in su non cambia assolutamente niente.
Un saluto.

Prima di parlare, assicurarsi sempre di avere il cervello in posizione "ON" :D

Toshio82 09 aprile 08 22:45

Citazione:

Originalmente inviato da andycar (Messaggio 886251)
Prima di parlare, assicurarsi sempre di avere il cervello in posizione "ON" :D

Chi ti dice che non sia il tuo su off??? Eh vabbè, tieniti la tua idea che io mi tengo la mia va.
Ciao.

andycar 09 aprile 08 22:54

Citazione:

Originalmente inviato da Toshio82 (Messaggio 886273)
Chi ti dice che non sia il tuo su off??? Eh vabbè, tieniti la tua idea che io mi tengo la mia va.
Ciao.

Non stiamo parlando di filosofia...

Prendi un modello lo giri e vedrai la luce! :D

cepperone 09 aprile 08 23:59

motore elettrico o a scoppio

Penso che comunque se non stà in aria è sicuramente dovuto alle mie manine non al tipo di motore

Toshio82 10 aprile 08 00:32

Citazione:

Originalmente inviato da andycar (Messaggio 886300)
Non stiamo parlando di filosofia...

Prendi un modello lo giri e vedrai la luce! :D

Vorrei vedere il tuo modello. Deve essere particolare se mettendolo al contrario il momento torcente che il motore esercita sull'aria va nella direzione opposta. Comunque ti dico quello che vuoi sentirti dire, se no qua non la finiamo più.
Hai ragione!!! :icon_rofl
Ciao!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002